• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Ciao amici forumisti, spero che qualcuno mi possa aiutare:
tra poco parto per questa splendida crociera e volevo sapere se a Dubai o Abu Dhabi c'é l'Hard Rock Café.
Devo prendere dei gadget per i miei nipoti.
Grazie e ciao

Ciao
tornato stamani (Costa Deliziosa). Appena ho tempo metto un recoconto nel diario. Niente Bahrein, 2 gg a Muscat, molto apprezzati!

Ciao, Io e la mia famiglia partiremo con costa deliziosa il 27 marzo. destinazione Dubai, Emirati Arabi e Oman.
Siamo alla ns. 3 crociera (07/2003 MEDITERRANEO ORIENTALE 03/2010 CARAIBI E QUESTA)e per la prima volta pensavo di affidarmi a dei tour organizzati. Almeno per Oman e Fujairah . Per Dubai ed Abu Dhabi, visto che m hanno detto che si possono girare tranquillamente, volevo affidarmi ai Vs. consigli !!!!
Ditemi cosa visitare e che mezzi e meglio utilizzare.
Grazie a tutti per il momento .
PARTIRESEMPRE

Siamo rientrati ieri, la crociera é stata bellissima.
A Fujarah evitate di andare in spiaggia, bruttissima, con catrame in riva al mare e olio( o petrolio ) galleggiante nel mare...ci siamo conciati.C'era anche un forte odore di combustibile.
In Oman noi non abbiamo avuto problemi, abbiamo preso un taxi e girato tranquillamente.
Il taxista ci ha fatto anche da guida e ci ha raccontato tantissime cose interessanti. Tutto era molto tranquillo.
Anche nel souk di Muscat abbiamo girato tranquillamente e abbiamo fatto degli ottimi acquisti ( i migliori di tutta la crociera ).
Noi siamo restati 2 giorni ad Abu Dhabi, il primo siamo stati al Ferrari Wordl, il secondo abbiamo girato con il Big Bus a due piani.
Sia a Dubai che ad Abu Dhabi si gira tranquillamente in taxi spendendo davvero poco.
A Dubai non dovete perdervi il Burj Khalifa e il Medinat Jumeirah ma, ci sono anche tantissime altre cose da vedere e da fare.

Davvero la spiaggia a Fujairah è così brutta? io partirò domenica e avevo pensato di passare una giornata di mare proprio lì.. dato che poi salta il Bahrein e non volevo assolutamente rinunciare ad una bella visita di Abu Dhabi, Muscat e Dubai per andare a prendere il sole in spiaggia...

La struttura é davvero bella, ci hanno portato al "Meridien" , ha anche una grande piscina ma, la battigia e il mare sono terribili.
Per toglierci tutto il catrame dai piedi ci abbiamo messo 2 giorni...non vi dico chi ha fatto il bagno...
Comunque non doveva essere un problema di quel giorno visto che in tutte le parti del resort c'erano delle bustine con delle apposite salviettine per togliere il catrame.
Il mare é sicuramente molto ma molto più bello nelle altre soste.
Durante lo spostamento dalla nave al resort abbiamo visto anche diversi cartelli con divieto di pesca e di entrare nel mare ( anche davanti al resort "Sandy Beach" )
Se ti vuoi rilassare, a Fujarah sfrutta la nave.

grazie per il consiglio!!!
avevo lasciato l'opzione spiaggia proprio perchè lo scalo altrimenti mi sembrava poco allettante, volevo evitare il giro in jeep nel deserto ma a questo punto lo potrei anche riconsiderare, oppure provo a scendere e dare un'occhiata, ma senza troppe aspettative e se vedo che non mi piace risalgo sulla nave...

avevo letto su Tripadvisor recensioni miste sul Sandy Beach.. alcuni lo descrivevano bene.. altri ci hanno messo una bella croce sopra... al momento pensavo di andare proprio lì in autonomia, l'ingresso senza escursione non è affatto caro..

Apprezzo comunque con tutto il cuore il giorno in più concesso a Muscat.. ero combattuta su cosa fare e cosa non fare nel solo giorno in cui la Deliziosa si fermava.. ora si ferma per due.. e non devo più decidere!! Posso tranquillamente andare a Nizwa e Jabrin il primo e un giro per i souk, corniche e moschea il secondo. Alla fine credo che Costa abbia fatto la scelta migliore (o perlomeno sembra avermi letto nel pensiero!)

Ultima modifica:
Ti consiglio anch'io di goderti il mare in Oman, basta prendere un taxi. Leggiti i diari di viaggio, ho postato anch'io il mio pochi giorni fa. Esci dal porto con lo shuttle, fai 2 passi evitando i tassisti con prezzi maggiori in agguato proprio lì, e sulla corniche trovi autisti più ragionevoli, potendo contrattare soste ecc.
A Fujairah, visto che il mare non è granchè e la città peggio, se hai in mente di fare un giro nel deserto è il posto migliore, altro non c'è (io la eliminerei dal circuito, i nostri vicini di tavola arrivati alla mall con shuttle Costa ci sono stati mezz'ora e poi sono rientrati in nave...tempo perso). Noi abbiamo approfittato per cambiare in dirham, e dato un'occhiata alla mall, ma con il senno di poi, vedendo cosa ti offrono le altre città, avremmo potuto semplicemente rilassarci in nave e prendere il sole lì.

Si immaginavo che Fujairah non avesse troppo da offrire, e da quanto avevo letto prima che fosse tolto dal circuito..nemmeno il Bahrein..

pazienza, se la spiaggia lì non merita meglio rinunciare all'idea di stare al mare, le visite che vorrei fare in Oman non mi sento di sacrificarle nè per il deserto nè per la spiaggia.. quindi forse.. bagno solo in piscina!!!

Ciao, grazie per la risposta !!!
Di, Fuiarah, un amico che ha fatto la stessa crociera a capodanno, ci aveva gia' detto che non era meritevole di essere visitata. Sia per la citta' che per la spiaggia. Valuteremo per il deserto, piu' che altro se puo andar bene anche per le bimbe.
Ad Abu dhabi noi ci fermeremo solo un giorno, mannaggia. Infatti speravo che raddoppiassero quella tappa quando hanno tolto il Barhein. Abbiamo promesso a ns. Figlia grande che l'avremmo portata al parco della ferrari ma allo stesso tempo vorremmo visitare anche la citta'. Come mi consigliate di fare per razionalizzare i tempi. Come e' meglio arrivare alle 2 destinazioni ? Cosa mi consigliate di visitare in citta' ( a me hanno parlato anche di una moschea molto bella)? Cos'e' il big bus ?
Per quanto riguarda Dubai abbiamo 2 gg e1/2, in quanto anche noi avremo il volo ritorno a mezzanotte circa. Qui com'e' meglio muoversi ? Cosa visitare assolutamente? Noi pensavamo sicuramente al Burj al Jarab, la palma, Il Khalifa (Qui come si fa a salire), L'acquario (meglio quello del Khalifa o dell'Atlantis?), un giro al Dubai mall ed il creek.
Dateci qualche consiglio, cosi da evitare escursioni inutili e costose con Costa !!

Fermandovi solo un giorno ad Abu Dhabi non so se riuscite a fare tutto.
Il giro della città con il Big Bus ( senza scendere ) dura 2 ore. È carino e permette di farsi un'idea di tutta la città. Ci sono 12 fermate dove si può scendere e visitare. Ogni 1/2 ora passa un nuovo bus . Si può salire e scendere quando si vuole.
La moschea di Abu Dhabi é fantastica e merita una visita.
Al Ferrari Wordl noi siamo andati con Costa per ottimizzare i tempi. Apre alle 12.00 e offre attrazioni per tutte le età. Davvero una bella struttura anche se, noi appasionati Ferrari, non abbiamo respirato l'aria di Maranello...manca di passione.
Nostro figlio di 3 anni si é divertito tantissimo e a volte le giorstre giravano solo per lui...c'era pochissima gente.
A Dubai abbiamo girato in taxi facendoci portare nei posti che volevamo vedere.
Noi siamo saliti sul Burj Khalifa ed é stata un'esperienza bellissima anche se c'era foschia e non si vedeva molto. Abbiamo prenotato entrando nel sito. Il Dubai mall é proprio ai piedi del Khalifa e il suo acquario merita una visita.
Altrettanto merita l'acquario dell'Atlantis che abbiamo visto il giorno dopo.
Al Burj al Arab abbiamo fatto solo una sosta fotografica e abbiamo passato invece del tempo al Medinat Jumeira, davvero bello. Struttura bellissima, ottimo souk e carino il giro in abra.
Il tempo é stato comunque poco e le cose da fare e vedere tantissime...dovremo tornarci per approfondire!

Grazie, so' gia' che mi sarai utilissima con le tue esperienze !!
Posso porti altre domande pero'?
Il big bus lo prenoto su internet ?
Una delle fermate e' alla moschea ? Anche tu hai dovuto alternarti ad entrare visto che i bimbi non sono ammessi ?
Quindi la visita al parco con Costa viene fatta di pomeriggio?
Avevamo qualche riserva per il parco, pensavamo non ci fossero molte attrazioni per i piu' piccoli ma a quanto pare riusciremo a soddisfare le esigenze di entrambe le nostre bimbe(4 E 9 anni).
Per Dubai mi avete convinto di girarlo in taxi, per la visita del Buri khalifa in effetti ho gia' prenoatato.

Ultima modifica:
Per Dubai ti consiglio anch'io il taxi assolutamente, visto il prezzo singolo del big bus se siete almeno in due non vi avvicinerete neanche a quelle cifre. Per Abu Dhabi dipende da cosa vi interessa, se preventivate un paio di soste penso che il taxi sia più economico e comodo.

Sono daccordo con Barbapapa.
Prendete un taxi che vi costa meno ed andate solo dove volete, ottimizzerete meglio il tempo.
Comunque non serve prenotare il Big bus, potete prendere il biglietto direttamente sul posto, fuori dal Marina Mall.
Per le visite alle mosche dovrete per forza alternarvi perché i bambini sotto i 12 anni non possono entrare.
Al Ferrari Wordl ci sono attrazioni adatte a tutta la famiglia, per alcune di esse ci sono però dei limiti di altezza.
Spero di aver risposto a tutte le domande, comunque chiedi pure senza problemi.

Grazie, so' gia' che mi sarai utilissima con le tue esperienze !!
Posso porti altre domande pero'?
Il big bus lo prenoto su internet ?
Una delle fermate e' alla moschea ? Anche tu hai dovuto alternarti ad entrare visto che i bimbi non sono ammessi ?
Quindi la visita al parco con Costa viene fatta di pomeriggio?
Avevamo qualche riserva per il parco, pensavamo non ci fossero molte attrazioni per i piu' piccoli ma a quanto pare riusciremo a soddisfare le esigenze di entrambe le nostre bimbe(4 E 9 anni).
Per Dubai mi avete convinto di girarlo in taxi, per la visita del Buri khalifa in effetti ho gia' prenoatato.

Ciao, io e la mia famiglia (ho una figlia di 4 anni, compiuti a Bordo il 24/02/2011) abbiamo optato per il fai da te.
Come ti hanno suggerito gli altri croceristi, spostati in taxi, sia in Oman che a Dubai ed Abu Dhabi, risparmi sicuramente, è non perdi tempo. A Dubai ed Abu Dhabi occhio al Tassametro, la valuta è il Dihram (1 € circa 5 Dihram), gli spostamenti costano veramente poco- dal Medinat Jumeirah Mall, al Mall Emirates SkiDubai abbiamo speso 2 €. PAGA SEMPRE CON MONETA LOCALE, eviti fregature, CONTRATTA SEMPRE soprattutto in OMAN. Nel Souk a Muscat, alla fine ti chiedono di fare il prezzo tu sull'oggetto adocchiato, spara il più basso possibile (ma con ragionevolezza), sicuramente troverai un accordo.
Cose che meritano un attenzione particolare nelle varie tappe:
Le Moschee sono veramente bellissime; sia a Muscat che ad Abu Dhabi non abbiamo avuto alcun problema a far entrare la bambina di 4 anni, l'abbigliamento però è importante, le donne devono essere completamente coperte, anche il capo, gli uomini non possono entrare con pantoloncini o bermuda. Fate attenzione ad Abu Dhabi, se il giorno previsto di sbarco cade di venerdì la moschea è visitabile dalle 14:00 in poi. Prendi un taxi alla Marima Mall, ed accorditi per fare va e vieni con 15 €, io l'ho trovato, basta contrattare. Il parco ferrari l'ho visitato dall'esterno, ed anche il circuito, ho fatto una sosta fotografica di circa 15 min, e poi via verso la visita dei grattacieli delle Coniche e dell'Hoter Palace Emirates