• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Limite Buffet / Ristorante / serate a tema

dade70

New member
Qualcuno che è stato di recente su Costa Smeralda sa dirmi se c'è come letto il limite di accesso al buffet a 1 volta a pasto?
Grazie.
 

dade70

New member
Ragazzi per la cena su My Costa mi fa scegliere fra 4 ristoranti, quale mi consigliate?
Ne cerco 1 se possibili tranquillo dove magari riservano un tavolo per 2, cena alle 21.00
I Ristoranti sono:
La Colombina Deck 5
Il Meneghino e Arlecchino Deck 6
Il Rugantino Deck 7

Grazie.
 

gianni1955

Well-known member
Ragazzi per la cena su My Costa mi fa scegliere fra 4 ristoranti, quale mi consigliate?
Ne cerco 1 se possibili tranquillo dove magari riservano un tavolo per 2, cena alle 21.00
I Ristoranti sono:
La Colombina Deck 5
Il Meneghino e Arlecchino Deck 6
Il Rugantino Deck 7

Grazie.

Arlecchino Deck 6 se non hai prenotato una suite... Ciao
 

Arwen

Member
Ma c'è ancora il buffet? Io avevo capito che si è serviti solo al ristorante, ovvero il buffet è convertito in ristorante. I buffet non sono consentiti dalla normativa vigente, o sbaglio io?
 

capricorno

Super Moderatore
Ma c'è ancora il buffet? Io avevo capito che si è serviti solo al ristorante, ovvero il buffet è convertito in ristorante. I buffet non sono consentiti dalla normativa vigente, o sbaglio io?

Ciao Arwen che piacere ritrovarti.
Il buffet non sbagli, non sono consentiti dalla normativa, le pietanze che puoi scegliere ti verranno servite dall'addetto della linea opportunamente confezionate.
 

Arwen

Member
Grazie, allora mi confermi. Bene. Sono stata lontana dal Forum nei lunghi mesi dei lockdown...ma a breve finalmente mi imbarco su Smeralda con mia figlia, entrambe con doppia vaccinazione e sempre molto attente (per proteggere mia figlia abbiamo vissuto in semi reclusione per più di un anno). Ora mi pare che vi sia una politica di sicurezza buona sulle navi (aria filtrata, etc). La nostra dottoressa è favorevole. Spero che le persone imbarcate osservino le norme...Bene anche per il tampone a metà crociera e le escursioni controllate. Noi faremo vita tranquilla (come sempre), ma davvero non vediamo l'ora, dopo i lockdown che hanno azzerato la nostra vita sociale e che per mia figlia sono stati molto pesanti.
Un saluto a tutti gli amici del forum!
 

zanzara59

Well-known member
A luglio i pasti principali venivano serviti solo nei ristoranti. Al buffet potevi andare solo per la merenda e non ci hanno mai controllato se eravamo già entrati o no.
 

Massi1974

Well-known member
In varie discussioni mi pare di capire che su Costa siano molto più rigidi, su Msc un tampone solo a inizio crociera, al buffet ti servono loro ma c'è di tutto dai primi ai secondi contorni e altro, alcune pietanze messe in contenitori di cartone te li potevi prendere da solo, nessun limite ad entrare al buffet anche più volte..
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie, allora mi confermi. Bene. Sono stata lontana dal Forum nei lunghi mesi dei lockdown...ma a breve finalmente mi imbarco su Smeralda con mia figlia, entrambe con doppia vaccinazione e sempre molto attente (per proteggere mia figlia abbiamo vissuto in semi reclusione per più di un anno). Ora mi pare che vi sia una politica di sicurezza buona sulle navi (aria filtrata, etc). La nostra dottoressa è favorevole. Spero che le persone imbarcate osservino le norme...Bene anche per il tampone a metà crociera e le escursioni controllate. Noi faremo vita tranquilla (come sempre), ma davvero non vediamo l'ora, dopo i lockdown che hanno azzerato la nostra vita sociale e che per mia figlia sono stati molto pesanti.
Un saluto a tutti gli amici del forum!
Ti auguro fin da ora una buonissima crociera a te e a tua figlia.
Un caro saluto!
 

Ronin72

Active member
Grazie, allora mi confermi. Bene. Sono stata lontana dal Forum nei lunghi mesi dei lockdown...ma a breve finalmente mi imbarco su Smeralda con mia figlia, entrambe con doppia vaccinazione e sempre molto attente (per proteggere mia figlia abbiamo vissuto in semi reclusione per più di un anno). Ora mi pare che vi sia una politica di sicurezza buona sulle navi (aria filtrata, etc). La nostra dottoressa è favorevole. Spero che le persone imbarcate osservino le norme...Bene anche per il tampone a metà crociera e le escursioni controllate. Noi faremo vita tranquilla (come sempre), ma davvero non vediamo l'ora, dopo i lockdown che hanno azzerato la nostra vita sociale e che per mia figlia sono stati molto pesanti.
Un saluto a tutti gli amici del forum!
Ciao, riguardo alla speranza che le persone rispettino il protocollo sarai delusa. Io sono sbarcato da Firenze il 15/8 ma dal punto di vista della safety è stato un pò un incubo per via del lassismo da parte di molti a rispettare le minime regole di sicurezza, come ad esempio indossare la mascherina correttamente o rispettare la distanza minime. e l'incapacità da part della Compagnia di imporre il rispetto del Costa Safety protocol ( in particolare durante le escursioni). Per il resto al buffet funziona con file ordinate, verifica che le mani vengano igienizzate prima di prendere il vassoio e poi ti servono gli addetti una volta che hai scelto la pietanza. Buon mare
 

Arwen

Member
Grazie Ronin, quanto mi dici mi mette un po' di ansia! Mi preoccupano anche gli ascensori (mia figlia non può fare le scale): l'uso corretto delle mascherine in un ambiente piccolo è fondamentale.
 

Nefer

New member
Ciao a tutti, appena sbarcata da Costa Smeralda.
Esperienza positiva sia per i controlli anti Covid e sia per l’organizzazione.
Si creava un po’ di fila per entrare ai ristoranti, sia per colazione che per il pranzo ma era tutto organizzato per le entrate contingentate. Una volta entrati, però,non c’era tutto l’ammasso di gente che c’era in precedenza (prima del Covid).
Le escursioni sono state fatte tutte in sicurezza:
-numero limitato di persone
-sul pullman ogni volta segnavano il posto dove eri seduto e facevano la piantina dei posti con le persone ed il numero di cabina. Tutti dovevano mantenere il proprio posto fino alla fine del tour.
Inoltre controllo della febbre entro le ore 15.00 e secondo tampone a metà crociera.
C’erano sempre però i clienti che si beffavano delle regole, vedi mascherina, ma per fortuna venivano ripresi dal personale.
Io e le mie amiche con cui ho viaggiato avevamo un pò di remore a ritornare in crociera, ma visto come è stata pianificata l’organizzazione di Costa certo un po’ severa ma se si vuole ricominciare a riempire le navi bisogna per il momento seguire queste regole, siamo più serene di ripartire per le prossime crociere già prenotate.
 
Top