T
tano
Guest
Re: La Orient Lines salva la "Maxim Gorkiy"
Ciao Italian
Anche io sono rimasto meravigliato che il viaggio inaugurale l´Hamburg , la nave tedesca piú grande construita in Germania per una compagnia tedesca dopo la seconda guerra mondiale fino l´entrata dell´Europa della Hapag- Lloyd, attuale Bleu de France, l´abbia fatto verso il SudAmerica e per quello volevo sapere i porti toccati.
Le mie fonti sono uno storico Tedesco Arnold Kludas famoso per una serie di libri che vengono aggiornati ogni 4- 5 anni , die Großen Passagierschiffe Der Welt.
Ha scritto altri libri sulle navi Cap, sulla Hamburg-Süd, sul Bremen e l´Europa.
Poi dalla tua indicazione su Philip Dawson che é anche conoscuito nell´ambiente storico ho controllato su un libro vecchio d´un Inglese B. W. Bathe e qui mi figura da una parte Africa Occidentale come dici tu e poi Sud America.
La classe Monte la conosco bene, ma non ricordavo quella rotta.
Erano cinque ed erano famose, navi sulle 14.000 tonnelate
Se non sbaglio la Monte Cervantes rimase finí sugli scogli a Tierra del Fuego, invece la Monte Rosa dopo la guerra e con un altro nome s´incendió.
In Argentina su libri d´immigrazione la classe Monte, come il Conte Verde e Rosso, Cap Arcona ed il Cap Polonio, Conte Grande e Conte Biancamano sono ricordati non solo per l´immigrazione ma anche per la loro bellezza.
UN saluto.
Ciao Italian
Anche io sono rimasto meravigliato che il viaggio inaugurale l´Hamburg , la nave tedesca piú grande construita in Germania per una compagnia tedesca dopo la seconda guerra mondiale fino l´entrata dell´Europa della Hapag- Lloyd, attuale Bleu de France, l´abbia fatto verso il SudAmerica e per quello volevo sapere i porti toccati.
Le mie fonti sono uno storico Tedesco Arnold Kludas famoso per una serie di libri che vengono aggiornati ogni 4- 5 anni , die Großen Passagierschiffe Der Welt.
Ha scritto altri libri sulle navi Cap, sulla Hamburg-Süd, sul Bremen e l´Europa.
Poi dalla tua indicazione su Philip Dawson che é anche conoscuito nell´ambiente storico ho controllato su un libro vecchio d´un Inglese B. W. Bathe e qui mi figura da una parte Africa Occidentale come dici tu e poi Sud America.
La classe Monte la conosco bene, ma non ricordavo quella rotta.
Erano cinque ed erano famose, navi sulle 14.000 tonnelate
Se non sbaglio la Monte Cervantes rimase finí sugli scogli a Tierra del Fuego, invece la Monte Rosa dopo la guerra e con un altro nome s´incendió.
In Argentina su libri d´immigrazione la classe Monte, come il Conte Verde e Rosso, Cap Arcona ed il Cap Polonio, Conte Grande e Conte Biancamano sono ricordati non solo per l´immigrazione ma anche per la loro bellezza.
UN saluto.