Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Appena si scende dalla nave oltre ai taxi, che non ti consiglio di prendere per andare a Sintra, ci sono delle guide turistiche autorizzate con auto 8-10 posti, hanno un cartellino appeso al collo, concordi quello che vuoi fare e prezzo. Per Sintra noi in 4 abbiamo pagato 150 euro, ci ha fatto saltare la fila al Castello de Pena, legalmente, ci ha aspettato, per circa 2 ore, e poi in giro in altri posti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di solito sono le compagnie di crociera a comunicare ai porti quando prenotato .. in questo caso chissà c'è stato magari un cambio data non aggiornato.......cominciamo bene!
Ciao a tutti, devo organizzare qualchegiorno a Lisbona e già trovo che la data della crociera su MSC e sul sito del porto non corrispondono!
Qualcuno sa se la call del sito del porto è da considerarsi ufficiale o "buttata là"?
Grazie Massimo,Di solito sono le compagnie di crociera a comunicare ai porti quando prenotato .. in questo caso chissà c'è stato magari un cambio data non aggiornato....
oltre al sito ufficiale del porto ci sarebbe anche il sito del terminal crociere.. ma non e' riportato ancora nulla.....
https://www.portodelisboa.pt/en/home
https://lisboncruiseport.pt/schedule
grazie RobertoLe navi da crociera attraccano al Terminal de cruzeiros de Lisboa.
A questo link trovi la mappa dove puoi individuare il terminal. Mentre questo è il link al sito internet.
I moli di cui parli tu, situati vicino al Ponte 25 de abril, a metà strada circa tra Praça do comercio e Belem, erano utilizzati abitualmente qualche anno fa, ma ora non più. Tranne nel caso che tutti i moli del terminal siano già occupati.
Mi troverò anche io nella stessa situazione a ottobre,
avevo trovato questo:
Da Lisbona a Cascais e viceversa, in treno, nel 2024
www.cascais-portugal.com
Devo però ancora capire se dalla stazione ai cruise pier c'è tanta srada (non li trovo!), anyway mi torna comodo perchè faremo il biglietto per 24h, arrivando il giorno prima e il treno da lisbona a cascais è compreso nel prezzo.
PS: Devo anchra capire bene, perchè c'è anche una discreta confusione nei vari siti di viaggi dove il porto di LIsbona e quello di Cascais spesso son mescolati. e non trovo gran fondali per attraccare (da satellite trovo solo una marina da piccolo cabotaggio)
Anche MSC nel suo sito recita:
RAGGIUNGI IL TERMINAL CROCIERE DI Lisbona (Cascais)
"L'aeroporto di Lisbona si trova a breve distanza da Cais de Santa Apolónia. I taxi sono disponibili davanti all'ingresso dell'aeroporto.
Tempo di percorrenza: circa 20 minuti a seconda del traffico. "
Ma Santa Apolonia è nella parte sud di LIsbona, non a Cascais, ekkediamine....
A qusto punto potrebbe anche non essere variato nulla dal post di @Roberto B.
Esatto, Roberto.Ho il sospetto che il terminal sia sempre lo stesso. Cioè quello di Santa Apolonia.
Prima di tutto perché non trovo nessuna notizia dell'esistenza di un terminal o anche solo di un molo adatto all'approdo di una nave da crociera a Cascais. E poi perché, se si cerca nell'elenco delle navi MSC che toccheranno il porto di Lisbona nei prossimi due mesi, il molo programmato è sempre Jardim do Tabaco, che è uno dei moli del terminal di Santa Apolonia.
Un chiarimento definitivo può darlo solo MSC, ma credo che il terminal crociere di Lisbona sia solo quello...
Se davvero fosse così però, allora sarebbe da capire il perché della dicitura Lisbona (Cascais), che a questo punto risulterebbe fuorviante...