• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la gioventù e il mondo delle crociere

Re: la gioventù e il mondo delle crociere

Be, ho 17 anni (quasi 18 a dire la verità! :mrgreen: ) e sono io che cerco di convincere la mia famiglia ad andare in crociera, ma il problema è che non ci possiamo permettere neanche una gita fuori porta, figuriamoci una crociera! :roll:

Guizzo90 ha detto:
Be, ho 17 anni (quasi 18 a dire la verità! :mrgreen: ) e sono io che cerco di convincere la mia famiglia ad andare in crociera, ma il problema è che non ci possiamo permettere neanche una gita fuori porta, figuriamoci una crociera! :roll:
Certo, non è una generalizzazione la mia, ma penso che i casi del genere siano numerosi.. Te sei come me ma penso che siamo eccezioni... Naturalmente nel forum ce ne saranno molte, ma all'esterno non molte.

ciao a tutti!!è difficile recuperare il tempo perso..ma cercherò di farlo nel minor tempo possibile!!
per il momento vi scrivo che non penso siate due casi perticolari..almeno tu magellano..le tue bellissime crociere le hai fatte e per te guizzo..arriverà il momento, non ti preoccupare!!ne sono fiducioso...
il morbo comunque sta impazzando anche nella mia famiglia..mio padre, appena ha visto il catalogo nuovo di costa, non me lo lascia piu!!!! :mrgreen:

Quest'anno abbiamo convinto un po' di giovincelli a venire in crociera...bè quando paga papà..
La scusa è stata quella del "cosa regalo alla mia futura nuora,per la laurea"
Bè visto che voi andate in crociera a Natale gli ho detto,perchè non coinvolgere anche i giovani...inizialmente è stato un po' così...Ma che facciamo sulla nave...ma ci annoiamo..ecc.ecc..
Ma visto che paga tutto il loro paparino..proveranno la crociera...e chissà da cosa nasce cosa..
Vi racconterò..al rientro..bisognerà aspettare il prossimo Natale...

non so perchè ma sono sicura della positività della loro risposta, forse perchè per me la montagna è pesante ma il mare pure d'inverno ha la sua magia, i ragazzi se non provano non credono, e sotto le feste penso che l'atmosfera li aiuterà anche a ricredersi

Per chi frequenta il teen, naturalmente, vale tutt'altra cosa. Ho visto mio fratello passarci 24 ore al giorno e scendere dalla nave con le lacrime agli occhi...

fosse stato solo tuo fratello che aveva le lacrime agli occhi...solo quando ho messo il piede a terra ho capito appieno il significato della pubblicità di Costa!!è verissimo!!! :D

Certo questo lo faccio anch'io ma i motivi sono diversi. E' perchè lasciamo un mondo fatto di comodità, di luoghi bellissimi, di relax assoluto, di emozioni che il mare ti regala. Riferendomi ai giovani invece, intendevo dire per le amicizie che si fanno e per come ci si lega alle persone con cui hai passato tanto tempo sulla nave. E questo, a me non è mai successo..

peccato che non ti sia mai capitato..sono sicuro che potrai recuperare con le prossime che farai!! :wink:
dalle foto che mi haipassato in privato..tuo fratello mi sembra di carattere piu aperto del tuo!potranno essere solamente impressioni..ma ognuno di noi si gode la crociera per motivi diversi! :wink: :D

Nonostante sia ormai a quota 30 (anni :? ) mi sento ancora nella categoria "giovani".
Ebbene, a me la crociera piace, ma devo ammettere che non è propio un prodotto a misura di giovane...
Per essere precisi : va bene per i bambini (c'è l'apposito club) , va bene per le persone over 40 ma.. per i giovani dai 20 ai 30/35 veramente non offre un gran che.
La discoteca?
Beh, sulla Classica era sempre desolatamente vuota, altro che fare le ore piccole!!!

I giovani in viaggio di nozze non risentono particolarmente di questa mancanza di "vita notturna", ma alla lunga pure le coppie si stufano.

Come ho detto anche in un altro post, c'è da dire che , almeno x quanto riguarda Costa, non è che si sprechino più di tanto a favorire l'incontro tra coetanei!! :roll:

Non sottovaluterei infine i costi, che in realtà non sono affatto bassi e c'è sempre l'incognita degli extra (mica puoi stare tutto il tempo a guardare quanto bevi!! ).

insomma, a meno che a uno non piaccia particolarmente la crociera come tipo di vacanza, direi che per la nostra fascia d'età c'è decisamente di meglio.