• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e una notte - Costa Fortuna dal 17/01 al 24/01/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anch'io sono curiosissima il pranzo a 7 stelle
non hai foto delle portate?

Purtroppo ho solo questa foto... relativa alla prima portata

12254632136_c68b375131.jpg

poi ho pensato solo al pranzo ;-) , non ho un gran bel rapporto con la macchina fotografica...e a Dubai ne ho pagato le conseguenze!...

Curiosità..... cosa si mangia di buono in un pranzo a 7 stelle? ciao e bellissimo diario!

Grazie, bellissimo mi sembra eccessivo...ma mi tengo stretto i complimenti!! ;-) :-)
Per il pranzo come penso per la cena ci sono varie possibilità di menù, a secondo di cosa si vuole, dalla cucina locale a quella internazionale, noi abbiamo fatto un pranzo tipico arabo, non chiedermi però i nomi delle portate...perchè ci sembra giusto provare la cucina del posto che si visita.
La differenza però la fa il servizio, lo spazio fra i tavoli in sala e nello stesso tavolo, zero confusione, il numero di camerieri a disposizione, anche troppi...e poi il posto, unico per la sua bellezza, che il pranzo pur ottimo è passato in secondo piano!!

Belli belli belli!!!! Voi e i posti visitati, Visto Paolo ti avevo assolutamente consigliato il pranzo all'Emirates, contenta di leggere che ha soddisfatto le aspettative!!!!
Un saluto.

Grazie Maddalena, troppo buona!! :-) Consiglio azzeccatissimo e ti ringrazio anche per questo, purtroppo non sono andato alla "vela"...il budget era già sforato e dovendo fare una scelta, ho preferito l'Emirate Palace!

la tua descrizione mi ricorda tantissimo i pranzi in due locations dove Costa ci ha portati
a Istanbul, al Palazzo dell'Emiro e a Singapore all'Hotel Raffles
e siamo su 7 stelle piene

Dubai
Ed eccoci arrivati all'ultima tappa di questa splendida crociera, visto il tempo a disposizione abbiamo optato per il fai da te, prenotando da casa la salita sul Burj Kalifa e per il primo giorno abbiamo preso il bus turistico, scelta che alla fine non si è dimostrata felicissima...troppo il traffico e la distanza fra le cose da vedere, in più la lentezza del mezzo fa in modo che si perda moltissimo tempo togliendolo alla visita della città....alla fine molto meglio il taxi e questo è un mio consiglio per chi ancora deve andare!!
Per le foto, come ho già scritto in precedenza, ho un pessimo rapporto con la macchina che, troppo intento a non perdere niente... mi dimentico di farle o le faccio di corsa, dandoci poco peso...ma posso migliorare!
Scesi dalla nave al terminal cambiamo euro con la moneta locale e saliamo sul bus, da questo punto di vista comodo, visto che si trova subito fuori dal terminal e partiamo sulla linea rossa che fa la parte vecchia e comprende un giro sul dhow per poi salire nel primo pomeriggio sulla linea blu che fa la parte nuova, alle 18 siamo al mall Dubai perchè alle 18:30 avevamo la salita sul Burj e prima volevamo assistere al bellissimo spettacolo delle fontane danzanti, dimenticavo, se andate in modo autonomo e non con Costa, prenotate da casa altrimenti il rischio di non salire è alto, il nostro giorno non c'erano più posti disponibili!!
12256442786_c999c26221.jpg

12256097113_bf3505e4c0.jpg

12255413013_d46518d300.jpg

12255974023_5956b686b2.jpg

12256208664_da9ae1973b.jpg

12256315536_98096a0554.jpg

12256143594_ff5ac8e37e.jpg

12255914774_26f1ba4b2b.jpg

12255505283_36f61e482c.jpg

12255474543_85d2205286.jpg

12256020016_aa86fcbf5c.jpg

12255978334_e17201d183.jpg

12255815653_c9b74b2a7c.jpg

12255786613_8a86812c65.jpg

12255443493_44992e492d.jpg

Stanchi ma felici per la bella giornata trascorsa, rientriamo in taxi alla nave, ci aspettano le valige da preparare...e l'ultima notte a bordo di Fortuna...il secondo giorno lo trascorriamo per fare le ultime compere e goderci un po di sole visto il freddo che ci aspetterà a casa...poi alle 17:30 in teatro per la partenza verso l'aeroporto, è giunto il momento di rientrare in Italia!!
In fine vorrei ringraziare tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere questo mio primo diario, probabilmente imperfetto...da lasciarmi il dubbio di non aver dato il giusto valore a questa splendida crociera, ma credetemi...almeno una volta va assolutamente fatta! :-)

bhe per leggerlo tanta pazienza non c'è voluta anzi, è andato via veloce e , ti dirò, ancora una volta ho forte il desiderio di quei lidi

Grazie mille Answer , posti da favola e non vedo l'ora di visitarli a Novembre, lontanuccio ma passerà !!

Complimenti, un bel diario che mi ha fatto scoprire un itinerario che non mi attirava troppo, invece! Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.