• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

Roberto B.

Well-known member
Nel sito del Porto di Lisbona, di cui ho riportato sopra il link, si può consultare anche la programmazione delle navi previste in porto nei prossimi mesi (con indicato il molo di attracco, ma soltanto per le date più vicine).
Per gennaio è presto per sapere dove di preciso attraccherà una nave, ma può dare una idea.
Questo è il link diretto alla pagina di ricerca del Cruise planner
 

delmar

New member
Nel sito del Porto di Lisbona, di cui ho riportato sopra il link, si può consultare anche la programmazione delle navi previste in porto nei prossimi mesi (con indicato il molo di attracco, ma soltanto per le date più vicine).
Per gennaio è presto per sapere dove di preciso attraccherà una nave, ma può dare una idea.
Questo è il link diretto alla pagina di ricerca del Cruise planner
Grazie e buona giornata
 
In realtà le navi Msc attraccano praticamente in centro città. Mi trovo ora a Lisbona e non ci è arrivata nessuna comunicazione della disponibilità di una navetta per raggiungere il centro, cosa che invece è successo per gli altri scali.
Tra l'altro il porto di Lisbona non assomiglia assolutamente ai porti industriali di tanti altri scali: è un piacevolissimo e grande spazio da cui partire per raggiungere la Praça do Comércio con una rilassante passeggiata di pochi minuti.
 

Brai23

New member
In realtà le navi Msc attraccano praticamente in centro città. Mi trovo ora a Lisbona e non ci è arrivata nessuna comunicazione della disponibilità di una navetta per raggiungere il centro, cosa che invece è successo per gli altri scali.
Tra l'altro il porto di Lisbona non assomiglia assolutamente ai porti industriali di tanti altri scali: è un piacevolissimo e grande spazio da cui partire per raggiungere la Praça do Comércio con una rilassante passeggiata di pochi minuti.
Posso chiedere se sono invece disponibili altre escursioni, in particolare che prevedono una tappa al quartiere di Belem? Grazie!
 
Posso chiedere se sono invece disponibili altre escursioni, in particolare che prevedono una tappa al quartiere di Belem? Grazie!
Di escursioni ne sono disponibili più di una, ma non so dire con quali itinerari, quindi non posso essere d'aiuto. Noi abbiamo scelto e acquistato l'escursione per Fatima; Lisbona invece l'abbiamo visitata in autonomia.
 

Blueyes

Well-known member
Ho trovato un PDF per chi volesse girare in autonomia Lisbona in metro, senza passare alle biglietterie "umane" che potrebbero essere sovraffollate.
Indica chiaramente come ottenere il ticket "24 ore" (che comprende anche l'elevador de santa justa + tram), penso sia interessante anche solo vedere come fare, specifico che occorre una card a persona e non una card con tutti i "biglietti 24h", nel dubbio fare due "operazioni" separate da una card l'una.

 
Ultima modifica:

roxi1965

Member
Di escursioni ne sono disponibili più di una, ma non so dire con quali itinerari, quindi non posso essere d'aiuto. Noi abbiamo scelto e acquistato l'escursione per Fatima; Lisbona invece l'abbiamo visitata in autonomia.
Ciao, anche noi vorremmo girare Lisbona in autonomia, che è la prima volta che ci sbarchiamo: potresti mettere il percorso che hai fatto? Grazie 1000!!!

Salve a tutti,
visiterò per la prima volta Lisbona il 31/12 con Msc Magnifica ed ho letto che vi è la possibilità di girare la città a bordo dei Tuk- -Tuk.
Per cortesia, qualcuno saprebbe dirmi se, considerato il periodo non proprio caldo, ci sono tuk-tuk "chiusi" intendo riparati sui lati giusto
per non passare l'ultimo dell'anno con una bella broncopolmonite ...
Grazie fin d'ora per ogni più piccola informazione!!
qualcuno sa che prezzi praticano per un tour standard di Lisbona? Grazie.
 

Blueyes

Well-known member
Posso dire che con i crocieristi sono opportunisti... per 400 metri (dall'albergo al cruise terminal) in tre autisti ci han chiesto 20€ perchè pioveva (ovviamente mandati a quel paese..)
 

tiziano

Well-known member
Posso dire che con i crocieristi sono opportunisti... per 400 metri (dall'albergo al cruise terminal) in tre autisti ci han chiesto 20€ perchè pioveva (ovviamente mandati a quel paese..)
Succede anche da noi quando piove, in Arena durante la stagione lirica quando c'è il temporale l'impermeabilino da 0,50 centesimi lo vendono a 5 euro.
 

costissima

Member
qualcuno sa che prezzi praticano per un tour standard di Lisbona? Grazie.
Ciao,noi eravamo 12 e abbiamo pagato per 2 tuk tuk 130 euro cadauno,per due ore e mezza. Spesa esigua (22 a persona) e giro bellissimo,era la terza volta a Lisbona e siamo rimasti pienamente soddisfatti della scelta tuk tuk. All'interno del terminal c'è un desk di un'agenzia di tuk tuk,ma i prezzi si aggirano intorno ai 180 euro,appena fuori dal terminal si contratta senza molta fatica per il prezzo di cui sopra.
Sara
 

JonnyV

Active member
Ve lo sconsiglio e ancorchè riparati da tendibe di plastica non vedrete nulla, soprattutto se piove.

...e attenzione ai borseggiatori!
 

Simona90

New member
Buongiorno, ho prenotato una crociera con l’itinerario in oggetto, la partenza è Genova e l’arrivo è Lisbona , avrei bisogno di sapere dal porto di Lisbona come posso raggiungere l’aereoporto .Grazie
 

debora12

New member
Buongiorno,
Ho letto tutte e 27 le pagine riguardanti Lisbona ma non ho trovato un itinerario completo per visitarla dalle 8 alle 16 ma solo vari punti di interesse sparsi e soprattutto datati.
Chi mi può indicare un itinerario appunto completo dallo sbarco al porto al rientro, e soprattutto in ordine di visione per non fare le corse?
Grazie mille
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno,
Ho letto tutte e 27 le pagine riguardanti Lisbona ma non ho trovato un itinerario completo per visitarla dalle 8 alle 16 ma solo vari punti di interesse sparsi e soprattutto datati.
Chi mi può indicare un itinerario appunto completo dallo sbarco al porto al rientro, e soprattutto in ordine di visione per non fare le corse?
Grazie mille
A volte piacerebbe anche a me trovare l'itinerario già preconfezionato da altri. Mai successo!!

I luoghi sono quelli , con Google Maps basta selezionarli e l'itinerario salta fuori.
 
Top