Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
se dici il filmato che ho messo io,la stazione qui' dava beaufort 7
Vedendo il filmato del peschereccio mi e' venuto da riflettere sulla dura vita dei pescatori, che lavorano su barche ,almeno a prima vista, non proprio confortevoli.Un grazie di cuore a tutti loro.
300 kmh.
Da Dubrovnik a Venezia con mare 8 rinforzo a 9 e vento NE a 76 kmh... ballavamo niente male sulla Deliziosa e per non farci mancare nulla abbiamo pure avuto allarme incendio a bordo (sala macchine)
Effettivamente.C'è qualche incompatibilità tra stato del mare e velocità del vento. Stato del mare 8 e 9, scala Douglas, onde da 9 a 14 metri nel primo caso oltre i 14 nel secondo. Con un vento di 76 kmh indicativamente la scala Beaufort riporta una altezza onde tra 5,5 e 7,5 pari ad uno stato del mare 6/7.
14 metri di onda son tanti.
Grazie per le spiegazioni e chiedo venia per i miei continui ot, ma sono un inguaribile assetato di sapere e spesso leggendo i vostri commenti mi sorgono spontanee delle domande.Pensa che la Anthem, oggetto di questo 3d, è andata in "crisi" per onde oltre i 30 piedi, qualcuno dice fino a 40, e sono 9/12 metri.
Poi dobbiamo ricordare che la velocità di un vento non si traduce immediatamente in uno stato del mare. Un vento deve soffiare per un certo periodo su un determinato tratto di mare per dar luogo ad una scale delle onde. Un improvviso groppo di vento, anche violento, può influire negativamente su di una nave, ma non provocare più di tanto moto ondoso sulla superficie. La scala del vento è un qualcosa di teorico, pratico.
"Strada aperta" alle denunce nei confronti della RCL.
http://www.cruiselawnews.com/2016/0...royal-caribbean-recklessly-sailed-into-storm/
E la battaglia legale continua.
40 famiglie con bambini affetti da autismo hanno denunciato la Compagnia per i gravi traumi psicologici subiti nell'evento dai propri ragazzi. Ironia della sorte Royal porta avanti da anni un'organizzazione per l'assistenza a bordo di famiglie con bambini affetti da autismo ed altre sindromi.
http://www.cruiselawnews.com/2016/0...ith-autism-file-suit-against-royal-caribbean/