Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si è chiaro che per quanto siano attendibili le previsioni tutto può cambiare in un batter di ciglia, la Norvegia è così.anche io smanettavo sempre per i siti meteorologici ... ma è tutta questione di fortuna... ricordo che quella volta non ci fu pioggia e maro piatto ... abbiamo avuto tanta fortuna.
PS: DIADEMA fa ancora la sua figura!
Non puoi mancare, sono i tuoi luoghi!Arrivo anche io... non posso di certo mancare!
Splendido inizio Oriana!
Ci sono anch'io!!
Un benvenuto anche a voi!!Eccomi…non posso perdermi il nord Europa, ormai nostra seconda patria!
Hai detto bene, fresco! Oggi in Lombardia si schiatta dal caldo, si stava bene laggiù...Eccomi sono pronta per un viaggio al fresco dei fiordi.
Se è per questo io sono stata alla finestra, se così la possiamo definire, a guardare i viaggi, i diari e le dirette di chi ha viaggiato in quei luoghi sognando prima o poi di esserci, perciò puoi immaginare con quanta trepidazione attendevo questo momento. Sono crociere diverse in cui prevale la natura e la contemplazione.grazie per questo diario che già si preannuncia ricco di particolari e non vedo l'ora di seguirlo
le crociere al Nord mi incuriosiscono, io sono una grande lettrice di letteratura scandinava, islandese, baltica e del nord europa ma per ora non ne abbiamo mai fatte
ti dirò... solitamente mi faccio prendere dall' ansia pre partenza quasi sempre, questa volta è prevalsa una certa incoscienza...possiamo chiamarla così? Della serie " speriamo che me la cavo" , è andata bene! Comunque per ritornare seri in un argomento non da poco del perdere la nave, nel nostro caso abbiamo giocato d'anticipo prendendo il primo volo così da avere ampio margine davanti a noi per ogni evenienza ,la nave partirà alle 20.00. Il problema maggiore era come arrivare a Kiel da Amburgo, qui sul forum non c'erano notizie certe e aggiornate ( tiratina d'orecchio a tutti : aggiornate il più possibile!!), quindi la ricerca principale e l'incognita era questa, fortunatamente risolta.Seguo , tornerei molto volentieri ai Fiordi .Comunque Oriana complimenti per l ottimismo , il tuo racconto dell arrivo per me e’un esperienza al cardiopalma , aerei , bus e taxi da incastrare il giorno dell imbarco ,per me sarebbero la fiera dell ansia e terrore di perdere la nave
Lo scorso anno sulla Firenze son dovuto andare ben due volte alla reception e per due volte ho dovuto firmare una specie di liberatoria che attestava l'effettuazione dell'esercitazione d'emergenza perché a loro non risultava che l'avessi fatta..../...L'esercitazione di emergenza è gestita in modo semplice ed autonomo sui propri dispositivi, basta seguire le indicazioni e alla fine all' orario convenuto recarsi nella propria Master station, con il giubbotto di salvataggio. Qui sarete invitati dagli addetti ad indossarlo correttamente, in seguito si scansiona la propria card e stop.
Terribile l imbarco a Kiel!! Sono felice di leggere questo tuo diario, io sono sbarcata il 21 giugno e sarà come rivivere le bellissime giornate trascorse su diadema. Impareggiabile la bellezza dei fiordi!Chiamarlo terminal è un' eufemismo, più che terminal è una tensostruttura, un hangar coperto ma posto totalmente all' aperto su tre lati, con un vento, e ci si è messa anche la pioggia, che non da tregua. Nessuna consegna preliminare dei bagagli, nessuna corsia preferenziale, nessuna priority, né per chi ne abbia diritto, né per le famiglie e chi ha bimbi piccoli appresso. Ci si mette in fila e stop! Lunga l'attesa con bagagli al seguito e da trascinare fino al banco del check-in. È qui che simultaneamente verranno controllati i documenti e consegnati i bagagli. Dopo di ché ci si avvicina, questa volta passando attraverso un lungo tunnel posticcio coperto verso un' altra area, anch'essa un hangar dove si faranno gli ultimi controlli e quindi il libero accesso in nave. Il terminal è una struttura industriale che nulla ha a che vedere con le crociere.
Sicuramente è un imbarco da migliorare. Noi ci siamo raccapezzati un po' per intuito, un po' per l'esperienza maturata in diverse crociere, ma chi alla prima esperienza si trovava in difficoltà.
Finalmente superati tutti gli step.....
Ci accoglie il calore di un atrio che ben conosco , luminoso, colorato di un blu accecante....la musica, i sorrisi faranno tutto il resto. La stanchezza di botto è svanita... è un toccasana questo momento che ci riempie di gioia il cuore.
Visualizza allegato 1898773
Visualizza allegato 1898768
Visualizza allegato 1898771
Visualizza allegato 1898770
Visualizza allegato 1898769
Visualizza allegato 1898772
Visualizza allegato 1898774
Visualizza allegato 1898775
Non possiamo che salire sugli ascensori panoramici per una visione dall' alto.
Le nostre card ci verranno consegnate in nave. Subito all' ingresso in un lato dell' atrio due corsie: una per cabine dispari, una per le pari. Sappiamo che le cabine verranno pronte per le 14.00, ma un salto lo facciamo comunque. Troviamo il nostro cabinista che ci consente di lasciare all' interno il bagaglio a mano e i giubbotti. Liberi così di assaporare i primi momenti in nave.
Visualizza allegato 1898782
Continua...