• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La flotta Costa riemergerà più nuova ed efficiente

capricorno

Super Moderatore
La mia non voleva essere una negazione a ciò che tu hai scritto, ma semplicemente a non utilizzare lo spazio per una recensione che se vuoi( come ha fatto Zanzara) puoi aprire in altre sezioni più idonee. Il tema trattato è molto più ampio del " come mi sono trovato/a in crociera".

Le puntualizzazioni negative le abbiamo sempre accettate e ci mancherebbe altro!!
Con questo termino ciò che era doveroso puntualizzare.

Buona giornata!!
 

capricorno

Super Moderatore
Non vorrei andare OT, ma desidero rispondere al post di Zanzara riguardo l'offerta e la gestione delle escursioni.
Penso che al momento, con la situazione pandemica ancora non risolta, l'organizzazione per gli ospiti a bordo e a terra debba essere questa, raccontata nel post precedente.

Sarebbe troppo rischioso lasciare libertà agli ospiti di andare dove gli pare.
Sappiamo da tempo, e da più fonti, sia della Compagnia sia di ospiti, che le escursioni a terra sono organizzate in questo modo, non è certo una sorpresa. Il rischio di creare contagi a bordo, con passeggeri ravvicinati, è reale, e secondo il mio modesto punto di vista bene fa Costa a non allentare l'attenzione e le regole.

Ovviamente poi ciascuno sceglie se fare le escursioni in questo modo o restare a bordo in relax.
Fine parentesi OT.

Per passare poi alle considerazioni sugli sviluppi della flotta Costa, è vero che i numeri dimostrano un incremento di posti letto, quindi di crociere vendute e possibile aumento di fatturato, anche a fronte di una diminuzione di unità.
Come dice Rodolfo, sarà il mercato a dimostrare se il management ha fatto le scelte giuste, mi sembra comunque che Costa abbia un vasto portafoglio di clienti affezionati già acquisiti, un appeal commerciale consolidato, e un buon messaggio pubblicitario per promuovere il prodotto. I frutti di tutto questo si concretizzeranno però al termine dell'emergenza pandemica, per adesso l'attività di tutti gli operatori è rivolta a non tenere fermo il mercato, a mantenere viva la domanda, e non ancora a creare utili, molto complessi da realizzare in questi mesi di ripresa.

Detto questo, mi sembra che nel dopo-Concordia la Casa madre si sia un pò troppo accanita su Costa, come se le dovesse far pesare l'accaduto e chiedere di rimediare il più celermente possibile, a costo dei tagli fin qui praticati.
Ma non solo. Mi sembra che a Miami si voglia dare più potere alla controllata Aida, come se dovesse essere questa a comandare su Costa, anzichè il contrario. E' una mia impressione, verificabile quanto volete, ma tanti episodi e particolari lo suggeriscono.

Vedremo cosa accadra'.

Esposizione perfetta dei fatti post Concordia e la penso allo stesso modo ,Gabriele.
 
Top