Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
NicolaFank ha detto:Si ma ti rendi conto che situazione si creerebbe nei ponti piscina delle navi più grandi tipo Fortuna o Magica in estate? Sarebbe un deleterio disastro..il percorso jogging scomparirebbe del tutto...
Per me va applicata la regola che se entro un ora non ritorni nel tuo lettino il butler o il responsabile della piscina deve assolutamente sgomberare il lettino...
NicolaFank ha detto:Per me va applicata la regola che se entro un ora non ritorni nel tuo lettino il butler o il responsabile della piscina deve assolutamente sgomberare il lettino...
Dr. Pianale ha detto:Ogni giorno si prenota il proprio lettino numerato, pagando e avendo diritto all'uso quotidiano.
marco1978 ha detto:Dr. Pianale ha detto:Ogni giorno si prenota il proprio lettino numerato, pagando e avendo diritto all'uso quotidiano.
Magari una quota ad ora, irrisoria (0,50€); solo per far desistere la signora dall'occupare 3 lettini tutto il giorno nel caso chissà, dovessero arrivare i signori conosciuti la sera prima, o per i figli, parcheggiati al teen's club, che arriveranno solo fra tre ore; o quella coppia che li occupa il mattino, si assenta tutto il giorno e torna la sera a ritirare la sua merce.
Seccante? Forse ma non si sa neanche come fare, e forse è più seccante fare la figura del fesso con i furbetto di turno (che poi fessi sono loro, anche se si credono furbi).
mariaefiglio ha detto:Per me potrebbe anche essere sufficiente questo: io non trovo un lettino libero, vado da un addetto dell'equipaggio e gli chiedo di trovarmene uno. Lui cerca qualche lettino occupato solo da asciugamani, chiede ai vicini se è di un loro parente/amico che sta per tornare, in caso contrario frulla via l'asciugamano e libera il posto.
questa è una bella idea, così si coinvolge pure il personale di bordo o gli addetti o quello che sono
moni77 ha detto:anche a me non sembra giusto far pagare i lettini ,io l'anno scorso già prima di colazione trovavo i lettini pieni di asciugamani :evil:
La considerazione che fai Gianni non è sbagliata. La figura del bagnino o assistente del ponte piscina effettivamente è scomparsa. Il problema di base è che se le varie compagnia lo applicassero state sicuri che non lo utilizzerebbe per scoraggiare i maleducati ma semplicemente per fare cassa...quindi non di certo vi applicano una somma irrisoria. Poi con questo sistema, come ho già detto, moltissime persone stenderebbero l'asciugamano a terra creando problemi alla circolazione...e non penso minimamente che le navi siano state progettate per questa eventualità. E' anche vero che sarebbe difficile per l'assistente controllare ben 2000 lettini e non oso immaginare le litigate tra chi aveva lasciato il lettino incustodito con i suoi oggetti (e che ora si ritrova senza...) e la persona che lo occupa attualmente...gianni33 ha detto:Potrebbe essere un'idea dotare i lettini di un dispositivo tipo i carrelli del supermercato che introducendo una monete accenda una luce libero - occupato per una durata di mezz'ora dopo di che il lettino risulterebbe libero.
Una considerazione, ricordo alla prima crociera su Costa Victoria ricordo che nelle vicinanze della piscina vi era sempre un addetto che faceva rispettare le regole che esistono (tuffi ecc.) dalla crociera successiva su Costa Atlantica questa figura professionale è sparita in compenso le piscine sono passate tutte ad un'altezza di 1.55 (se non sbaglio) sarà mica questa trovata a far si che le compagnie possono fare a meno di questa figura professionale che faceva anche le veci del bagnino?
Anche a bordo del Wind Surf si presentava lo stesso problema. Ovviamente un giorno ,forse per routine (era il giorno di navigazione ed è qui che si ha maggiormente questo fenomeno) o per le proteste di alcuni passeggeri, c'era stato un richiamo nel today giornaliero. Anche qui si sottolineavano il fatto che se il lettino era occupato per lungo tempo i pool's attendant lo liberavano ( consegnando gli oggetti personali alla reception).nicr ha detto:Io ho notato che ultimamente i pool's attendant periodicamente si accingono a rimuovere gli asciugamani dai lettini lasciati incustoditi liberando prontamente nuovi posti! Risultato... basta cercare e un posto si trova..!
Cokj72 ha detto:Quanti di noi ci alziamo dal lettino per andare a prendere un buon caffè al bar, o magari uno spuntino al buffet?
Lo sapevo nessuno di noi, rimaniamo ore ed ore di continuo sulla sdraio.
mariaefiglio ha detto:a detta di conoscenti rientrati da poco da una crociera Costa, di cui purtroppo, ma mi informo, non ricordo su quale nave, la direttrice di crociera era sempre in giro per piscine dove invitava regolarmente gli addetti a liberare i lettini dalle cose personali lasciate a mo di impegno, la cosa avveniva a ruota continua e gli oggetti venivano consegnati all'ufficio della suddetta direttrice dove gli utenti dovendo andare a riprenderli venivano gentilmente ma decisamente richiamati a più giusti comportamenti
se cosi stanno le cose, bisogna dire che non è male
altra cosa da sottolineare è che la cosa, è a discrezione del comandante e dei direttori di crociera, sempre riferita dalla stessa fonte, e che quindi, forse, non su tutte le navi si trova la stessa "serietà" di intenti