• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La nostra prima crociera con Costa Fortuna

Re: La nostra prima crociera con Costa Fortuna

Boat luck 67 ha detto:
Ciao cri, ho letto che non vedi l'ora che arrivi Luglio 2009 per partire con la fortuna....ed hai ragione, perchè ripartirei subito anch'io. E' un giro bellissimo, le foto di ADRI sono meravilgiose e quando salirai a bordo e vedrai quello che noi abbiamo visto quest'anno, ci penserai e dirai avevano ragione!!! :lol: :lol:
Ho visto che hai fatto una crociera con la concordia, era mia intenzione prenotare per agosto 2009 profumi di mediterraneo, me la consigli??? Sarà come andar via con la fortuna? Speriamo... chi mi dà qualche consiglio? Sabato dovrei passare in agenzia per la conferma...ma penso che partiremo e poi sarà quel che sarà...
Ciao e buona navigazione...intanto navighiamo in questo meraviglioso sito....e soprattutto compliementi agli ideatori ...
Saluti a tutti Elisabetta

con Costa concordia mi sono trovato benissimo è solo un po piu grande della Fortuna ma si sta da Dio, riserva pure
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bello, bello, bello :D ! Ho ricordato cose già viste, ma le cose belle non stancano mai, soprattutto se presentate con tanta simpatia. Grazie ed auguroni.

Salve!
Abbiamo avuto modo di vedere ed apprezzare il bellissimo reportage della sua crociera.
Dovendo lanciare un progetto turistico dedicato prprio alle navi Costa, le chiedo se sarebbe possibile utilizzare una delle sue foto sul nostro sito, per la precisione quella del tramonto. Può vederla su http://viaggiarcantando.com. Naturalmente se non è d'accordo la prego di scrivere a [email protected], e provvederemo a rimuoverla senza indugio. Se invece sarà d'accordo inseriremo una citazione di ringraziamento.
Grazie, e ci faccia sapere!

Lo staff di Viaggiarcantando

Ciao, ho letto solo ora questo bellissimo foto diario. Al di là del fatto che le immagini fanno venire proprio voglia di visitare i posti dove sei stato, quello che più mi ha colpito è la capacità di "vedere il positivo" in tutto. Lo farei leggere a quelle persone che in ogni piccola discordanza dalle loro aspettative, in ogni particolare diverso dal "contratto" vedono un motivo per lamentarsi e soprattutto...sciuparsi le vacanze. Una tua prossima crociera difficilmente avrà quel senso di piacevola sorpresa per ciò che ti viene proposto, e magari in fondo la difficoltà è proprio quella: cercare di approcciarsi come se ogni volta fosse la prima crociera (vi ricordate? quando tutto, ma proprio tutto, era perfetto).
Complimenti ancora.

gerardo ha detto:
Salve!
Abbiamo avuto modo di vedere ed apprezzare il bellissimo reportage della sua crociera.
Dovendo lanciare un progetto turistico dedicato prprio alle navi Costa, le chiedo se sarebbe possibile utilizzare una delle sue foto sul nostro sito, per la precisione quella del tramonto. Può vederla su http://viaggiarcantando.com. Naturalmente se non è d'accordo la prego di scrivere a [email protected], e provvederemo a rimuoverla senza indugio. Se invece sarà d'accordo inseriremo una citazione di ringraziamento.
Grazie, e ci faccia sapere!

Lo staff di Viaggiarcantando
Certamente!
Fatene l'uso che riterrete più opportuno e vi ringrazio fin d'ora per la citazione che vorrete apporre all'immagine.

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti quanti hanno apprezzato il mio fotoracconto. Mi fa piacere che abbiate colto tutto quanto di bello sia riuscito a trasmettervi. D'altra parte si è trattato di un viaggio che abbiamo desiderato per tanto tempo e non ci è parso vero di aver potuto esaudire quel sogno! Più volte, durante il viaggio ci siamo chiesti se veramente stessimo vivendo un sogno e anzi, in uno dei tanti sms scambiati con familiari e amici scrissi appunto: "Se questo è un sogno, vi prego di non svegliarci!". [smilie=ti_prego_02[1].gif] [smilie=multicolore[1].gif]

Giusto domenica abbiamo avuto ospiti una coppia di amici ai quali abbiamo mostrato tutte le foto scattate in crociera. Avevo paura di annoiarli con la visione di tutto quel popò di immagini. (capirete che pizza; sono ben 340!) E invece ne sono rimasti entusiasti, ed oltre ad essersele gustate tutte, hanno voluto vedere gran parte delle 4 ore di filmato girato ovviamente anch'esso in crociera. :D
Sembrerebbe che abbiamo contagiato pure loro! Purtroppo sono in disaccordo sull'itinerario: lui è per il caldo e i Caraibi. Lei per il freddo e Capo Nord... :lol:

Complimenti e grazie di aver diviso con noi questa esperienza.

Complimenti per questo simpatico diario fotografico e, naturalmente, per le bellissime foto! Dal tuo racconto traspare tutto l'entusiasmo che avete provato nella vostra prima crociera. Mi è sembrato di rivivere le stesse emozioni di quando, nel 2005, ci imbarcammo per la prima volta a bordo della Victoria. Anche noi come voi eravamo entusiasti di tutto e abbiamo vissuto con emozione ogni attimo di quel viaggio, scattando centinaia di foto per poter poi riassaporare ogni momento di quella prima indimenticabile crociera.
Sono in ritardo, ma auguri per il vostro anniversario!

bellissime foto!
le crociere fanno sempre sognare.
tuttavia la fortuna non è una nave fra le mie predilette,rimanendo sempre su costa, preferisco mediterranea o le più piccole romantica e atlantica. non mi piacciono molto i colori e l'arredamente, soprattutto ristorante e salone centrale; inolte il buffet al ponte del mezzogiorno messo proprio in mezzo alle sdraio non mi piace, la suite è carina ma non eccezzionale, sulla romantica se vogliamo rimanere in ambito costa ci sono suite che fanno sembrare questa una standard interna.
La serata italiana è simpatica ma anche qui non impazzisco, ma va a gusti ovviamente.
sarei curioso di sapere qualche sosa sugli spettacoli al teatro e più in fondo sulla qualità del cibo, ultimamente sento persono che denunciano un abbassamente della qualità delle due cose su navi costa.

Oddio, buffet in mezzo alle sdraio non proprio. Sarà forse l'effetto di schiacciamento dell'obiettivo. :wink:
Gli spettacoli li ho trovati a dir poco stupendi. Purtroppo abbiamo mancato i primi due (o tre). Indaffarati com'eravamo nella scoperta della nave, pensavamo fossero di secondaria importanza. Una volta assistito al primo, ci siamo pentiti amaramente di non aver assistito fin dalla prima serata.
Sul cibo non posso dire granchè, o meglio non posso far paragoni dal momento che è stata la nostra prima crociera.
Tuttavia non avrei rimostranze da fare; cibi ottimi ed abbondanti sia al ristorante che al buffet.

MI dispiace aver letto solo ora il tuo fotodiario, complimenti per come hai descritto questa tua esperienza, anche io ho fatto la mia prima crociera con Fortuna e quindi avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e nei miei ricordi, e leggendo quello che hai scritto mi è sembrato di rivivere quei momenti (era il 2006 ed ero in viaggio di nozze, quindi un viaggio speciale come il tuo). Quanto è bella Costa Fortuna!! Tra poco la rivedrò anche io per il giro delle Isole greche che hai fatto tu, so già che sarà una fantastica crociera qualsiasi cosa ci sarà in serbo per me! GRAZIE per il tuo splendido e emozionante racconto! e auguroni in ritardo!

Ringraziando di nuovo tutti quanti, mi accorgo di aver saltato una parte del foto diario, quella mattutina relativa all'escursione di Lindos, ove nel pomeriggio raggiungeremo Rodi.
Eccola qui, dunque. :wink:

Ed eccoci giunti a Rodi.
Sveglia di buon ora (6:30). Oggi visiteremo la città di Lindos e Rodi. Si tratta dell'escursione più lunga e impegnativa, dura ben 8 ore.

Solita veloce trafila che in poche decine di minuti ci fa salire sui bus in attesa nel porto.
In poco meno di un'ora siamo a Lindos (56 km da Rodi) ed andremo in visita all'Acropoli passando nel villaggio del 18mo secolo con le sue tipiche case bianche dalle strette viuzze a ciottoli.
Uno dei mezzi di trasporto preferiti tra queste viuzze sono i muli, comunemente chiamati "taxi" dalla popolazione:) (qui in viaggio di trasferimento)
2930650245_789425d4e8_b.jpg

Per arrivare all'Acropoli bisogna percorrere un bel pò di strada a piedi e, soprattutto l'ultimo tratto in ripida salita è parecchio faticoso e denso di pericoli rappresentati dai ciottoli scivolosi e dal sentiero senza protezioni.
Ed eccoci all'ingresso della fortificazione.
2930655127_9105a12a6a_b.jpg

Percorriamo la ripida scalinata mentre la nostra guida spiega ciò che stiamo vedendo.
2930659065_0b99a1c85b_b.jpg

Interno dell'Acropoli.
2931520828_e9e8a94306_b.jpg

2930665437_7738dae336_b.jpg

2931529162_cee40b5d3c_b.jpg

2931533250_bf0a146f08_b.jpg

2931549312_f8bd5a6967_b.jpg

Vista sul porticciolo naturale e sul villaggio.
2931531406_6338aaa7eb_b.jpg

2931537418_0d60ab892c_b.jpg

2930675509_7fc3b1e1fd_b.jpg

Bancarelle improvvisate sulla stretta stradina che ci riporta al villaggio.
2931553188_444e6efe1e_b.jpg

Il tempo libero a disposizione è veramente poco e dunque la visita al villaggio e per forza di cose ridotta.
Non ci perdiamo la visita alla chiesa ortodossa della Panagia. Il suo interno ci lascia letteralmente senza fiato! Purtroppo non era possibile scattare fotografie ma le icone e gli affreschi che vi si possono ammirare meritano davvero una visita.

Il campanile della chiesa.
2931512796_abb70dc76b_b.jpg

Verso le 11:30 riprendiamo la strada per Rodi. Ci fermeremo presso un laboratorio di artigianato locale ove si fabbricano vasi, piatti e chincaglieria in genere in argilla. Tuttavia non acquistiamo nulla perchè costano un occhio della testa. E abbiamo fatto bene perchè a Rodi le stesse cose, acquistate in un negozio costano circa la metà. :lol:

Pranzo a buffet presso l'hotel Experides (5 stelle) che si trova sulla spiaggia di Faliraki.
Anche qui sculture nella frutta e di burro incredibilmente belle!
2931564742_4278e6663a_b.jpg

2931566932_0797633ed3_b.jpg

2931568810_c48dac74ac_b.jpg

Verso le 14:30 arriviamo a Rodi.