• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lavanderia a bordo o il fai da te...

informazione sul servizio lavanderia a bordo

informazione sul servizio lavanderia a bordo

salve a tutti mi piacerebbe sapere se qualcuno ha usufruito del servizio lavanderia a bordo della msc fantasia..come funziona e quali sono i costi?vi ringrazio anticipatamente

il servizio lavanderia,io lo uso sempre,è rapido e affidabile,in cabina trovi un sacco e un modulo da compilare,il sacco viene ritirato al mattino dal cabinista e lo ritrovi in cabina 24 ore dopo,disponibile servizio express con consegna in 12 ore con supplemento del 50%,i prezzi sono nella norma ti riporto qualche esempio:
camicia da 2,50€,calze 1,30€,gonna 4,70€, t-shirt 1,50€ ,il costo varia se lavaggio a secco o a acqua,possibile anche solo stiratura

Io ho provato il servizio su Costa, più o meno uguale a Msc e devo dire che è ottimo e comodo! :-))
Riporti a casa i vestiti puliti e stirati ;-))

Sapevate che in tutta la flotta Princess sono a disposizione dei passeggeri ottime lavanderie a gettoni con tanto di asciuga-biancheria, asso e ferro da stiro, per la gioia di sentirsi in casa propria mantenendo in mezzo l'oceano le proprie abitudini???

Bello sentirsi dire dalla propria moglie: caro vado a fare il bucato!!! penserete che sia impazzita....invece fu la sorpresa della mia ultima crociera a bordo della Grand Princess, e devo ammetterne l'utilità.
Durante l'escursioni rientri a bordo color terra e bagnato perchè una tempesta tropicale ti ha sorpreso all'improvviso, inoltre per chi come me si trattiene dopo crociera in qualche parte del mondo e, le compagnie aeree ti pongono limiti sul peso bagagli, avere in più tempi la possibilità, al costo di due dollari, di riciclare magliette, scarpe da tennis, e accessori vari in un unico lavaggio è il top!!

Gli Inglesi, famosi per la loro tirchieria, è un notevole punto a favore per la Britannica Princess, in effetti se mandi a lavare tramite lavanderia ufficiale di bordo ogni singolo capo costa in media 4 dollari più tax.

Ho preso spunto dagli Inglesi!!!
Ma pensate a quanto ci siamo divertiti a fare sto bucato!!! insolito!! e si fa pure amicizia!! tra l'altro non era distante dalla nostra cabina ritornavi dopo 30 minuti ed eri bianco lindo come un fantasma!! Può essere utile ed economico per chi fa un mese di crociera o il giro del mondo..però se fai il giro del mondo.....ti compri tutti i giorni qualcosa di nuovo!!

Cercatela nelle vostre navi, adesso so cosa fare in crociera.....non vedo l'ora di partire mi attende il bucato!!!!

Alla prx. dal Tarlo.

Ultima modifica:
Beh, non c'è che dire, comodo l'ideale sarebbe portare biancheria che non si stira (non mi piace proprio stirare).

Non ne ho mai sentito parlare per Royal Carribean, suppongo che spingano verso la lavanderia e non il fai da te, o sbaglio?

Davvero, none' da scherzarci! Pensate ad una famiglia di 4 o 5 persone, che si deve conteggiare ogni giorno un cambio per le escursioni, uno per la sera e uno per l'intervallo fra l'una e l'altra cosa... E poi le varie ed eventuali del" non si sa mai"... Davvero dimezzi le valigie! Ottimo!

Sì...sarà anche comodo per carità...ma fare ANCHE il bucato in vacanza!La trovo una cosa utile in caso di viaggi lunghi, ma sinceramente finchè non ho limiti di peso per i bagagli preferisco portarmi quello che mi serve e qualcosa di più...poi pazienza se a casa ci sarà da lavare, ma tanto a quel punto la vacanza è finita!;)

Bella notizia!! E' comodissimo per quando sei all'estero per diverse settimane e i bagagli sarebbero tanti se non si avesse la possibilità di lavare i vestiti in modo "economico"! Grazie per aver girato la dritta! ;-))

Mi immagino se l'iniziativa prendesse piede, sia nella diffusione del servizio, che nell'utilizzo da parte dei passeggeri. Quante postazioni per lavare e stirare sarebbero necessarie? Per operazioni poi, complessivamente, non di breve durata.

Lo sapevo che esisteva; ho detto se prendesse piede. Conoscendo i miei connazionali ci sarebbe la coda al ponte "lavatrici".

Quando ho raccontato a mia moglie mi ha risposto che é da pazzi !!!!!!!
" Vado in crociera, dopo tutto un anno che faccio da mangiare per 9 persone, lavo, stiro, mi sverglio alle 7 per portare i bambini a scuola, lavoro in gelateria, poi la parte diplomatica, e vado a fare il buccato sulla nave ???? "
Argomento bocciato in pieno.

Un saluto.