• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la rivista del costaclub

I

Italian Cruiser

Guest
Non so se la rivista Costa Club sia arrivata in Umbria. Nessuna notizia in proposito. Tanto arriva a nome di mio padre, anche se ormai anche il gatto di casa e` praticamente socio onorario Costa :)

Per chi ha gia` ricevuto l`ultimo numero quale sono gli argomenti trattati in dettaglio ?
 

Miglia

Active member
Italian Cruiser ha detto:
Per chi ha gia` ricevuto l`ultimo numero quale sono gli argomenti trattati in dettaglio ?

-Viene trattata la questione mance o quote di servizio
-proposte alcune crociere novità e classiche del mediterraneo
-novità varie
-l'esperienza Samsara

e altro :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Cosa ne pensate alla risposta che da Costa al costo del servizio?
La Royal Caribbean mi ha mandato il catalogo dove mi sembra di aver capito che la quota di servizio è compresa nel prezzo.
Come valutate quest offerta?
:?:
 

DrPianale

Co-Fondatore
lingoss ha detto:
Cosa ne pensate alla risposta che da Costa al costo del servizio?
La Royal Caribbean mi ha mandato il catalogo dove mi sembra di aver capito che la quota di servizio è compresa nel prezzo.
Come valutate quest offerta?
:?:

La risposta Costa è in perfetto "marketingese" [smilie=arrampicarsi_sui_vetri[1].gif]

RC mi pare sia molto più seria....

Però è tutto il discorso in generale che NON mi piace... secondo me era meglio prima.

Cioè, anche su RC..alla fine della Crociera cosa succede?

Succede che RC si è intascata la quota mance che poi nelle modalità e percentuale che decide LEI darà all'equipaggio, e poi, se una persona lo ritiene necessario...darà lo stesso qualcosa a bordo...

O veramente NESSUNO da più un centesimo di mancia a NESSUNO (anche se se lo merita..e non è giusto)... oppure è semplicemente un aumento mascherato da buona intenzione

IMHO si stava meglio con il vecchio sistema "libero"

P.S. Me lo dico da solo che sono OT...se la discussione continuasse sarebbe il caso di sposare tutto nella discussione dedicata alle "mance a bordo"
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ieri ho avuto modo di vedere la rivista Costa Club appena tornato a casa. Vedo che si sono in prevalenza concentrati sugli itinerari offerti. Del resto nel 2008 non sono previste nuove navi.

-Trovo francamente superfluo aver dedicato una pagina intera a spiegare le ragioni della quota di servizio obbligatoria, scelta verosimilmente derivata dalle lamentele ricevute. Francamente non ho compreso le conclusioni finali, come se non fosse possibile raggiungere l'eccellenza del servizio senza corrispondere delle quote di servizio. La HOLLAND AMERICA LINE come ha fatto allora con la sua "Tradition of Excellence" senza che mai sia richiesta o sollecitata mancia di sorta ? Costa dovrebbe fare come ROYAL CARIBBEAN: includere la mancia e le tasse portuali nella quota della crociera. Su Royal la mancia al personale si paga al momento del saldo della crociera. A fine crociera consegnano dei buoni da dare al personale (gli Americani seguono pagano la mancia di persona).

-Altra cosa "artefatta" la lunga intervista a Fiora Steinbach Palazzini sulla Samsara Spa. Dicono una di noi ? Ma quando mai: una di Costa Crociere se mai. Si tratta infatti dell'autrice dei libri ufficiali di Costa Victoria, Atlantica e Fortuna. Anche se avesse rilevato difetti sul prodotto Samsara, visto lo stretto rapporto con Costa, come avrebbe potuto svelarli ? Quindi qualche dubbio sull'oggettività dell'intervista mi è rimasto. E poi a me il concetto Samsara proprio non piace. Prendiamo la cucina molecolare. Tengo molto alla forma fisica, ma in crociera mi piace mangiare bene. Sarà ma le ricette salutiste di Samsara mi danno l'idea di piatti scenografici ma poco consistenti. W la Dieta Mediterranea !

Ultima osservazione: al contrario decisamente buona l'idea degli sconti aggiuntivi Costa Club anche in alta stagione.
 
Top