• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le due nuove Aida di Mitsubishi.

Una delle due probabilmente sara' la nave Aida che restera' in Oriente a disposizione del mercato cinese.
Sara' affiancata anche da una nave Carnival, quindi 4 marcchi per il gruppo in Cina: Costa, Princess, Aida e Carnival.

2) Data la potenza di Costa in Asia, la nave potrebbe venir "charterizzata" al mercato cinese tramite Costa ... chissà se avrò ragione?

Un saluto

magari c'ho azzeccato![smilie=mago[1].gif][smilie=mago[1].gif][smilie=mago[1].gif]
Precedentemente avevo pensato ad un "charter" perché non pensavo che anche Aida si fosse voluta mettere sul mercato Cinese

Non mi risulta si chiami Aidamia, ma AidaP.... :)

Per caso AidaPatrick? :):):)

Ma non era mica in ritardo?
Rodolfo (se non ricordo male era lui) aveva postato che sarebbe stata consegnata ad aprile, poi i cantieri hanno detto che l'avrebbero consegnata a dicembre

Ultima modifica:
Sembra più attendibile il link di Rodolfo, anche soltanto in considerazione della data della pubblicazione.
Però una vergogna che il sito ufficiale di Aida non sia aggiornato...

Anche perché mi sembrava strano che né sul forum né su siti inerenti le crociere, fosse stato detto niente.
Mi sembra invece possibile che Aida, per non cancellare quell'itinerario, l'abbia fatto effettuare da un'altra nave. Magari c'è un problema al sito, che fa visualizzare qualcosa al posto di qualcos'altro

Ma scusa, ad agosto, si parlava di aprile 2016, in settembre è stato annunciato che sarebbe stata pronta per dicembre 2015 ed ora di nuovo aprile 2016?
Non ho ancora capito se è MHI a "prendere in giro" Aida, o la stessa Aida che "prende in giro" i passeggeri!
Inoltre, per quanto riguarda AidaMia, in agosto Felix aveva postato delle foto che la ritraevano e sembrava ancora un cantiere; sarà pronta in un anno, considerato che devono fare tutti gli interni?

Io ho prenotato una 5 giorni a fine aprile. Speriamo che non abbia rinvii altrimenti gli rimetto le spese dell'aereo!

Speriamo che sia pronta! Sia per tutti gli ospiti, sia perché sono curioso di sapere più notizie su questa nave, da uno esperto come sei tu

Se non sbaglio è la prima partenza in vendita, quindi i termini tornerebbero. Però sul sito Aida non si vende l'inaugurale/posizionamento ancora.

Se venisse consegnata agli inizi di aprile, navigherebbe per buona parte del mese vuota, di modo che si possano finire gli ultimi lavori interni, ed arriverebbe ad Amburgo in tempo.
Magari i più informati (come Mate), ti possono dare più informazioni concrete. Le mie sono solo intuizioni
Un po' come fece Costa quando entrò in servizio neoRiviera: la tratta Genova-Dubai la fece vuota, se ricordo bene

Non bastano i ritardi di Mitsubishi, ma ci si mettono anche le notizie. Secondo Meditelegraph avrebbe dovuto avvenire in dicembre ma la consegna sarà ritardata a fine anno fiscale. A parte che han dimenticato quella di ottobre, ma l'anno fiscale di chi? Quello giapponese per le aziende è quello solare, lo stesso dell'Italia quindi............ Se si riferiscono a quello governativo fine marzo 2016. Probabilmente non ci capisco nulla io sulla prossima consegna, sta di fatto che i giapponesi si son "scottati" per la seconda volta nell'impresa di costruire navi passeggeri. Va finire che AidaPrima diventerà AidaSeconda.

http://www.themeditelegraph.com/it/...ora-ritardo-2tQhweiSToqLPrITLNDx8O/index.html

Nell'articolo si parla di 180.000 tonnellate di stazza... Non era mica 125.000?

Secondo me però anche Aidaseconda è in ritardo