ciao a tutti, pensavo di andare questa estate ad agosto in crociera con la mia ragazza.
volevamo fare il mediterraneo orientale, più che altro per la grecia.
ho chiesto in una agenzia e mi è stato detto che le compagnie sono più o meno tutte uguali con i loro pregi e i loro difetti, mi hanno consigliato una crociera di 8 giorni con la royal caribbean che parte da venezia, posso scegliere se partire il 2 o il 9 (così farei anceh ferragosto a bordo).
mi è stata consigliata questa crociera perchè appunto più o meno sono tutte allo stesso livello ma questa compagnia offre forti sconti a chi prenota subito, infatti mi hanno fatto un preventivo di 800€ a testa dicendo che se volessi prenotare quella stessa crociera poco prima di partire, mi costerebbe più di 2000€ mentre le altre compagnie hanno gli stessi prezzi però offrono sconti minori a chi prenota molto prima.
la nave sarebbe la splendour of seas.
voi cosa ne dite? specifico che abbiamo 20 anni e più che il lusso ci interessa il divertimento e le comodità.
poi come già detto non so niente, cosa dovrei sapere prima di partire?
ci sono molti italiani o solo stranieri? e poi quello che mi interessa è la situazione di quei paesi, si possono fare escursioni da soli o è pericoloso? perchè a me piace visitae quei luoghi ma a modo mio, stare ore ad ascoltare una guida mi annoia