Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Riesumo questo topic perchè anche io ho lo stesso dubbio che aveva esposto Giri.
Sono incerta fra queste due escursioni, entrambe panoramiche e della durata di 7 ore. Il costo con Costa Crociere è simile (la prima costa 4 euro in meno della seconda). Mi consigliate per favore?
LE PANORAMICHE ISOLE LOFOTEN
.......
PANORAMICA DELLA PARTE ORIENTALE DELLE LOFOTEN
.......
Ciao Damicla98, giusto a titolo informativo...
Per fare 65 km in Norvegia, ti occorrono un paio di ore. Le strade sono strette e spesso piene di tornanti. Paesaggi incantevoli ma che i camionisti locali e norvegesi percorrono con una certa.."allegria"...
Bisogna prendersela con un poco di calma...
Il navigatore dice 65 ed anche una tabella delle distanze che ho trovato si una guida turistica delle lofoten lo conferma!
Certo infatti ho scritto se riusciamo! Vediamo strada facendo! Poi se la discesa dalla nave è prevista con le lance chissà a che ora partiremo per l'escursione!Google maps conferma : 64 km di strada . 1 ora è 8 minuti.da quello che dicono tutti , questo dato è da prendere con le molle. E credo che dovremo tener conto di imprevisti.
Grazie ma non riesco comunque a trovare il calendario delle navi in porto!
cut.....
....per il porto di Leknes nella zona di Vestvågøy, non c'e' un vero proprio sito ma si fa riferimento al sito del comune di Vestvågøy
http://www.vestvagoy.kommune.no/
e per informazioni c'e' un indirizzo email havn @ vestvagoy.kommune.no
cut.....
Buongiorno a tutti.
Siamo appena tornati dalla crociera nei fiordi con Costa, quindi posso darvi notizie freschissime! A Leknes la nave resta al largo, lo sbarco avviene tramite lance. Quindi i primi a scendere sono i viaggiatori che hanno acquistato le escursioni, a seguire gli altri. Occorre prendere un biglietto per determinare l'ordine di uscita, consiglio di provare a scendere celermente.
Noi non siamo riusciti a prenotare l'auto da casa, ma una volta scesi abbiamo trovato i noleggiatori in porto. I primi scesi sono riusciti a noleggiare da una compagnia privata, spendendo 1500 corone per tutta la giornata.
Noi siamo finiti spendendo 2000....parecchio.... ma molto meno dell'escursione Costa! (Siamo in quattro...). Io quindi consiglio assolutamente il fai da te. Noi abbiamo ricalcato l'escursione della nave che porta ad Å (un'ora di auto in un contesto bellissimo), aggiungendo un paio di paesini, gestendo il tempo e le soste a nostro piacimento. Purtroppo non riuscendo a scendere dalla nave troppo presto non si riesce ad andare verso nord.
In porto trovate anche una compagnia che propone un giro di un paio d'ore nei dintorni al costo di 40€ a persona. Alcune persone sono andate a Leknes (ci hanno detto che non vale la pena) e poi da li col bus di linea in un paesino carino li vicino.
Spero di essere stato esauriente, io ho preso da questo forum tantissime idee.