• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Leknes Gravdal Svolvaer - isole Lofoten

Re: Gravdal - Isole Lofoten

grazie marilù... però è stato proprio il tuo resoconto a farmi propendere per la mezza giornata... non mi è proprio sembrata entusiasmante dal tuo racconto l'escursione panoramica! mi chiarisci le idee su questo punto? ne è valsa la pena? siete gelati nel museo del ghiaccio e per il resto si è visto poco... o ho interpretato male io?

ciao,
io ho fatto la crociera al nord l'anno scorso in agosto... Per quanto riguarda l'escursione alle isole Lofoten mi sono organizzata privatamente. Ho contattato un tour operator in loco ed ho noleggiato un pulmino con autista per il mio gruppo ( 6 persone) che ci ha fatto da cicerone tutto il giorno portandoci nei luoghi più belli e suggestivi e restando anche a nostra disposizione x eventuali nostri desideri...Abbiamo trascorso una bellissima giornata....Cmq anche la costa organizza tour privati...sulla nave potrai chiedere all'ufficio escursioni...
ciao

vai a vedere assolutamente NUSFJORD idilliaco villaggio di pescatori

Mela, il fatto è che quel giorno c'era proprio brutto tempo; inoltre a causa della strada impraticabile ci hanno fatto fare un'escursione un pò diversa; ti ribadisco che una volta arrivati là è da fare l'escursione dell'intera giornata; visti i racconti e diari di viaggio, forse sarebbe preferibile, rispetto all'escursione che ho fatto io, fare l'altra (le panoramiche isole Lofoten) che arriva, appunto, ad A.

P.S.: il freddo c'era a prescindere :lol: :lol: :lol:

Noi alle Lofoten abbiamo trovato una bella giornata ed è stata un'escursione veramente bella per cui il mio consiglio è di prenotare la panoramica che copre l'intera giornata.
P.S. lL'unica cosa che non ho apprezzato molto è stata la galleria del ghiaccio, non perchè non fossero belle le sculture ma semplicemnte perchè le mantelline che ci hanno dato all'ingresso puzzavano da matti!!! :?
Daniela

Senza nessuna esitazione, "le panoramiche isole Lofoten". L'ho fatta l'anno scorso a giugno. L'itinerario e le soste sono splendidi. Il villaggio di A e il Nusfjord sono irreali. Il pranzo incluso è stato super (per me) con buffet a base di salmone e merluzzo a volontà, preparati in ogni modo. Per la bellezza delle isole e per la loro morfologia, penso che più è lungo l'itinerario da percorrere, meglio è. Si tratta di una tappa veramente speciale (avendo già visitato la Norvegia dei fiordi in altro modo, avevo scelto quella crociera proprio per le Lofoten. Se ci sarà il sole (!!!!), avrai un quadro soddisfacentissimo e memorabile. Guai a restare sulla nave o prevedere solo poche ore di gita pe una tappa del genere (ovviamente se si ama la natura...).

Anche noi vorremmo fare questa escursione, ma mi sorge un piccolo dubbio. Il trasferimento verso il caratteristico paesino di A, viene effettuato con una barca o con un autobus?? Perchè dalla descrizione della'escursione sul sito costa non si capisce.
Grazie.

Ciao,
anche io avrei bisogno di 2 dritte.. le lofoten sono 4 isolette e a quanto ho capito c'è una strada (la E10) che le collega tutte... sarebbe bello riuscire a fare un giro in bus / taxi e riuscire a vederle tutte...compatibilmente con i tempi crociera.
Qcuno c'è già stato?? parto la settimana prossima!! e non ho idee...
sapete se lì a Leknes dove arriviamo ci sono dei taxi a disposizione? e avete idea di quanto duri il giro delle isole?

grazie milleee
irene (giri)

ciao a tutti!
da 7 ore "panoramiche" di escursioni ce ne sono 2: una verso Aa con Aa e Nusfjord
, l'altra verso oriente con Henningsvaer e Svolvær ( e in entrambe perdi il villaggio di Stamsund), quindi , musei a parte (stoccafisso da una parte e ghiaccio dall'altra) chi vince????????

Ciao Irene,
ho visto che nessuno ti ha risposto .... anche io vorrei notizie su Leknes ( crociera: Il regno della luce luglio 2014). Immagino che nel frattempo, visto che il tuo post è del 2012, sarai andata e tornata!
Hai qualche consiglio da darmi sulle escursioni fai da te? Se ci sono taxi o bus o altri tour da fare in autonomia?
Grazie mille!

Maria Laura
Ciao,
anche io avrei bisogno di 2 dritte.. le lofoten sono 4 isolette e a quanto ho capito c'è una strada (la E10) che le collega tutte... sarebbe bello riuscire a fare un giro in bus / taxi e riuscire a vederle tutte...compatibilmente con i tempi crociera.
Qcuno c'è già stato?? parto la settimana prossima!! e non ho idee...
sapete se lì a Leknes dove arriviamo ci sono dei taxi a disposizione? e avete idea di quanto duri il giro delle isole?

grazie milleee
irene (giri)

Ciao. Si esistono taxi (on line ci sono anche i riferimenti telefonici per eventuali richieste).
Da lì ad A (la cittadina considerata più pittoresca) sono, se non ricordo male, circa 130 km.
Noleggiando una macchina è fattibile, secondo me, solo se si ha a disposizione tutta la giornata.
La strada (in Norvegia i limiti di velocità sono bassissimi ed i norvegesi rigidissimi a riguardo) è molto bella e panoramica (quando c'è il sole in alcuni punti sembra di essere ai Tropici) ma assolutamente lenta. Il clima poi non è particolarmente ospitale (ovviamente anche il periodo influenza la cosa) e la pioggia non aiuta.
Prestate sempre comunque la massima attenzione perchè le renne, simpaticissime e mansuete, hanno un pessimo senso dell'orientamento (o un grande senso dell'umorismo, dipende da come la si vede) e tendono a sbucare all'improvviso in mezzo alla strada!!
mafy

Però, purtroppo, è complicato sia trovare taxi che auto a noleggio, noi ci abbiamo provato fino allo sfinimento senza riuscirci.
Forse avviandosi a contattarli molti mesi prima, chissà....

grazie mafy e elenamaria,
credo che alla fine faremo l'escursione con Costa; mi sembra troppo complicato fare un'escursione in autonomia non avendo, inoltre, tutta la giornata a disposizione.
mafy, starò attenta alle renne!

Ciao a tutti ad agosto sarò alle Lofoten "Il regno della luce" con Costa Pacifica, sono indeciso tra l'escursione "Panoramiche Isole Lofoten" e "Lofoten parte orientale".... Cosa mi dite....grazie:)

Ciao a tutti ad agosto sarò alle Lofoten "Il regno della luce" con Costa Pacifica, sono indeciso tra l'escursione "Panoramiche Isole Lofoten" e "Lofoten parte orientale".... Cosa mi dite....grazie:)

potresti provare a cercare informazioni nei numerosi Diari di viaggio, aiutato dalle foto potrai scegliere meglio ;)

salve anche io sarò a Leknes in agosto con Costa Pacifica , sto guardando per noleggiare un auto qualcuno sa dirmi dove attracca la nave esattamente o se lo sbarco avviene con lance ?vorrei capire qual' è l' agenzia più vicina per affittare l'auto grazie a chi vorra rispondermi

ciao noi abbiamo fatto il regno della luce con pacifica partenza 12 giugno. Lo sbarco è avvenuto con le lance. La miglior cosa è noleggiare una macchina se sei fortunata puoi trovarla direttamente al molo altrimenti devi arrivare a leknes (km3,5) a piedi o con navetta che con 10 € A/R ti porta al centro. Al tourist point oltre ad avere informazioni puoi noleggiare la macchina anche con loro. Tieni presente che c'è anche un pulmann di linea che fa un bel giro turistico cmq ti daranno tutte le informazioni loro, sono molto gentili e disponibili......che nostalgia!!

Ciao a tutti! Noi arriviamo a leknes il 6 giugno e ci stiamo dalle 12 alle 18 (pochissimo) Non so se vale la pena noleggiare un auto...mi piacerebbe andare a reine e ad A...ma non so se è fattibile! Di Leknes non c'è nessuno che mi sa dire qualcosa? È una bella cittadina?

Noi non riuscimmo a noleggiare un'auto da casa, in nessun modo.
Optammo per un'escursione con Costa e breve visita della cittadina in autonomia al ritorno.
Sinceramente non é niente di particolare, meglio uscire, i dintorni meritano!

Noi non riuscimmo a noleggiare un'auto da casa, in nessun modo.
Optammo per un'escursione con Costa e breve visita della cittadina in autonomia al ritorno.
Sinceramente non é niente di particolare, meglio uscire, i dintorni meritano!
Io l'auto l'avrei anche trovata.... Ma secondo te con il poco tempo che abbiamo ce la facciamo ad arrivare fino ad Å? Credo che ne valga la pena!