vincmar66
New member
Se scendi subito hai tante ore davanti. Cmq se mi ricordo ti guardo gli orari del museo navale e del castello.
Grazie, sarebbe comodo avere un idea su cosa fare.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se scendi subito hai tante ore davanti. Cmq se mi ricordo ti guardo gli orari del museo navale e del castello.
Ciao a tutti, parto con la Diadema sabato e quindi venerdì 30 sarò a La Spezia. Siccome non sono mai stato a Pisa pensavo di andarci ma l'escursione Costa "Pisa in libertà" parla di 35 euro a testa per fare 1 ora e mezza andata e 1 ora e mezza ritorno di bus per avere circa 1 ora e mezza di tempo a Pisa quindi in 2 fanno 70 euro per 1 ora e mezza. Ho visto che c'è il treno da La Spezia Centrale alle 10.20 (arrivo nave 9.30) a Pisa San Rossore alle 11.23. Ritorno alle 16 con arrivo alle 17,07. Costo dell'operazione: 28 euro (4 biglietti da 7 euro da quello che pare sui siti dei treni). La nave parte alle 20.30 quindi ho margine. Qualcuno l'ha già fatto? Avete consigli? Grazie.
Ok grazie, se riusciamo a visitare Spezia entro le 13,00 potremmo avere più tempo a disposizione per andare a Portovenere e goderci il tramonto. Ti farò sapere sicuramente come è andata.
Sono andata al castello a vedere gli orari. A piedi. ... l'ascensore funziona solo per il primo tratto. È chiuso il lunedì e il martedì e gli altri giorni dalle 8.30 alle 12.30 poi dalle 14 alle 17. Costa 5.50 Il museo navale è sempre aperto, stanno facendo lavori al tetto ma è aperto. Costa 1.50
ho dato più importanza al museo navale con la splendida rappresentazione di una nave che trasportava gli immigrati a New York e il passaggio davanti la statua della libertà. Un emozione rivivere quei momenti.
Arrivo con Diadema il 26.12 a La Spezia. Avete qualche consiglio da darmi? Ho paura che tutto sarà chiuso, orari bus/treno etc etc da non capire causa festa.
Buonasera a tutti. Parto con la Fantasia a fine aprile, la nave farà scalo a La Spezia dalle 12 alla mezzanotte...cosa mi consigliate di fare? .
Io abito a Spezia. La sosta e' lunga, puoi fare tranquillamente escursione fai da te. Capiti in un periodo affollato nei ponti 25 aprile / 1 maggio.
Mi sento di sconsigliare tassativamente il treno ma di usare un più comodo battello, l imbarco è a poche centinaia di metri dal terminal crociere. Il battello va a portovenere e da li cambi per le 5 terre. Per avere idea dei tempi e orari vai sul sito "navigazione golfo dei poeti". Se non lo hanno levato trovi il pdf degli orari della stagione scorsa, sono sempre gli stessi orari da decenni. [emoji16]
Con il biglietto giornaliero puoi scendere e salire dove vuoi.
Unica nota da sapere, i battelli hanno costi esorbitanti rispetto al treno.
Questo giusto per valutare meglio i due mezzi...