• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Vespucci compie 80 anni

micia73

New member
è molto bella, l'ho vista nel porto di Napoli nel 2008, ho scattato molte foto, perchè merita veramente, ho saputo in ritardo che si poteva visitare, altrimenti avrei volentieri messo da parte la città di Napoli a favore di una meraviglia dei mari.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non resta che augurare alla Vera Signora dei Mari, ancora 100 di questi giorni. L'Ambasciatrice d'Italia del Mare nel Mondo.
 
T

tano

Guest
Grazie Lorenzo della notizia. Un buon compleanno alla grande nave della marina Italiana.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Sergio, vorrei ricordare che erano due Gemelle: Vespucci e Colombo, ma la Colombo fece una brutta fine in Russia, come preda di guerra..
Venne utilizzata come pontone e poi finì per sempre..

vi segnalo il link:

http://www.ammiraglia88.it

della mia amica Roberta Bais..

e vi metto qualche foto by Manlio..

2454316593_20b249a8fe_z.jpg


2455144752_8b80bd0efd_z.jpg


3447203120_c3a0e65d3a_z.jpg


e vi invito a ragionare su questa frase: il simbolo stesso del senso del sacrificio..

2455145550_668ec2a947_z.jpg


Ho un 'servizio' fotografico completo della nave, fatto però nei soli ponti di passeggiata..
Non l'ho pubblicato perchè anche Rodolfo ne ha fatto uno e lo ha messo sul forum..

Cercatelo!! E' bellissimo!!

un salutone a tutti!!
Manlio
 

lorenzo

New member
Spero che torni ad aprile in occasione del trofeo accademia navale, è sempre un piacere rivisitarla.... la foto con i fulmini è veramente bella...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più che ceduta "sottratta", Sergio. Io sapevo che la Colombo avesse concluso la sua carriera nel Mar Nero, negli anni 70, come trasporto carbone. Ciao.
 

pmanlio

Active member
Fu consegnata ai russi come preda di guerra..
E quellli non trovarono di meglio che rovinarla..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Appunto ceduta ai russi come preda di guerra; OT anche il Conte Biancamano passò dall'Italia sconfitta agli Stati Uniti ma i rapporti con gli USA erano qualcosa di diverso rispetto a quelli con L'Unione Sovietica. Il Conte tornò all'Italia a guerra finita grazie alla diplomazia di De Gasperi.
 
Top