• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le stagioni a bordo

Crociera seconda settimana di ottobre come mi vesto??

Crociera seconda settimana di ottobre come mi vesto??

Parto per il mediterraneo la seconda settimana di ottobre, palma ajaccio barcellona e marsiglia, secondo voi ci vuole il cappotto? non so bene cosa mettere in valigia nè i climi che posso trovare in questi paesi, ogni delucidazione è ben accetta
cordialissimi saluti!!

Ciao Hatsue,in genere è questo il periodo in cui parto per un crociera ,ti assicuro che il cappotto proprio non ti servirà,piuttosto porta con te magari capi di cotone e se proprio vuoi essere sicura, una bella felpa, ti sarà utile in caso "d'emegenza".;)

Ciao Hatsue,in genere è questo il periodo in cui parto per un crociera ,ti assicuro che il cappotto proprio non ti servirà,piuttosto porta con te magari capi di cotone e se proprio vuoi essere sicura, una bella felpa, ti sarà utile in caso "d'emegenza".;)

grazie mille!! vengo da un posto dove il 15 d'agosto finisce l'estate e non bene come regolarmi, allora il cappotto se ne resta in valigia ancora un po'. e la sera sulla nave maniche corte e scialle contro l'implacabile aria condizionata basteranno?

Parto per il mediterraneo la seconda settimana di ottobre, palma ajaccio barcellona e marsiglia, secondo voi ci vuole il cappotto? non so bene cosa mettere in valigia nè i climi che posso trovare in questi paesi, ogni delucidazione è ben accetta
cordialissimi saluti!!

Quoto in pieno Tonia, visto soprattutto come sono le nostre ultime estati...!!
Tieni sempre valido il vestirsi a "cipolla"...e come diveva lei giusto un golfino di cotone più pesante o di lana se sai di patire il freddo...
al limite un antivento...
ciauuuu!!

io sono stata da quelle parti la prima settimana di ottobre e c'era un gran caldo, comunque è un po' presto per fare ipotesi, guarda le previsioni una settimana prima e ti regoli.... comunque più estate che autunno

grazie mille, visto che siamo in ambito di vestiario vi chiedo un consiglio... il mio fidanzato è un po' allergico agli abiti eleganti, la sera per le cene non di gala vanno bene un paio di pantaloni neri normali e una polo ? praticamente ha solo una camicia perché mette solo magliette con loghi di gruppi musicali, o deve mettere anche la giacca? solo per sapere così quando ci sono i saldi compriamo qualcosa..

Ma dai!!!;porta pure il costume e non pensare agli altri! .Si vedono in giro (e non solo sulle navi) degli scempi che li davvero ti vengono i conati :rolleyes: .Per quanto riguarda l'abbigliamento a cena del tuo fidanzato, un pantalone (ma anche un jens) e la polo andranno benissimo!!, per le serata di gala l'unica camicia che ha :confused: (annessa di giacca logiacamente) è consigliabile ma per il resto delle cene anche per l'abbigliamento relax!!!:D

Ultima modifica:
Ma dai!!!;porta pure il costume e non pensare agli altri! .Si vedono in giro (e non solo sulle navi) degli scempi che li davvero ti vengono i conati :rolleyes: .Per quanto riguarda l'abbigliamento a cena del tuo fidanzato, un pantalone (ma anche un jens) e la polo andranno benissimo!!, per le serata di gala l'unica camicia che ha :confused: (annessa di giacca logiacamente) è consigliabile ma per il resto delle cene anche per l'abbigliamento relax!!!:D

povero il mio piccino non è proprio il tipo da giacca e cravatta :) ma lo amo anche per quello

grazie mille, visto che siamo in ambito di vestiario vi chiedo un consiglio... il mio fidanzato è un po' allergico agli abiti eleganti, la sera per le cene non di gala vanno bene un paio di pantaloni neri normali e una polo ? praticamente ha solo una camicia perché mette solo magliette con loghi di gruppi musicali, o deve mettere anche la giacca? solo per sapere così quando ci sono i saldi compriamo qualcosa..

Un pantalone nero è sempre fine e se la polo non ha scritte pazzesche, perchè no?
Se poi "riesce" a mettere una camicia maniche lunghe in tinta (lunghe x via dell'aria condizionata!!), bene, altrimenti, pace...
Le persone del Nord Europa vanno di quadretti e quadroni che è una meraviglia...una polo è sicuramentepiù elegante!!!
Come diceva Tonia si vedono delle cose in giro...esiste un dress code ma non si può far impazzire la gente...

(sei dolcissima!)

Un pantalone nero è sempre fine e se la polo non ha scritte pazzesche, perchè no?
Se poi "riesce" a mettere una camicia maniche lunghe in tinta (lunghe x via dell'aria condizionata!!), bene, altrimenti, pace...
Le persone del Nord Europa vanno di quadretti e quadroni che è una meraviglia...una polo è sicuramentepiù elegante!!!
Come diceva Tonia si vedono delle cose in giro...esiste un dress code ma non si può far impazzire la gente...

(sei dolcissima!)

grazie mille :) ma mi ha promesso che per la serata di gala si metterà l'abito elegante. e che è un po' timido e ho paura che la gente lo guardi male per le magliette dei gruppi metal, che poi lo conoscessero capirebbero che è la persona più calma e dolce di questa terra e paura proprio non fa, ma non vorrei che si sentisse a disagio tutto qua, visto che la crociera l'ho voluta più io che lui vorrei che si divertisse davvero .. cmq ha diverse polo della marina militare molto sobrie che gli stanno proprio bene, poi ha la camicia con una giacca comprata per il matrimonio di un nostro amico che esalta molto i suoi occhi, direi che allora ce la caviamo, anche se io per le cene di gala mi sto cucendo devi vestiti un po' alla red carpet ma non ho saputo resistere!
grazie siete davvero tutti molto gentili e disponibili su questo forum anche per le rompiscatole come me !

cordialissimi saluti!!

barcellona e palma le ho visitate a ottobre e ti assicuro che il giubbino non serve fai come dice tonia porta una felpa per sicurezza e molti capi di cotone [smilie=jolly[1].gi:

Hatsue ciao! Ahahaha, sei simpaticissima!! Vedrai come vi divertirete!
Cmq vai tranquilla, non farà freddo! Sono stata a Palma, Marsiglia e Barcellona con la Costa Magica qualche anno fa a fine ottobre e non faceva x niente freddo..anzi!! Per l'abbigliamento della sera e alle serate di Gala non preoccuparti, quando ti guarderai in giro, non vedrai nulla di eccessivo e ti troverai a tuo agio! Anch'io alla mia prima crociera avevo i tuoi stessi dubbi ;) poi ci farai vedere le foto eh!! [smilie=felice[1].g:

Hatsue, posso suggerirti una cosa? In alto a sinistra, di fianco a Crocieristi.it c'è una finestrina con scritto "Quick search".

Ecco, sai che se lì scrivi "vestito" o "pagamento" o altro, e poi fai clic sul bottoncino arancione di fianco, ti escono tutti i 3d già aperti che contengono la tua parola?

:D:D:D:D:D:D:D

Ciao ciao ;)

Il cappotto di certo non ti servirà.
Io sono partita a cavallo di ottobre e novembre ed ero in giro tra Croazia e Grecia.
Ti assicuro che abbiamo avuto problemi con l'abbigliamento: avevamo tanti maglioncini, ma le canotte proprio non le avevamo portate e alla fine ci siamo trovati a comprare qualcosa d'estivo nei mercatini.

Hatsue, posso suggerirti una cosa? In alto a sinistra, di fianco a Crocieristi.it c'è una finestrina con scritto "Quick search".

Ecco, sai che se lì scrivi "vestito" o "pagamento" o altro, e poi fai clic sul bottoncino arancione di fianco, ti escono tutti i 3d già aperti che contengono la tua parola?

:D:D:D:D:D:D:D

Ciao ciao ;)
opppss|!! chiedo venia!

Hatsue ciao! Ahahaha, sei simpaticissima!! Vedrai come vi divertirete!
Cmq vai tranquilla, non farà freddo! Sono stata a Palma, Marsiglia e Barcellona con la Costa Magica qualche anno fa a fine ottobre e non faceva x niente freddo..anzi!! Per l'abbigliamento della sera e alle serate di Gala non preoccuparti, quando ti guarderai in giro, non vedrai nulla di eccessivo e ti troverai a tuo agio! Anch'io alla mia prima crociera avevo i tuoi stessi dubbi ;) poi ci farai vedere le foto eh!! [smilie=felice[1].g:

certo che posto le foto così vedrete con il mio vestito di gala come sembro la fata madrina cattiva di shrek

Credo poi che dipenda dalla nave: su NCL ho trovato una temperatura molto inferiore a MSC e Costa. Probabilmente gli americani amano l'aria condizionata....

crociera nel mediterraneo a dicembre come vestirsi?

crociera nel mediterraneo a dicembre come vestirsi?

ciao a tutti sono nuova del forum,partiremo il 9 dicembre da Civitavecchia con costa Pacifica mediterraneo Barcellona Marsiglia Palermo,visto che è la prima volta in crociera vorrei chiedervi che abbigliamento utilizzare all'interno nave?:(:(