• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La rotta di oggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fam.Verderio

New member
Ho appena guardato le webcam di Costa Pacifica e per arrivare al porto di Palma de Mallorca diciamo che ha circumnavigato l'isola e ciò mi sembra una grande stranezza. Infatti settimana scorsa non ha circumnavigato l'isola e non riesco a capire le motivazione della rotta di oggi. Erano in anticipo? O volevano consumare carburante?
Qualcuno mi sa dare spiegazioni?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Lo fa ogni tanto, non so perchè ma lo fa. Piuttosto, sembra che pacifica non riesca ad attraccare. Guarda le webcam, stà girando parecchio.
Ps: che dici Diver, hanno circumnavigato perchè c'era una buca?:)
 

fam.Verderio

New member
Lo fa ogni tanto, non so perchè ma lo fa. Piuttosto, sembra che pacifica non riesca ad attraccare. Guarda le webcam, stà girando parecchio.
Ps: che dici Diver, hanno circumnavigato perchè c'era una buca?:)

È vero, non riesce ad attraccare. Nello stato c'è scritto "in port" ma non ha ancora attraccato, è fuori dal porto. Il vento è a 47.3 km/h ma non penso sia questo il motivo. Una volta la Fascinosa ha attraccato con la Bora a Venezia.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
È vero, non riesce ad attraccare. Nello stato c'è scritto "in port" ma non ha ancora attraccato, è fuori dal porto. Il vento è a 47.3 km/h ma non penso sia questo il motivo. Una volta la Fascinosa ha attraccato con la Bora a Venezia.

Beh, per Fascinosa nn so. Non riesce mi sembra per il mare mosso, guarda i tentativi che ha fatto:
SC20140304-091713_zps12d90ce7.png

E poi il passaggio sottocosta:
SC20140304-091829_zpsb8802df7.png
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
SC20140304-092241_zps5faf8a8e.png

Pensandoci: le due volte che ho visto pacifica passare di lì era quando c'era forte vento e mar mosso, forse l'ha fatto per cercare di "ballare" meno? Penso di sbagliarmi, ma l'altra volta c'era passata con molto vento. Che mistero misterioso!
 

Comax

Active member
Quella manovra l'ho vista altre volte e dipende dal vento forte che non permette un'entrata in porto in sicurezza. Più che la velocità del vento e la sua direzione che da fastidio. Anni fa la MSC Fantasia fu addirittura disarcionata dagli ormeggi.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Quella manovra l'ho vista altre volte e dipende dal vento forte che non permette un'entrata in porto in sicurezza. Più che la velocità del vento e la sua direzione che da fastidio. Anni fa la MSC Fantasia fu addirittura disarcionata dagli ormeggi.

Ho il video su you tube di quell'episodio, e non è molto bella la scena. Vedere un bestione che si sposta in quel modo e le gangway in acqua, oddio.....poi le persone in acqua:(
Edit: è in porto, ma non capisco dove voglia andare....
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Torniamo all'argomento. Secondo Marine Traffic la Pacifica sta per entrare nell'imboccatura del porto in retro, senza aiuto di rimorchiatori.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ecco, infatti avevo un dubbio.
Ho guardato webcam di Pacifica e sembra che sia riuscita a entrare nell'imboccatura del porto in retro, senza l'aiuto di rimorchiatori, Marine Traffic dice la stessa cosa.
Entrata si, ma nn si capisce dove vada....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top