• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Volo con Emirates

Volo con Emirates

cIAO a tutti dopo molti cambi mi hanno destinato un volo emirates diretto per Dubaj.C'è qualcuno che ha usato questa compagnia? Essendo un volo di linea i bagagli all'arrivo li recupera Costa o dobbiamo recuperarli noi? Ci sara' personale Costa ad aspettarci o dovremo arrangiarci noi? Dimenticavo noi abbiamo prenotato crociera + volo.Scusate tutte le domande ma non avendo mai volato sono un po' sulle spine

Ciao, non ho viaggiato con la Emirates ma credo che essendo un volo di linea e quindi non completamente a disposizione di Costa i bagagli allo sbarco li ritirerai tu a me è capitato così su Amsterdam l' anno scorso ma non preoccuparti non farai in tempo ad uscire dall' aeroporto che ti troverai circondato dal personale di Costa che ti condurrà al pullman e quindi al porto.

vedrai che andrà tutto bene un saluto.:D:D

Ciao francy sai non avendo mai volato e leggendo di tutto e di piu' sui bagagli sono un po' "in ansia " cmq come dicono , è solo questione della prima volta poi dopo uno si smalizia , anche perchè il mio inglese è molto elementare e mi sono preparato anche un piccolo dizionario per ogni evenienza.Grazie per la risposta

Già fatto con Emirates su Dubai.
Non preoccuparti, tutto andrà per il meglio, bagagli compresi, ti confermo che dovrai recuperarli da solo, ma non sarà difficile, basta seguire l'onda.
Come ti hanno già anticipato troverai il personale Costa dopo il ritiro bagagli che ti condurrà al pullman, non aver fretta, tanto ti aspettano, non dimenticano nessuno, hanno la lista, sempre se hai il volo con loro altrimenti ti dovrai arrangiare, un taxi e in quindici minuti sei al terminal crociere.
Buon viaggio
Ciao

Ho volato spesso con Emirates, che è diventata la "porta" europea per l'Asia, nel senso che fai scalo a Dubai, a metà strada, e poi da lì prosegui per tutte le altre destinazioni (bangkok, Rangoon, Giacarta ecc.). A mio avviso è una delle compagnie al momento migliori del mondo. Gli aerei sono modernissimi, dotati in genere di schermo individuale con possibilità di scegliere film, giochi ecc. Buono lo spazio gambe, insomma, una fortuna. Avrei voluto volare io con loro, invece di prendermi il charter Air Italy e avere le ginocchia in bocca.

Confermo che è un'ottima compagnia aerea... anche se il personale di bordo è un tantino distaccato... fredda cortesia in sintesi. I pasti principali si scelgono da un menù.

Non preoccuparti per il ritiro dei bagagli a Dubai... l'aeroporto è molto moderno ed è tutto molto semplice.

Buona Crociera ! :)

Aggiungo solo che sia a Abu Dhabi che a Dubai quando scendi dalla nave passi attraverso una specie di terminal, e devi fare un controllo con il metal detector.
A parte questo ennesimo controllo, nel terminal ci sono 3 - 4 stand di tour indipendenti da Costa, e c'è anche quello del big bus (se mi ricordo bene poi il big bus era lì che aspettava gli sbarchi, quindi calcolano che qualcuno lo utilizzerà).

Preparati solo a camminare in aeroporto, è uno scalo grande e, soprattutto al rientro, finisci con farti vari km a piedi! ;)

Ciao io sono tornata ieri ......crociera stupenda. Grazie a tutti gli amici del forum che con i loro consigli hanno reso questa crociera UNICA!!!.A Fujarah io sono andata in spiaggia con l'escursione della Costa ma non al Meridien ma al Hotel Jal. spiaggia non bellissima come quella di Dubai ed Abu Dhabi ma comunque passabile con belle conchiglie . Per muoverti ti consiglio i taxi costono pochissimo e ti permettono di muoverti velocemente. Il Big Bus tour è un autobus a due piani ( il sopra è scoperto) che con un biglietto ti fa fare il giro della citta con la formula stop e go . Puoi scendere e salire quando vuoi visitando le maggiori attrazzioni. Io l'ho preso a Dubai però era troppo lento e si perdeva troppo tempo così ,nonostante il biglietto fatto , mi sono mossa in taxi.

Noi invece delle conchiglie avevamo i pezzi di catrame! Ci siamo lamentati sia a bordo che con una mail ma, al momento, Costa non ci ha detto ancora niente, nemmeno ci dispiace.
Sono comunque contenta che le nostre lamentele abbiano portato ad un cambiamento di location.

Dubai è un areoporto veramente bello; inoltre Emirates è una tra le migliori compagnie aeree: ha aerei nuovissimi, poltrone comode, personale molto gentile e pasti discretamente buoni.
Quindi vai assolutamente tranquilla e goditi la crociera

best company

best company

cIAO a tutti dopo molti cambi mi hanno destinato un volo emirates diretto per Dubaj.C'è qualcuno che ha usato questa compagnia? Essendo un volo di linea i bagagli all'arrivo li recupera Costa o dobbiamo recuperarli noi? Ci sara' personale Costa ad aspettarci o dovremo arrangiarci noi? Dimenticavo noi abbiamo prenotato crociera + volo.Scusate tutte le domande ma non avendo mai volato sono un po' sulle spine

Ho volato con loro per lavoro, è la migliore compagnia al mondo,al nastro non trovavo i bagagli ( a Dubai) quando sono andato per informarmi, hanno capito l'errore ( era su un nastro dall'altra parte dell'aeroporto) tanto di scusa, taxi pagato vs l'albergo e un bonus di 250 $per il prossimo viaggio, più seri di così si muore!! A Dimenticavo... Hostess bellisime!!!

Ultima modifica:
Tornata da pochi giorni e guardando le foto ho un tuffo al cuore.. innanzitutto.. La crociera è Bellissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Tanto è l'entusiasmo che lo vorrei gridare!!!!

L'itinerario , se fatto in pieno è abbastanza massacrante, (soprattutto per gli orari assurdi dei voli) ma ne vale la pena, tutti i posti mi sono sembrati bellissimi, persino Fujairah, sul quale avevo dubbi amletici si è rivelata una meta graziosa per passare una giornata di mare.
La nave, Costa Deliziosa è poi già un viaggio nel viaggio, raffinata e molto seducente, il suo colore colore dominante, un rosa antico/tramonto, non stanca mai

Ho preso con la Costa l'escursione a Nizwa e Jabrin per riempire il giorno in più in Oman, molto ben organizzata e interessante (per gli amanti di storia e del mondo arabo.. e per chi sopporta bene il caldo..) un tuffo nell'interland omanita dall'eccellente rapporto qualità / prezzo e poi il safari sulle dune in 4 x4 a Dubai (un po' toccata e fuga ma imperdibile e divertente!)
Per le visite di Muscat, Fujairah, Abu Dhabi e Dubai me la sono cavata con pochi euro di taxi, un po' di spirito di organizzazione .. e anche un pizzico di fortuna.. dato che son riuscita ad entrare tranquillamente all'Emirates Palace senza acquistare alcun servizio nè online nè in loco..

Momenti più memorabili del viaggio:

La Deliziosa in partenza dal porto di Dubai saluta la sua gemella Luminosa.. e il viaggio ha inizio..

Un tè notturno sul Dubai Creek illuminato.. sullo sfondo le luci intermittenti del Burj Khalifa

Varcare la soglia del sontuoso Emirates Palace e restare a bocca aperta...

Camminare a piedi nudi sui tappeti della splendida moschea di Zayed ad Abu Dhabi, un luogo da sogno

I profumi di Muscat e l'apparizione della città / oasi Nizwa dopo due ore di rocciosissimo "nulla"

Indulgere nello shopping di accessori e ninnoli nei coloratissimi souq

Nostalgia!!!!!!!!!!!!!