• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le perle del caribe-Costa Magica- 04/01/2014-12/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che stranezze. Ma prima si vedevano e adesso sono sparite. Sono veramente incavolato.

Ultima modifica:
Domanda ai moderatori: dato che Flickr sta consentendo la visione delle foto sul diario solo accedendo tramite Google crome e non tramite internet Explorer, se carico le foto in questione su photobucket, dopo posso avere il permesso temporaneo di modificare l'url delle foto nei vari post? O avete una soluzione diversa? Grazie mille e scusate ma sbagliando su impara.

Ultima modifica:
Oggi ho ritrovato nei meandri del mio smartphone (anche se cancellate, qualcosa rimane sempre!) queste due foto che minacciavano un pò in sordina i turisti all'aeroporto di Guadalupe, ma non erano agli arrivi bensì alle partenze, così da non rovinarvi le vacanze. Aggiungo che comunque non ho visto preoccupazione e a dire il vero rarissime zanzare, soprattuto a Martinica, comunque, essendoci alcune discussioni in merito, le allego per completezza d'informazione.

A voi la traduzione........

Ultima modifica:
Il primo dice che state arrivando a st martin e che c'è un epidemia di.......utilizzare vestiti lunghi e spray repulsivi, se sviluppate dolori, febbre o mal di gola di andare subito da un medico

Il secondo dice che state lasciando Guadaloupe se entro 10/15 giorni sviluppate dei sintomi come febbre, dolori, mal di testa o stanchezza andare subito da un medico e non curarsi da soli perche potreste avere la dengue.....

A voi la traduzione........

@Djalex.......ma così non vale. Bisogna prendere dimestichezza col francese, se si va in crociera ai Caraibi può sempre tornare utile...;-);-)

Ciao a tutti! A breve partirò per la crociera msc che toccherà anche La Romana e vorrei andare a Saona. Ho provato a contattare un'agenzia locale che ci ha proposto trasporto da porto alla spiaggia 130usd (ovviamente a/r) da dividere per 8, e tour Saona e piscine naturali 400 usd (sempre da dividere per . Che ne pensate? Vi sembra troppo? Sul posto, da quello che ho letto troverei a meno...!

Sul posto te la puoi cavare con 12$ taxi x spiaggia e 23/25$ barca x piscine/Saona. Fai i conti.....

La mia paura é che saremmo solo io e mio marito...se non trovo qualcun altro, i prezzi facendola sul posto lieviteranno un bel po' oppure il taxi costa così indipendentemente dal numero di persone?! E poi ho letto che spesso i tassisti non ti portano alla spiaggia del viva dominicus ma fanno i furbi e ti portano altrove. Tu che dici?
Una volta a bayahibe sarà semplice trovare qualcuno che ci porti a Saona? Non vorrei che essendo solo noi due non riusciamo ad aggregarci ad altri e non riusciamo a fare l'escursione

Questa ipotesi mi sembra molto remota. Di sicuro troverai altra gente in nave con i tuoi stessi programmi. A Bayahibe ci sono anche gli scafisti per Saona e tutto sommato vedrai un po di vita vera, al Viva Dominicus ci sono i villaggi ad hoc per i turisti, non ti fare troppi problemi.

asiastellina Per bayahibe e saona piscine naturali non preoccuparti ci siamo anche noi, e vedrai che si aggregherà anche qualcun altro.Per la spiaggia di antigua si potrebbe fare jolly beach o valley Church, se ce il tempo si possono fare tutte e due ciao
ps A breve ti contatterò tramite mail che ci mettiamo d'accordo

@albacom e @asiastellina, non vi pentirete di questa scelta e sfrutterete al meglio il tempo a disposizione, anche se Antigua meriterebbe più giorni per essere visitata nella sua intera bellezza.

Volevo ringraziare per le dritte sulle escursioni sicuramente mi saranno utili, ora cerco notizie su madera, malaga, malta, Corfù, perché farò la crociera che parte il 29 marzo e che ritorna in Italia. Volevo aggiungere che questa è la mia quarta crociera (costa Victoria, Fortuna, Atlantica ed ora Magica), ma la prima così lunga e non vedo l'ora di partire.

Ultima modifica:
Felice di esserti stato d'aiuto, allora buon lavoro di rifinitura e non dimenticare di raccontarci tutto al tuo ritorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.