• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima Crociera.. consigli ?

Re: Prima crociera

Re: Prima crociera

Savona, Civitavecchia, Napoli: ma tu da dove parti ? Io sceglierei l'imbarco più comodo rispetto alla mia residenza. Se dovessi scegliere MSC Orchestra sappi che è una bella nave nuovissima ed elegante.

La mia prima Crociera.. consigli ?

ciao a tutti, pensavo di andare questa estate ad agosto in crociera con la mia ragazza.

volevamo fare il mediterraneo orientale, più che altro per la grecia.

ho chiesto in una agenzia e mi è stato detto che le compagnie sono più o meno tutte uguali con i loro pregi e i loro difetti, mi hanno consigliato una crociera di 8 giorni con la royal caribbean che parte da venezia, posso scegliere se partire il 2 o il 9 (così farei anceh ferragosto a bordo).

mi è stata consigliata questa crociera perchè appunto più o meno sono tutte allo stesso livello ma questa compagnia offre forti sconti a chi prenota subito, infatti mi hanno fatto un preventivo di 800€ a testa dicendo che se volessi prenotare quella stessa crociera poco prima di partire, mi costerebbe più di 2000€ mentre le altre compagnie hanno gli stessi prezzi però offrono sconti minori a chi prenota molto prima.

la nave sarebbe la splendour of seas.

voi cosa ne dite? specifico che abbiamo 20 anni e più che il lusso ci interessa il divertimento e le comodità.

poi come già detto non so niente, cosa dovrei sapere prima di partire? :D ci sono molti italiani o solo stranieri? e poi quello che mi interessa è la situazione di quei paesi, si possono fare escursioni da soli o è pericoloso? perchè a me piace visitae quei luoghi ma a modo mio, stare ore ad ascoltare una guida mi annoia

Re: la mia prima crociera.. consigli?

vent'anni, tu e la tua ragazza, una bella cabina, un mare che ti culla e tante coccole..................che vuoi di più????
buona vacanza, farfilla.

Benvenuto a bordo!
Stai tranquillo che ti divertirai tantissimo.

Ciao e benvenuto,
penso proprio che non ci siano problemi a fare da soli, bastano buone gambe e un po' di organizzazione. Da altri post sembrerebbe che la nave che hai scelto abbia una maggioranza di ospiti americani/canadesi, mentre su Navigator in partenza da Roma ci dovrebbe essere un maggior numero di europei, e probabilmente, per i servizi offerti da questa nave, in media anche più giovani. L'itinerario in partenza da Venezia mi sembra più interessante, certo però che le due navi sono molto diverse, ti consiglio di dare un'occhiata a quello che trovi su entrambe e vedere ciò che ti sembra più allettante per le tue esigenze e quelle della tua ragazza. Ma non aspettare troppo...PRENOTA!!! :mrgreen:

venezia è meglio anche perchè siamo di milano e già venezia è lontana... ma magari ne approfittiamo e facciamo qualche giorno a venezia e poi partiamo per la crociera.

per prenotare vanno bene i siti online o è meglio andare nelle agenzie?

che spese extra devo considerare?

Maresca ha detto:
per prenotare vanno bene i siti online o è meglio andare nelle agenzie?
che spese extra devo considerare?
Se per siti on line intendi il sito ufficiale di Royal C. (sia Americano che italiano), puoi opzionare tranquillamente la cabina che vuoi e poi concludere la prenotazione in Agenzia. Se la tua agenzia di viaggi non è contemplata tra quelle proposte, allora chiama il numero verde che trovi sul sito, opzioni la cabina e vai in Agenzia. Oppure puoi andare direttamente in Agenzia e si occupano di tutto loro. Se vuoi appoggiarti anche a un Tour Operator Italiano, Francorosso ha l' escusiva per l'Italia, ma sinceramente fai prima a chiamare direttamente il numero verde.
Se invece intendi rivolgerti ad un'Agenzia di viaggi on line, non so consigliarti, tranne di cercarne una seria.
Per le spese a bordo ti sapranno consigliare altri utenti, ma in generale dipende da te e le tue abitudini (bere vino/birra a tavola - casinò - escursioni ecc.).

no, per i siti online intendo vari siti che ho trovato cercando su google, non so se sono affidabili per questo ho chiesto qui...

se no comunque dove abito io ci sono 3 agenzie che hanno i cataloghi di francorosso quindi probabilmente si potrà prenotare anche lì

Per tutte le informazioni sulla Splendour of the Seas puoi dare un'occhiata, qualora non l'avessi già fatto, a questa discussione: viewtopic.php?f=62&t=4317

La miglior cosa per decidere, è farti fare diversi preventivi, su costa , msc e royal e capirai la differenza di prezzo. Le compagnie sono molto buone tutte e 3,a la differenza c'è... hai 20 anni? beh....vedrai che ti divertirai, sopratutto se sai un poco d'inglese....altri consigli te li hanno gia detti, quindi non mi ripeto...una cosa aggiungo a quello che ha detto stefania, ma sei sicuro che c'è ancora posto per Venezia? se si...guarda che la puoi opzionare senza impegno per qualche giorno...il tempo di pensarci e non rischiare di arrivare tardi.... :)

in questi giorni sono stato un po' occupato...

quasi sicuramente andrò in crociera con la mia ragazza, ora si vorrebbero aggregare un paio di nostri amici (anche loro 20enni) ma hanno il dubbio che in crociera ci siano solo famiglie di gente adulta e pochi ragazzi.

potete chiarirci le idee? perchè in tal caso i miei amici non verrebbero perchè ovviamente da soli si annoierebbero

Prenota , vi divertirete comunque .
Fai un giro nel forum , ci sono tanti argomenti sui giovani in crociera , su spese extra a bordo , su scali ed escursioni vari , vedrai che diventerai esperto in poco tempo e sempre più convinto che la crociera è conveniente e divertente !

Prenota tranquillamente. Quale nave migliore per dei giovani e per divertirsi!!!

Anche noi ti consigliamo di prenotare! Sulla nave ci sono tante opportunità di divertimento avrete solo l'imbarazzo della scelta!!!!! :D

Con la splendour sono stato l'anno scorso e mi sono divertito un mondo :lol: te la consiglio veramente ciao :wink:

Maresca ha detto:
no, per i siti online intendo vari siti che ho trovato cercando su google, non so se sono affidabili per questo ho chiesto qui...

se no comunque dove abito io ci sono 3 agenzie che hanno i cataloghi di francorosso quindi probabilmente si potrà prenotare anche lì

io prenoto sempre online e mi trovo benissimo. mi servo sempre del solito sito.

Maresca ha detto:
in questi giorni sono stato un po' occupato...

quasi sicuramente andrò in crociera con la mia ragazza, ora si vorrebbero aggregare un paio di nostri amici (anche loro 20enni) ma hanno il dubbio che in crociera ci siano solo famiglie di gente adulta e pochi ragazzi.

potete chiarirci le idee? perchè in tal caso i miei amici non verrebbero perchè ovviamente da soli si annoierebbero

non e' vero che ci sono solo persone adulte, ne trovi di tutte l' eta'. 8)

Maresca ha detto:
ciao a tutti, pensavo di andare questa estate ad agosto in crociera con la mia ragazza.

volevamo fare il mediterraneo orientale, più che altro per la grecia.

ho chiesto in una agenzia e mi è stato detto che le compagnie sono più o meno tutte uguali con i loro pregi e i loro difetti, mi hanno consigliato una crociera di 8 giorni con la royal caribbean che parte da venezia, posso scegliere se partire il 2 o il 9 (così farei anceh ferragosto a bordo).

mi è stata consigliata questa crociera perchè appunto più o meno sono tutte allo stesso livello ma questa compagnia offre forti sconti a chi prenota subito, infatti mi hanno fatto un preventivo di 800€ a testa dicendo che se volessi prenotare quella stessa crociera poco prima di partire, mi costerebbe più di 2000€ mentre le altre compagnie hanno gli stessi prezzi però offrono sconti minori a chi prenota molto prima.

la nave sarebbe la splendour of seas.

voi cosa ne dite? specifico che abbiamo 20 anni e più che il lusso ci interessa il divertimento e le comodità.

poi come già detto non so niente, cosa dovrei sapere prima di partire? :D ci sono molti italiani o solo stranieri? e poi quello che mi interessa è la situazione di quei paesi, si possono fare escursioni da soli o è pericoloso? perchè a me piace visitae quei luoghi ma a modo mio, stare ore ad ascoltare una guida mi annoia

su questa nave si parla prevalentemente in inglese. certamente non e' una delle ultime navi della flotta :|

prima crociera...

prima crociera...

ciao a tutti!!parto per la mia prima crociera,insieme al mio ragazzo tra poche settimane....la nave sarà la royal caribbean e l'itinerario grecia e turchia...
abbiamo preso una stanza con balcone...volevo avere qualche informazione per quanto riguarda le escursioni....e soprattutto...la possibilità di spostarsi da quelle "ufficiali"per optare per qualche bagno in mare..grazie mille!!!!!
premetto che sono davvero molto curiosa e che non vedo l'ora di partire!!
grazie mille...e buon viaggio a chi sta per partire!

Re: prima crociera...

Re: prima crociera...

Se parti con la navigator, sulla rubrica "incontriamoci a bordo" ci sono le date delle partenze, e li troverai le informazioni che vuoi.. :)
Anchio partirò con la navigator e precisamente il 10 agosto e te?