• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lettera a Costa Crociere

Re: Lettera a Costa Crociere

tano ha detto:
Ciao Gianni

Io quello che ho capito é che hai avuto una crociera no secondo le tue aspettative. I punti da te elencati non mi sembrano cosí...importanti da fare una reclamazione o perdere il tempo in chiedere una spiegazione. Te lo dico con il massimo del rispetto e che ogni uno faccia quello che vuole. Che ormai siamo un numero é qualcosa che personalmente lo so da quando nel 1997 imbarcai nella Victoria, per non dirti Classica e Romantica. Solo in quelle piccole puoi ancora trovare un altro servizio come una volta.Poi le navi quando si spostano cambiano il mercato. Non é lo stesso Fortuna da Venezia che da Fort Lauderdale. Bisogna tener conto che quando si va in America si vive con la paura del terrorismo e tutto quello che ció comporta.
Sinceramente sono rimasto meravigliato che Costa ti abbia risposto, possiamo dirlo anche molto diplomaticamente.
Comunque se non sei contento, ci sono tante compagnie di crociere meglio di Costa, provaci e vedi.
Per finire dove andrai sarai sempre un numero, perche ormai questo é il mondo delle crociere.

Un saluto.

Quoto tutto tano

Anch'io quoto Tano....aggiungo: vedo che c'è anche una signora che c'ha messo la firma mettendoci quindi il suo nome...non tutte le aziende lo fanno!!

Per questa vicenda la risposta di Costa la vedo coerente e giusta...

Miglia ha detto:
Anch'io quoto Tano....aggiungo: vedo che c'è anche una signora che c'ha messo la firma mettendoci quindi il suo nome...non tutte le aziende lo fanno!!

Per questa vicenda la risposta di Costa la vedo coerente e giusta...

Mi dispiace Alessandro ma non condivido quanto tu dici, a un “pirla” che in otto anni ha portato più di 20.000 € alla Costa non penso che sia giusto rispondere con uno standard form, anche se firmato da una Signora, quanto meno mi dovevano rispondermi:
“pirla” hai sbagliato a scegliere quella crociera dove la maggior parte di viaggiatori sono americani e perciò noi diamo da mangiare quello che piace a loro e tu accontentati di pollo e carne ai ferri.
“pirla” la prossima volta statene a casa non venire in America se non sai l’inglese.
“pirla” potevi portarti del grasso da dare alla porta che cigolava se ti dava così fastidio
“pirla” non puoi pretendere per 3000 € che i camerieri servano prima le Signore che i Signori
tanto sei un “pirla” e la mancia te la prendiamo ugualmente anche se non sono stati in grado di darti un pacchetto di grissini
almeno così facendo avrebbero dimostrato di aver quantomeno letto se non prese in considerazione le nostre rimostranze e per quanto l’essere un numero ne sono convinto che purtroppo lo siamo sempre ma evidentemente mi ero fatto illudere da loro dire “vieni in crociera a farti coccolare”.
Certamente seguirò il consiglio di unochenavigaveramente cambierò compagnia sperando di restare unochenavigaunavoltalanno ma soddisfatto.
Un saluto e che tutto ciò serva a chi deve scegliere una crociera.

amsikora ha detto:
data la quantità di gente che viaggia, considerato il prezzo non più inaccessibile, riandando con la memoria alla "prima" e "seconda" classe dei transatlantici ... credo che se si vuole un servizio come una volta, bisogna anche pagare come una volta.
Per conto mio, raggiunta la classe "pirl" ;) , continuerò a scegliere le crociere in base all'itinerario ed eviterò con la massima cura le crociere inaugurali :). Comunque credo che continuerò a preferire navi italiane, piuttosto che mangiar male su navi straniere.
I disservizi vanno sempre documentati, almeno per evitare che si ripetano con gli altri.

On OT
Pirl? :wink: :mrgreen: :wink:
Sulle navi straniere ,a detta di molti e sono in tanti, si mangia molto bene e credo meglio che su quelle cosiddette "italiane" che alla fine tanto italiane non sono ( vedi l'italiano parlato a bordo)
Off OT

Ritornando alla lettera si evince chiaramente che si tratta di un format copiato e incollato tanto per dare il piacere di una risposta.

Capisco quanto dici, però non credere che altre compagnie ti rispondessero diversamente...è il Mondo che ormai va così, c'è poco da fare...

Comunque non lasciare il mondo delle crociere...la concorrenza c'è ed è valida...provala :wink: :wink:

Prima cosa...leggendo le tue lamentele, capisco la rabbia di chi non vede soddisfatta la sua vacanza, che non costa due euri.. Certo la risposta è di quelle che dicono e non dicono... ma concordo con Miglia che una firma con nome e cognome identifica chi ti scrive, e non il solito scarabocchio di chissà chi.
Cambi compagnia? perchè no? ma sappi che io al ritorno della mia crociera con Msc, scrissi alla compagnia spiegando le cose che mi avevano creato disagio... La risposta non tardò, con una e-mail dove si diceva che le mie informazioni sarebbe servite per...migliorarsi.. :) come vedi "paese che vai, compagnia che trovi". Cambiare fa bene...rende competizione, e aiuta a capire chi è migliore,...almeno fino a che non si ritrova la crociera......imperfetta. :)

gianni prova ad andare sul sito costa americano http://www.costacruise.com e vedi senza volo cosa costano le crociere... poi se prendi la suite...
riguardo il problema lingue sicuramente hai ragione mi sono espresso in maniera sbagliata e supponente forse perchè è un problema che non mi tocca..
ho detto eugenio perche se tu avessi viaggiato su eugenio ial ritorno dal viaggio fatto su vittoria avresti probabilmente detto.. certo che il trattamento su eugenio era diverso..
non stò a difendere costa a mio modesto parere il rapporto qualità prezzo non è male.. sulla danae son stato trattato meglio.. ma anche il prezzo era diverso
tra qualche giorno parto pure io.. spero di non dovere mettere un post negativo..

maumor ha detto:
gianni prova ad andare sul sito costa americano http://www.costacruise.com e vedi senza volo cosa costano le crociere... poi se prendi la suite...
riguardo il problema lingue sicuramente hai ragione mi sono espresso in maniera sbagliata e supponente forse perchè è un problema che non mi tocca..
ho detto eugenio perche se tu avessi viaggiato su eugenio ial ritorno dal viaggio fatto su vittoria avresti probabilmente detto.. certo che il trattamento su eugenio era diverso..
non stò a difendere costa a mio modesto parere il rapporto qualità prezzo non è male.. sulla danae son stato trattato meglio.. ma anche il prezzo era diverso
tra qualche giorno parto pure io.. spero di non dovere mettere un post negativo..

Grazie dell'informazione: sono riuscito a capire come mai il trattamento Costa è caduto così in basso se la crociera che ho fatto io a capodanno adesso la offrono in USA a € 576,5726 (esterna con balcone) pari a 82.37 € al giorno, prezzo che non trovi neppure nella più infima pensione d'Italia, da qualche parte dovranno ben risparmiare per coprire le spese.
Con tutto ciò ti auguro di cuore di trovari bene e non doverti lamentare, per me è stato così per 4 crociere e forse per questo la delusione è stata ancora maggiore dopo tanti anni ero riuscito a trovare una vacanza che soddisfava tutte le esigenze mie e di mia moglie.
Proveremo con un'altra Società.
Buona crociera

Un'osservazione.

I prezzi delle crociere Costa negli Stati Uniti riflettono semplicemente la situazione di quel mercato. Vista anche la concorrenza serrata che c'è sui Caraibi i prezzi di una crociera settimanale con una delle maggiori compagnie attive nell'area sono molto più bassi rispetto a quelli di una crociera settimanale nel Mediterraneo. Insomma sul mercato statunitense la fascia di prezzo media per le crociere è grosso modo quella per tutte le maggiori compagnie.

Ciao Gianni

Devi essere Americano o Canadese o essere residente lá. Sai quante volte c´erano le suite a 800 dollari !!!
E questo non d´adesso. Giá da tanto tempo.
É solo una legge di mercato.
Poi se vai a partenza navi, per 150 dollari parti.
I Caraibi sono molto speculativi, dove trovi il miglior mercato del mondo.L´importante che le navi viaggini piene !!!!
Sta arrivando anche in Mediterraneo.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Gianni

Devi essere Americano o Canadese o essere residente lá. Sai quante volte c´erano le suite a 800 dollari !!!
E questo non d´adesso. Giá da tanto tempo.
É solo una legge di mercato.
Poi se vai a partenza navi, per 150 dollari parti.
I Caraibi sono molto speculativi, dove trovi il miglior mercato del mondo.L´importante che le navi viaggini piene !!!!
Sta arrivando anche in Mediterraneo.

Un saluto.

Scusate la mia ignoranza!
Però stando a quanto mi dite è giustificabile il trattamento diciamo non simile al trattamento per le crociere nel mediterraneo, ed è anche giustificabile che ti trovi a bordo americani o canadesi di tutti i tipi, a quei prezzi!!!
Considerando poi che un panino a Miami lo abbiamo pagato $ 15.00.
Non so se sperare che arrivi presto nel Mediterraneo da una parte si potrebbe fare con gli stessi soldi un mese di crociera dall'altra ti verrebbero a mancare le comodità o le coccole (chiamatele come volete) che tanto mi sono mancate.

Un saluto ed ora quasi quasi vado alla ricerca di un zio d'America che mi possa fare i biglietti.

Un saluto ed ora quasi quasi vado alla ricerca di un zio d'America che mi possa fare i biglietti.
:D

Anche io lo ho cercato con mio cognato che vive a Fort Lauderdale ed é impossibile.
Sai quanta gente europea che vive a Miami che se ne fanno 5 o 6 crociere all´anno di una settimana pagando in totale al massimo 4500 dollari.

Un saluto