• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'America "tra Indiani e Cowboy": da Denver allo Yellowstone, passando per Utah, Montana, South Dakota

È l'ultimo giorno della nostra permanenza negli Stati Uniti. Abbiamo l'aereo nel pomeriggio, quindi in mattinata ci dirigiamo appena fuori Denver a visitare il Red Rocks Amphitheatre, luogo di ritrovo di molti giorni, adatto per concerti e per molti atleti che si allenano. Passeggiamo nei sentieri nei dintorni, ci concediamo l'ultimo pasto in un fast food verso l'aeroporto, e ci dirigiamo lì.
L'odissea del viaggio di rientro ve la risparmio.... siamo partiti da Denver lunedì pomeriggio.... rientrati a Venezia mercoledì mattina. Il nostro viaggio termina qui.


20230626_095241.jpg

20230626_095511.jpg

20230626_095502.jpg

20230626_100421.jpg

20230626_102253.jpg

20230626_111908.jpg

20230626_111917.jpg

20230626_115544.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le considerazioni finali per questo viaggio sono un po' superflue, le immagini parlano da sole: è stato indimenticabile!
Tuttavia ne approfitto per evidenziare alcuni aspetti, magari per chi non ci è mai stato:
- PREZZI: la cifra di partenza è stata abbastanza impegnativa, tuttavia in loco abbiamo speso senza problemi sia per quanto riguarda i souvenir, sia per quanto riguarda altre spese (benzina, supermercati, pasti). Abbiamo notato che in quelle zone i prezzi sono leggermente più bassi, a nostro avviso, rispetto a quelli a cui siamo abituati nelle nostre zone.
- STRADE: pulitissime e comode. Guidare per ore non è un problema né fonte di stress, perché molto scorrevoli. Ristoranti e stazioni di servizio al di fuori delle strade principali, vicini ai centri abitati.
- PERSONE: tutti molto accoglienti, gentili e disponibili, pronti ad aiutare. Anche per quanto riguarda la lingua, molti rallentavano la parlata per farsi capire agevolmente. Nessuna sensazione di essere trattati "da turisti".
- MOTEL: generalmente puliti, a parte gli ultimi due, appartenenti alla stessa catena. Colazioni abbondanti ma per standard americani: io sono anche "di bocca buona", ma non ho mai toccato niente. Al massimo latte e cereali.
- PASTI: abbiamo avuto difficoltà per la scelta, comunque concentrata sulla carne e gli hamburger. Abbiamo cercato di ridurre al massimo salse e condimenti. Abbiamo provato una pizza, a mio avviso passabile, ma giusto per accontentare il mio ragazzo. Non la riprenderei.
- ABBIGLIAMENTO: parentesi necessaria per chi desidera fare acquisti di questo tipo. Approfittatene! Ci sono moltissimi capi che in Italia sono rivenduti a prezzi più cari, in particolare i famosissimi jeans Levi's, oppure bellissimeli accessori in pelle, come le cinture. Per me sono stati degli acquisti molto validi.

Grazie a tutti per avermi seguita!
 
Splendido viaggio, Vera! Immagini fantastiche
Grazie per averci portato con te!

Quindi quanto gli italiani si portano del cibo nelle valigie.. non hanno tutti i torti...:ROFLMAO:
 
Congratulazioni! Spero di non farvi arrabbiare se vi dico che vi siete persi moltissimo dell'Ovest.
Vi auguro una futura "spedizione" ...con più tempo disponibile!
Comunque grazie per avermi fatto rivivere alcuni luoghi e immagini che sono sempre presenti nella mia mente.
Ciao.
 
Ti ringrazio Vera per averci portato attraverso questi magnifici scenari, ero rimasta un po' indietro nel leggerti ma oggi ho recuperato tutto. Complimenti per l'ottima stesura e le immagini splendide!!

Aspettiamo di leggerti ancora in un prossimo viaggio!!!

Un saluto.
 
Splendido viaggio, Vera! Immagini fantastiche
Grazie per averci portato con te!

Quindi quanto gli italiani si portano del cibo nelle valigie.. non hanno tutti i torti...:ROFLMAO:
Lo confesso: siamo partiti con un pacco di Mulino Bianco....
Confesso anche che a metà viaggio erano finiti, e ci siamo fermati in un supermercato dove per fortuna li vendevano, per ricomprarli🤣🤣 ecco perché non facevo colazione!🤣
 
Congratulazioni! Spero di non farvi arrabbiare se vi dico che vi siete persi moltissimo dell'Ovest.
Vi auguro una futura "spedizione" ...con più tempo disponibile!
Comunque grazie per avermi fatto rivivere alcuni luoghi e immagini che sono sempre presenti nella mia mente.
Ciao.
Lo immagino! Stiamo già pensando al prossimo viaggio in quei territori. Avremmo tanti desideri da realizzare, tante mete da vedere... quest'anno abbiamo scelto una crociera in Norvegia... l'anno prossimo chissà?
 
Complimenti per la bellissima avventura in cui ci avete guidato.
Piacevolissimo il racconto e bellissime le foto....
Alle prossime avventure..👍👍👋
 
Grazie di avermi portato con voi in questo splendido viaggio che mi ha ricordato un po quello che feci nel lontano 2005. Il mio fu un viaggio di una decina di giorni tra Colorado, Nevada ed Arizona. Per me e stata una bella esperienza. Grazie ancora.
 
Top