• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le nuove tendenze delle Compagnie: crociere brevi.

Le minicrociere vengono anche proposte per venire incontro a richieste di aziende, tour operator, gruppi, che organizzano meeting a bordo, portando centinaia e centinaia, a volte migliaia, di persone.
Di contro per i normali passeggeri che la scelgono potrebbero venire a crearsi molti disagi.
L’unico inconveniente che abbiamo trovato noi quest’anno è stato il locale dove si faceva pianobar che a volte era chiuso per un evento privato.
Credo ci fosse un gruppo di ballo o qualcosa del genere.

Cosa intendi per molti disagi?
 
Le minicrociere vengono anche proposte per venire incontro a richieste di aziende, tour operator, gruppi, che organizzano meeting a bordo, portando centinaia e centinaia, a volte migliaia, di persone.
Di contro per i normali passeggeri che la scelgono potrebbero venire a crearsi molti disagi.
Infatti il livello non proprio eccellente era dovuto a svariati gruppi di questo genere…
 
a giudicare dalle analisi del mercato turistico di questa estate, questo sembra essere il trend anche dalle nostre parti.
le minicrociere danno l’impressione di costare poco ( in realta’ e’ esattamente il contrario )
In proporzione costano di più, ma in termini assoluti costano meno e sono alla portata di chiunque (dando a chiunque l'illusione di aver fatto una crociera).
Essendo in questi termini il bacino di utenza pressoché illimitato, mentre le persone oggi hanno sempre meno capacità economica, nell'ottica delle compagnie diventa utile e più redditizio riempire le navi per periodi "mini" a rotazione continua con tanti passeggeri diversi di minori disponibilità.
Il mercato è velocissimo ad adattarsi alle condizioni economiche in cui opera...
 
Top