Ma non credi sia inverosimile un blocco delle crociere “normali” sino al 2022....?
Anche perché si creerebbe il paradosso che ci troveremmo su voli intercontinentali di anche 12 ore con passeggeri di varie nazionalitá uno a fianco all’altro...ma in crociera no..?
Il problema primario non credo sia la nazionalitá o le crociere patriottiche.
Il problema primario è il distanziamento sociale a bordo, sia sulla tratta Savona-Marsiglia che sulla tratta Genova-Napoli.
Le frontiere a breve saranno riaperte....il problema del distanziamento resta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non lo credo inverosimile per le crociere normali, forse non fino al 2022 ma certo fino alla prossima estate. Gia’ da oggi puoi volare se vuoi: tu pensi che le compagnie aeree possano reggere queste condizioni restrittive di un terzo dei passeggeri? Si’, triplicando i prezzi ma a quel punto probabilmente avran perso la massa dei turisti. Le crociere e le navi non possono cambiare, in nulla, e la maggior parte della gente fin che non potra’ viaggiare in assoluta’ tranquillita’, senza costrizioni, anche leggere, non tornera’ a bordo; le crociere di prossimita’, che potrebbero essere interessantissime se ben progettate, saranno solo per esaltati e le compagnie lo sanno benissimo, ed in quest’ottica si stanno muovendo.