• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Orient Lines salva la "Maxim Gorkiy"

T

tano

Guest
Re: La Orient Lines salva la "Maxim Gorkiy"

Ciao Italian

Anche io sono rimasto meravigliato che il viaggio inaugurale l´Hamburg , la nave tedesca piú grande construita in Germania per una compagnia tedesca dopo la seconda guerra mondiale fino l´entrata dell´Europa della Hapag- Lloyd, attuale Bleu de France, l´abbia fatto verso il SudAmerica e per quello volevo sapere i porti toccati.
Le mie fonti sono uno storico Tedesco Arnold Kludas famoso per una serie di libri che vengono aggiornati ogni 4- 5 anni , die Großen Passagierschiffe Der Welt.
Ha scritto altri libri sulle navi Cap, sulla Hamburg-Süd, sul Bremen e l´Europa.
Poi dalla tua indicazione su Philip Dawson che é anche conoscuito nell´ambiente storico ho controllato su un libro vecchio d´un Inglese B. W. Bathe e qui mi figura da una parte Africa Occidentale come dici tu e poi Sud America.
La classe Monte la conosco bene, ma non ricordavo quella rotta.
Erano cinque ed erano famose, navi sulle 14.000 tonnelate
Se non sbaglio la Monte Cervantes rimase finí sugli scogli a Tierra del Fuego, invece la Monte Rosa dopo la guerra e con un altro nome s´incendió.
In Argentina su libri d´immigrazione la classe Monte, come il Conte Verde e Rosso, Cap Arcona ed il Cap Polonio, Conte Grande e Conte Biancamano sono ricordati non solo per l´immigrazione ma anche per la loro bellezza.

UN saluto.
 
Top