• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Letture in preparazione di "Oltre le Colonne d'Ercole"

Re: Per chi ama preparare la crociera

mmmmm..........ho già la lingua che tocca terra!
vuoi che ti dica? la tappa di Lisbona sta diventando sempre più the heart of the heart come direbbe Amleto, il cuore del cuore della mia crociera "oltre le colonne d'Ercole" di giugno.
Che peccato aver così poco tempo. Voi che siete esperti, mi aspettano se rientro sulla nave con un paio di ore di ritardo? no, vero?

serbet ha detto:
Che peccato aver così poco tempo. Voi che siete esperti, mi aspettano se rientro sulla nave con un paio di ore di ritardo? no, vero?
si si dai arriva in ritardo che voglio proprio vedere con tutti quei tagliandini che ti fanno passare se ci capiscono qualcosa mi sa tanto di bufala hehehehhehehehhe.
teoricamente se ne accorgono e dovrebbero aspettarti praticamente non lo so

L'entrata e l'uscita dalla nave, sia di passeggeri che di personale, è controllata elettronicamente tramite badge personale: in qualsiasi istante si conosce il numero e l'identità delle persone sbarcate e a bordo. Il personale della security, fornisce assistenza al passeggero e si accerta che il badge venga inserito, e in maniera corretta, nel lettore. In certi casi ed entro certi limiti di tempo, previo avviso a bordo, la nave può aspettare il ritardatario. Dipende anche dalla presenza in quel momento di altre navi in movimento e il rispetto degli orari programmati: il ritardo di una partenza, impegno di piloti, ormeggiatori, rimorchiatori, può costare anche cifre ingenti.

Ragazzi, la mia era una battuta.
Odio per primo i ritardatari e se anche perdessi mia moglie nei vicoli di Lisbona, pur soffrendo in silenzio tornerò puntuale alla nave per non farvi aspettare.

Piuttosto lasciatemi fare una considerazione.
Mi sono iscritto a questo forum che ho scoperto pochi giorni fa, come mi pare anche altri, per la voglia di uscire dall’inverno che mi ha fatto scatenare sul web alla ricerca di notizie crocieristiche. E così ho scoperto questa nave in partenza dal molo 9 e tre quarti.
Ci son salito, mi son guardato intorno, ho mandato i primi messaggi e sto cominciando i primi scambi con gli altri passeggeri.
Questa potrebbe sembrare una comunità virtuale, ma siamo anche realmente imbarcati insieme sulla nave CROCIERISTI che va.
E cominciamo a conoscere i Commissari di bordo e le hostess gentili e disponibili, a tener d’occhio le signore che saltellano qua e là ansiose di nuove conoscenze, i tecnici che fanno un po’ gruppo a sé parlando un linguaggio da intenditori, gli abituè ormai navigati che danno qualche consiglio benevolo, i giovani entusiasti , i fotografi, quelli che non vedono l’ora si alzi un po’ di mare per stare sul ponte a guardare le onde, quelli apparentemente cordiali ma esigenti (come il sottoscritto) e insomma giù, giù nella classificazione antropologica di unochenavigaverament, la nave CROCIERISTI” virtuale va.
E con molto piacere non vedo intorno i Ranzani, i Boldi e De Sica, i venditori di elisir per il mal di mare, mamme urlanti dietro bambini viziati, le signore Cecioni, braghette corte ed infradito alle cene in ristorante, e via così.
Insomma mi pare proprio ci sia tanta bella gente e stiamo bene e sarà una bella crociera su questa nave partita dal molo 9 e tre quarti.
Non so bene dove si va ma non importa.

serbet ha detto:
Ragazzi, la mia era una battuta.
ì.

vabbe se non arrivi tu in ritardo arrivo io credo che non se ne accorgano neanche non ho una gran fiducia nell elettronica visto che il mio pc si inchioda un minuto si e l altro anche sara harddisc che di hard non capisco cosa abbia un disco ihihihhihihihihihi
e poi voglio vedere l ingente multa magari dico che il taxista casablanchino mi ha rapito oppurre ecco mi invento una trattenuta forzata da un venditore di tappeti (cosa che capita spesso) e se mi mollano a terra credo che la multina non so se salata la paghino loro a me per non aver avvisato i tuareg della mia scomparsa heheheheheheheheheheheh e mentre ci sorseggiamo un bel ananas con ghiaccio vediamo che succede heheheehheeheheheh
avessi ventanni di meno sarebbe proprio bello mi farei un sacco di risate, ma purtroppo vado per riposarmi e mi ci manca il dover contare balle alla farnesina ne contano già tante a me che per 11 gg non ho voglia di sentirli quindi tranquilla serena io sarò puntuale

serbet ha detto:
unochenavigaverament

smettila di continuare a parlare in inglese ti ho detto che so ignorante non continuare a farmelo notare

non ti amo piu!!!!!!!!!!

ehehehehehehehehehehhehehehehehe

madmax ha detto:
serbet ha detto:
unochenavigaverament
smettila di continuare a parlare in inglese ti ho detto che so ignorante non continuare a farmelo notare
non ti amo piu!!!!!!!!!!
Magari fosse inglese! peggio che mai è genovese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

camperlaia ha detto:
madmax ha detto:
serbet ha detto:
unochenavigaverament
non ti amo piu!!!!!!!!!!
Magari fosse inglese! peggio che mai è genovese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

belin ,non me ne ero accorto eppure sono nato alla foce
mhuhmauahuahamaahuahauha

commissari di bordoooo
infermiereee

mi portate via per favore Gianni e Pinotto che stavo cercando di fare un discorso serio?

serbet ha detto:
commissari di bordoooo
infermiereee

mi portate via per favore Gianni e Pinotto che stavo cercando di fare un discorso serio?

ops scusa non pensavo fosse serio

comunque sei un grande gianni e pinotto erano anni che non li sentivo piu nominare

VOTO 10 imprevedibile