• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lady di ferro

Già, non mi pare un gran bel periodo, questo.....

Comunque, R.I.P.
 
Riposi in pace

una sua frase celebre

"Per una donna che conosce i problemi del portare avanti una casa è sicuramente più semplice portare avanti un Paese"(1979, l'anno in cui è diventata primo ministro)

ma_02_941-705_resize.jpg
 
la più grande donna in assoluto dell'epoca moderna, .... e non me ne voglia "tano" ......

che la Terra sia lieve con Lei ......
 
Come tutte le figure politiche di un certo livello....ha fatto cose buone...e cose meno buone....E' normale sia così.
Sicuramente, ha contribuito a scrivere la storia.

RIP
 
Grande personaggio ........entrata a pieno diritto nella storia. Le scelte alla guida di un paese non sono mai facili, e non possono mai accontentare tutti.... penso che pero' abbia sempre agito nella convinzione di fare l'interesse del suo Paese.

Grande donna.......
 
R: Lady di ferro

R: Lady di ferro

Una donna esemplare... ha fatto scelte difficili e non condivisibili da tutti, tutto per il bene del paese e raggiungere i suoi obiettivi a qualsiasi costo...
Ho visto il film dove viene interpretata dalla favolosa e bravissima Meryl Streep e mi sono quasi commosso...

RIP
 
Con il suo soprannome, che esprimeva le sue qualità, il suo carattere di ferro, le sue azioni e decisioni che non ammettevano replica, alla fine è mancata in preda alla demenza senile; sembra quasi impossibile.
 
Una donna fortunata molto fortunata che adesso deve presentarsi davanti alla vera giustizia divina e rispondere per la morte di 323 persone affondate per una sua decisione con i suoi consiglieri in una zona dove non c´era il conflitto.
E si, i Processi sui criminali di guera sono solo per chi perde , mai per chi vince.
Per chi non lo sa l´Inghilterra non poteva attacare Buenos Aires e neanche gli Argentini Londra, si era creata una zona beligerante e la Thatcher sapeva che la Generla Belgrano si trovava fuori quella zona, una nave vecchia della seconda guerra mondiale salvatasi da Pearl Harbour, tanti ragazzi trovatosi cosí a far la naia morti.....inutilmente in una guerra " politica " tanto dagli Argentini come da parte degli Inglesi.

471px-ARABelgranosunksvg_zps83dcb905.png


E si, perche quando che le cose vanno male, perche non fare una guerra !!!!
Ingiustificata da parte dei militari Argentini perche l´economia andava male, la fortuna caduta dal cielo ad una donna che fino a quel momento titubaba in una politica neoliberale, fotocopia da quella inaugurata da Ronald Reagan, che in un sistema molto differente a quello Americano, era disastrosa !!!!
Infatti oggi penso che i sindacati Inglesi stanno facendo festa !!!!!!!
Privatizzare e liberare i mercati spietatamente e probabilmente da Reagan e la Thacher inizia un processo che come culmine ci ha dato come risultato le ipoteche Subprime, la grande crisi del del 2006/07 che oggi noi poveri stiamo pagando, la vera crisi !!!!
Ridurre il debito pubblico...... qualcosa che oggi lo stiamo soffrendo e sputanando la Merkel ed i Tedeschi !!!!!
E si, se non ci fosse stata la guerra delle Malvinas, io non credo che la Thatcher sarebbe stata rieletta nel 1983.
E poi, immaginiamo che domani accendiamo il telegiornale e appare una notizia staordinaria scoperta vicino a Stromboli un vastissimo pozzo di Petroleo pari a quello estratto da Venezuela....penso che Bersani diventerebbe il piú grande presidente del consiglio degli ultimi duecento anni !!!!
Una donna molto fortunata che per me se c´é giustizia divina spero che Caronte traghetti la sua anima al settimo cerchio tuffata nel fiume di sangue bollente copeta fino gli occhi !!!!!

Un saluto.
 
Una donna che ha scritto un pezzo della storia inglese. Le scelte del suo governo hanno contribuito a risanare l'economia inglese per un lungo periodo.

Cerchiamo di ricordare la memoria di un grande politico e non inoltriamoci in discorsi politici.
 
La Lady di ferro ha saputo unire la nazione, ha dato un impulso positivo all'economia e poi quando ha raggiunto l'apice la strada si è fatta in discesa anche per lei.
È stata tanto amata, ma anche,verso la fine del suo governo, tanto odiata.

È tornata finalmente a ricongiungersi con il suo amato Denis.
Rest in Peace Baroness Thatcher.
 
Con il suo soprannome, che esprimeva le sue qualità, il suo carattere di ferro, le sue azioni e decisioni che non ammettevano replica, alla fine è mancata in preda alla demenza senile; sembra quasi impossibile.

Lo so, come fu per la morte di Peter Falck.. vedere quello che per le persone era il lucidissimo e grande Colombo in preda ad una malattia simile è stato brutto..

Cerchiamo di ricordare la memoria di un grande politico e non inoltriamoci in discorsi politici.

E' difficile parlare della Thatcher e non parlare di politica.. mi sembra normale..

Un saluto
Manlio
 
Lady di ferro

Se penso a lei mi viene in mente la mia infanzia/adolescenza... non ne capivo nulla ma percepivo quanti la sostenessero e amassero... e mi piace ricordare questa sensazione. Chissa' perche' se ci penso mi viene in mente subito anche Ronald Reagan e boh... a me sembravano persone "buone" e fondamentalmente quella traccia che hanno lasciato mi fa sorridere o star bene. Sara' sciocco ma cosi' e'....

Molto bello il film con Maryl Streep, l'ho visto l'anno scorso. Le ha reso grande onore.

R.I.P.

Ps: Manlio ho pensato la tua identica cosa riguardo all'intramontabile Peter Falk
 
Mercoledì 17 aprile i funerali ufficiali, con partenza del corteo funebre dal Palazzo del Parlamento, e cerimonia religiosa alla Cattedrale di San Paolo, con partecipazione della Regina e del Principe Filippo.
Ho paura che possa trasformarsi in manifestazione non solo contro il passato di Margaret Thatcher ma anche contro il governo attuale, dello ateo partito della Lady di Ferro.
 
Lo so, come fu per la morte di Peter Falck.. vedere quello che per le persone era il lucidissimo e grande Colombo in preda ad una malattia simile è stato brutto..



E' difficile parlare della Thatcher e non parlare di politica.. mi sembra normale..

Un saluto
Manlio
Intendevo dell'attuale situazione politica. Ovviamente se si parla di un politico si discute su ciò che ha fatto.
 
Ps: Manlio ho pensato la tua identica cosa riguardo all'intramontabile Peter Falk

E' stata una cosa amara.. mi dispiace ancora per quello che ha dovuto passare..

Intendevo dell'attuale situazione politica. Ovviamente se si parla di un politico si discute su ciò che ha fatto.

Sai, lei ha cavalcato un momento storico che ha generato questo.. sono due passi talmente in contatto che è difficile scinderli tra di loro.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Top