• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Vespucci compie 80 anni

boli

New member
Nave bellissima, un vero gioiello.
Sono salito a bordo nel settembre del 2011, quando è tornata a casa qui a Castellammare dove fu costruita e varata per festeggiare i suoi primi 80 anni.
Esperienza indimenticabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sapete che una volta i visitatori trovavano lo "spaccio" di bordo aperto e si potevano acquistare vari tipi di oggetti. Fino a poco tempo fa avevo un maglione marinaresco con lo stemma della nave; ora mi è rimasta solo una cravatta e un fermacravatte.
 

La76

New member
Una nave Italiana risponde ''Magnifici, magnifici!! Attendete un attimo!"

Dalle due navi si sganciano in contemporanea due lance che vanno ai fianchi della Mayflower..

Portano PASTA, MOZZARELLA, ... , ...

Villiers ed i suoi decidono di rompere uno dei doveri della missione e.. approfittano!! :)

Belllissimo...mi viene un po' da sorridere a pensare che questo è proprio uno degli aspetti dell'"Italianità" di cui spesso all'estero ci accusano...però, da Italiana, mi piace!!! ;)
 

pmanlio

Active member
Acc!! Vedo che l'avevo già raccontata!!! :eek: :eek: :eek:

(Che figuraccia!! [smilie=occhiolino_:)

Allora prendo due risposte di Laura:

[QUOTE="La76, post: 302567"]Grazie Manlio!;)
Penso comunque che questi "pezzi di storia" se riescono ad essere affascinanti per i profani lo sono ancora di più per chi il mare lo solca da professionista, nessuno può rimanere indifferente di fronte a queste meraviglie del passato :)[/QUOTE]

Lo credo anche io, se uno ama le navi non può vedersi passare davanti un veliero, specie se davvero 'antico' senza rimanere a bocca aperta e non volerlo visitare..

Belllissimo...mi viene un po' da sorridere a pensare che questo è proprio uno degli aspetti dell'"Italianità" di cui spesso all'estero ci accusano...però, da Italiana, mi piace!!! ;)

Fatto in questo modo è stupendo, io credo che in altri modi diviene macchietta, ma l'Italianità espressa in questo modo è una bandiera di onore per noi..

Un saluto
Manlio
 

billoby

Well-known member
La prima nave su cui sono salita :)
Anche per me è stata la prima nave su cui sono salito, ormeggiata al porto di La Spezia, tanti anni or sono.
Non ne conservo un ricordo proprio chiarissimo, ero molto piccolo, ma ne rimasi affascinato.
E' una vera meraviglia, nulla a che vedere con le navi da crociera a cui molti del forum sono abituati...:D... ma di sicuro un vero gioiello della marineria italiana.
Uno spettacolo da vedere e, magari, poterci fare un giretto da semplice osservatore.....
 
Ultima modifica:

miroita

New member
Segnalo, nell'ambito delle celebrazioni, che l'Amerigo Vespucci sarà nel porto di Ancona nei giorni dal 21 al 23 maggio 2016.
Per chi fosse interessato, la Nave Vespucci sarà aperta alle visite della popolazione per tutta la durata della sosta, secondo i seguenti orari: il 21 maggio dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30; domenica 22 maggio dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30; lunedì 23 maggio dalle 14.30 alle 16.
Io, purtroppo, mi perderò la possibilità di rivisitarla in quanto proprio il 21 (di buon'ora) sarò in partenza per salire su Costa Magica.
 

elyathos

New member
Per festeggiare gli 85 anni ferma in vari porti italiani..sul sito della marina militare é possibile vedere date e scali con relativi orari di visita
 
Ultima modifica:

boli

New member
Questo è l’itinerario con i porti che toccherà la Vespucci nel 2016

Partenza da La Spezia il 27 aprile
Cagliari – Arrivo 30 aprile, partenza 2 maggio
Corigliano (Cosenza) Arrivo e partenza 5 maggio
Bari – Arrivo 7 maggio, partenza 9 maggio (link a orari di visita)
Trieste – Arrivo 12 maggio, partenza 16 maggio (link a orari di visita)
Venezia – Arrivo 17 maggio, partenza 20 maggio (link a giorni e orari di visita a Venezia)
Ancona – Arrivo 21 maggio, partenza 24 maggio (link a giorni e orari di visita ad Ancona)
Dubrovnik (Croazia) – Arrivo 26 maggio, partenza 29 maggio
Messina – Arrivo 1 giugno, partenza 3 giugno (link a giorni e orari di visita a Messina)
Trapani – Arrivo 5 giugno, partenza 7 giugno (link a giorni e orari di visita a Trapani)
Genova – Arrivo 10 giugno, partenza 13 giugno
La Spezia – Arrivo 13 giugno, partenza 24 giugno
Napoli – Arrivo 27 giugno, partenza 2 luglio
Livorno – Arrivo 4 luglio
 
Top