Geffery Morgan
New member
... bè a quei livelli.... beato te!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io di anni ne ho 21, e ti dirò che dal mio punto di vista vale esattamente quello che dice Rodolfo, con l'aggiunta di un'altra variabile: il periodo! Ho fatto crociere in novembre o Marzaduri dive a bordo ero l'ospite più giovane o quasi, altre in settembre piene di coetanei con i quali ci siamo divertiti tantissimo!
Il discorso romanticismo è ovviamente l'elemento forte di una vacanza di coppia in crociera, con l'aggiunta però di mille altre variabili in grado di rendere frizzante la cosa e permetterti di aprirti.. esempio: una settimana in una spa sulle dolomiti o in un resort in Sardegna sarebbe sicuramente altrettanto romantico, ma decisamente meno "esplosivo"!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo anche il periodo è un'altra variabile: le vacanze da scuola incidono in particolar modo. Mi è venuto in mente ora un passo di Essepi sul Live di Mediterranea; presenza a bordo di circa 500 bambini; forse di età "medio alta".
Il viaggio in crociera, vissuto nel 2017 è davvero un'esperienza adatta ad ogni tipologia di utenza. Dalla famiglia che cerca relax pur non rinunciando ad un pizzico di avventura, ai giovani che cercano svago, passando per gli anziani che desiderano esplorare il mondo in comodità e, appunto, le coppie che sognano la crociera e tutto ciò che essa comporta.
Ed è su quest'ultima tipologia di utenza che mi soffermo.
In seguito alle mie modeste esperienze (8 crociere) personali, e i racconti di tanti amici appassionati come me ho capito una cosa: una settimana di crociera ha un grosso impatto sulle dinamiche di una coppia, sia in accezione positiva che negativa. Il mondo crocieristico è un universo totalmente parallelo rispetto alla vita vissuta a terra. Un mondo fatto di ritmi tutti propri, cibo sempre pronto, divertimenti ad ogni angolo etc etc...
Un mondo capace di far uscire i lati più nascosti di ogni personalità: ho visto coi miei occhi persone timide e riservate all'imbarco trasformarsi in animali da palcoscenico nelle serate gestite dall'animazione. Amici culturisti abbandonarsi ai piaceri della pizza h24, fidanzate molto estroverse invece rinchiudersi in se stesse. Coppie entrare stanche ed uscire super affiatate così come una coppia che era al nostro stesso tavolo lasciare la nave 2 tappe prima.. Quale che sia la tua identità nascosta, la crociera è in grado di farti rivelare. E, ovviamente, questa rivelazione è in grado di alterare profondamente le dinamiche di una coppia (soprattutto se alle prime armi..). Posso personalmente fornire due esempi in cui nel primo caso ci siamo scoperti perfetti sconosciuti mentre nel secondo abbiamo capito di condividere molto più di quanto credessimo.
Ed è per questo motivo che vorrei fare una proposta a tutte le coppie agli arbori della propria storia: prenotate una crociera! [emoji85][emoji23]
E voi, cosa ne pensate?
Grazie Vigno [emoji6]
Se da bon va la brot quel [emoji12] ( si davvero brutta cosa )
condivido pure io il tuo pensiero. la crociera ti evidenzia sia in positivo che in negativo il tuo stato d'animo...........ovviamente non vale per tutti.pero' mi hai fatto ricordare un brutto episodio a bordo di Classica.era carnevale e quasi tutti eravamo sulla pista di ballo, mentre una persona si lanciava fuori bordoin pieno Oceano..............ecco, da quel momento ho fatto mio quello che hai scritto tu adesso
Se se difatti a Jo vest [emoji6] la traduzione era per gli altri. ...Guerda ca son ed bulagna anca me vè!
Come arrampicarsi sugli specchi.
Enrico, perdonami...ma se consideri TUTTE le variabili (parole tue) consideri ANCHE poppanti, bambini, mese e itinerario. Altrimenti è una media matematicamente farlocca e inficiata...
Sent from Winter Palace
Uno studio svolto al Porto Di Palermo nel 2016 (non nel 1986) ha rivelato che l'etá media dei croceristi è compresa tra i 36 e i 45 anni, MEDIA!
Alla faccia della Juventus[emoji3]