proseguo nel diario
Alcune considerazioni su Buenos aires e montevideo
Buenos Aires il traffico e’ impressionante paragonabile a quello di roma o napoli se non peggio
Sia la guida che il personale all’aereoporto ci diceva che manifestazioni di protesta sono la norma
Montevideo invece ha un traffico molto più leggero per quanto riguarda la ns esperienza più ordinato ( le auto si fermano ai passaggi pedonali) da segnalare il Museo De Los Andes
Entrambe le città hanno edifici maestosi ma decadenti l’impressione che abbiamo avuto e’ stata di due città da un passato fastoso e ricco che a seguito di molte vicissitudini e crisi economiche e’ ora un solo ricordo
Sabato 6 gennaio in navigazione
inserisco prima di tutto il patter
[/url]
6 gennaio-page-001 by
Riccardo Sala, su Flickr[/IMG]
[/url]
6 gennaio-page-002 by
[/url]
6 gennaio-page-003 by
Approfittando del giorno di navigazione sveglia libera ma alle 0800 eravamo già a fare colazione
Al rientro l’efficientissimo Manuel ( che aveva notato il ns interesse nei giorni di porto) ci informava che la lavanderia self service aveva aperto pertanto siamo subito corsi assicurandoci l’ultima delle 4 lavatrice del ns ponte che però al momento dell’avvio sono risultate tutte fuori servizio
Abbiamo immediatamente chiamato il servizio passegeri che ci informava che stavano già lavorando per risolvere il problema in quanto tutte le lavanderie avevano lo stesso problema mi sono messo in paziente attesa in quanto mia moglie aveva prenotato un trattamento alla spa. Dopo circa un ora di attesa e’ passato un tecnico della nave informando ci che il problema era risolto e che potevamo usare le lavatrici
non essendo una cosa molto comune sulle navi da crociera ho pensato che una foto delle lavanderie possa essere d'interesse
[/url]
DSC_0002 by
Purtroppo e’ risultata essere una giornata negativa perché al rientro dalla spa mia moglie mi informava che aveva forti dolori e crampi allo stomaco e nonostante un buscopan nel primo pomeriggio per la prima ( e si spera ultima volta) abbiamo dovuto andare dal medico in quanto il dolore non passava
Dopo la visita il medico ci dava una serie di cure
Era prevista la la prima delle serate delle serate “ formal” in particolare la tradizionale cascata di champagne e la presentazione degli ufficiali da parte del comandante, nel suo discorso citando le nazionalità a bordo è risultato che gli italiani a bordo erano “ben “ 8
come tradizione uno scozzese indossava il kilt da sera
[/url]
kilt by
pronti per la cascata di champagne (una tradizione di princess come pure la baked alaska parade)
[/url]
la champagne fall by
il direttore di crociera introduce il comandante
[/url]
042 by
discorso di benvenuto del comandante che introduce anche gli ufficiali senior
[/url]
043 by
il comandante presenta il cuoco siciliano giuseppe Pollara
[/url]
044 by
dopo la cascata di champagne ci siamo recati al ristorante dove senza attesa abbiamo ottenuto un tavolo da 2
[/url]
045 by
Purtoppo la giornata e’ finita ancora peggio perche il dolore di mia moglie e’ aumentato perciò siamo ritornati dal medico , visita, raggi, esame del sangue risultato nuova cura e appuntamento per il giorno dopo alle 0800