• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Fantasia di viaggiare 12/06-19/06

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
O.T. Ma voi come vedete le foto che posto? Grandi o " in miniatura"?
Perchè sono per caso entrato nel mio diario senza " loggarmi " e le vedevo piccine... mentre da log le vedo grandi e mi è sorto il dubbio....
è normale, Andrea, da non loggati le immagini sono in modalità miniatura, mentre da loggati sono
senza limitazione e quindi nella grandezza di come sono state caricate...
 

kami91

Well-known member
Kami eccomi, salgo a bordo solo adesso a Tarragona...
Fin qui lettura gradevolissima.
Quali escursioni vi ha proposto Msc a Tarragona?
Benvenuto a bordo...
Mi ricordo che c'era il giro della città (che è più o meno ciò che ho fatto io in autonomia ) e la visita di Barcellona che non è super distante ( 1 oretta e mezza di bus credo ).
Non ricordo quali altre opzioni vi fossero perchè ero subito deciso sul fare in autonomia.
 

kami91

Well-known member
...

Dopo il pranzo non abbiamo troppo tempo perchè è subito ora di recarsi al ponte 6, ufficio escursioni in quanto è il punto di ritrovo per l’escursione sala macchina e ponte di comando.
Non è possibile portare cellulari o macchine fotografiche per cui posso solo farvi un racconto
Il controllo è molto meticoloso, veniamo fatti passare uno ad uno con il metal detector e ci vengono consegnati dei “pass” che ci permetteranno di girare nei luoghi segreti della nave.

Un signore con noi ( ipotizzo diabetico ) non può lasciare il cellulare in quanto strumento di monitoraggio medico. Dopo un consulto, ed un po’ di discussione tra di loro i membri della security, decidono di “ oscurare “ le fotocamere e permettergli comunque di fare l’escursione con a presso il telefono.
Sono davvero curioso ed entusiasta in quanto ho sempre sognato di poter vedere anche solo i corridoi delle zona non accessibili della nave, figuratevi della sala macchine e ponte di comando!!

Ci siamo tutti si parte! Si scende al ponte 4 e dopo un brevissimo tragitto ci fanno fermare davanti ad una porta che si apre solo con codice segreto! C’è tanta curiosità ed emozione! Una volta che da dentro la porta ci autorizzano ad entrare ci troviamo una stanza con le parete piene, ma veramente piene di fogli e “mappe “ della nave, mentre al centro ci sono una infinità di monitor e “ computer “.
Con immensa sorpresa e con immenso piacere ad accoglierci e a raccontarci cosa fanno lì sotto c’è direttamente l’Italianissimo capo degli ingegneri di macchina.
Per circa mezz’ora ci racconta tantissime curiosità sulla nave e ci spiega il funzionamento dei vari “ computer “ che ci troviamo di fronte.

La cosa che mi lascia più felicemente stupito è la felicità e la fierezza che ha questo uomo di raccontare ad “ estranei “ il proprio lavoro… si percepisce proprio che non è lì “ obbligato “ ma che lo sta facendo con immenso piacere.
Mezz’ora qui sotto vola davvero velocissima e dopo i ringraziamenti ed i saluti è ora di spostarci al ponte 13… al ponte di comando.
Ascensori e si sale… facciamo un tratto di corridoio comune e poi passiamo nei corridoi dove ci sono le stanze del comandate e degli altri ufficiali……… dopo di che…… si apre la porta e….. WOW.

Il ponte di comando è immenso e molto più “ vuoto “ di quanto mi aspettassi… Ci sono si le strumentazioni di bordo ovviamente ma il più dello spazio è vuoto.
Qui ci accoglie il primo ufficiale di coperta ( se non ricordo male, scusate ma non sono esperto di gradi della marina e dei corpi miltari in generale ) che anche lui, quasi “emozionato” ci racconta come si lavora nel ponte di comando di una nave di quelle dimensioni.
Non entro nei dettagli sia perché diventerebbe lungo raccontare tutto, sia perché non voglio rovinare la sorpresa a chi farà questa “escursione”

Mentre l’ufficiale ci sta parlando entra in sala anche il capitano, una persona davvero molto “ alla mano “ che si ferma a fare 4 chiacchiere con noi e rispondere alle nostre curiosità.
Anche qui il tempo è volato e sono ormai le 16.30 e l’escursione volge al termine…

Cosa vi posso aggiungere? Se avete la possibilità FATE QUESTA ESPERIENZA! E’ davvero unica e molto piacevole e costa intorno alle 40€… qualità/prezzo eccezionale….



Continua…
 

albacom

Well-known member
Noto che ci hai raccontato con molto entusiasmo questa esperienza e deduco che ti è piaciuta un sacco.
Se ne avrò occasione alla prossima volta la farò anch'io se c'è lo stesso programma (nelle ultime crociere che ho fatto non c'era ponte di comando ma....Sala macchine cambusa e lavanderia)
 
Top