• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Listini Bar e Pacchetto Allegrissimo

Mi associo anche io alla domanda di Maria Rosaria...

Chiedo anche: noi abbiamo allegrissimo, non allegrissimo premium, sui menù delle bevande come si può capire se una cosa è compresa oppure no? Faccio un esempio: sono compresi caffè, cappuccino, ma non tutte le bevande al caffè...sul menù dei bar c'è qualche indicazione?

Dipende dal tipo di crociera e dalla durata...comunque in base all'itinerario prenotato, sul sito trovi tutti i prezzi..

Renton : I prezzi sono sempre prezzi finiti, quindi iva compresa.
L'allegrissimo è compreso se acquisti una cabina Aurea altrimenti 26 euro al giorno per ogni occupante maggiorenne della cabina e lo devono fare tutti.

Se lo prenoto da casa il prezzo è quello che trovo sul sito? Mentre invece se lo faccio a bordo devo aggiungere il 15%, giusto?

Facendo quattro conti con 2-3 caffè, vino e acqua ai pasti, aperitivo prima di cena e qualche soft drink durante la giornata e un drink serale... credo che convenga comunque optare per allegrissimo!

Allacciandomi a questo discorso, dopo aver effettuato una crociera a Cuba con MSC Opera, mi sento di sconsigliare vivamente il pacchetto Allegrissimo a tutti coloro che prenotano una cabina con balcone: il prezzo a persona per settimana del pacchetto allegrissimo è di 182€, mentre con una differenza di circa 240€ dalla balcone fantastica, si può prenotare una cabina balcone aurea, che oltre ad avere l'allegrissimo incluso ha anche una lunga serie di vantaggi: myChoice dining, ciabattine e accappatoio, spa gratis con un massaggio e una doccia solare inclusi, imbarco prioritario e altre cose... che scuramente valgono 60€ in più del solo pacchetto allegrissimo. Io personalmente mi sono goduto ogni singolo servizio.

Saluti a tutti

Buongiorno a tutti,
vi vorrei chiedere un aiuto a capire la differenza tra questi due pacchetti:
- PACCHETTO BEVANDE ADULTI ALL-INCLUSIVE RISTORANTI & BAR
- PACCHETTO ADULTI ALL-INCLUSIVE DELUXE
Dagli allegati che vi mando, io capisco solo che la differenza sta nei marchi Premium (cioè quali?) e nel minibar.
Secondo voi?

Grazie mille :)

p.s. il prezzo si riferisce per una crociera su MSC Poesia 7 notti con partenza da Venezia per la stagione estiva 2017.

fDr5gX.png

YqMdgL.png

Buongiorno a tutti,
vi vorrei chiedere un aiuto a capire la differenza tra questi due pacchetti:
- PACCHETTO BEVANDE ADULTI ALL-INCLUSIVE RISTORANTI & BAR
- PACCHETTO ADULTI ALL-INCLUSIVE DELUXE
Dagli allegati che vi mando, io capisco solo che la differenza sta nei marchi Premium (cioè quali?) e nel minibar.
Secondo voi?

Grazie mille :)

p.s. il prezzo si riferisce per una crociera su MSC Poesia 7 notti con partenza da Venezia per la stagione estiva 2017.

fDr5gX.png

YqMdgL.png
Nel AI Deluxe puoi prendere praticamente tutto. Puoi prendere i marchi premium. E credo siano incluse anche le bevande al mini bar

Nel AI ristoranti e bar non hai marchi premium e minibar.

Nelle foto che hai allegato sono scritte le specifiche.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Proverò per la prima volta l'esperienza aurea, quindi con pacchetto all inclusive incluso e mi sorge un dubbio: l'acqua è al bicchiere come su Costa, oppure in bottiglia?

Proverò per la prima volta l'esperienza aurea, quindi con pacchetto all inclusive incluso e mi sorge un dubbio: l'acqua è al bicchiere come su Costa, oppure in bottiglia?
L'anno scorso era in bottiglia e spero sia rimasto così! 😊

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non ho mai fatto Allegrissimo ma ho provato il Mealtime.... di recente ho letto alcune recensioni negative su Allegrissimo su POESIA, della serie non foraggiano a dovere o camerieri diciamo ... distratti o assenti in alcune aree. Io non sono un gran bevitore ma come diceva F555 si fa presto a raggiungere la cifra tra gelati e altro.
Secondo voi, per chi ha provato di recente, questi commenti negativi sono fondati?

Lo confermo anch'io . Su Costa Diadema con all'inclusione davano solo bicchieri d'acqua e ti posso garantire che si tratta di una cosa davvero fastidiosa...immagina con la nave piena dover andare continuamente a fare la fila con la tessera per poter prendere un misero bicchiere d'acqua.
l'anno successivo con MSC acqua in bottiglia da 500 ml ed a volte da litro. Adesso solo crociere MSC sia per l'acqua che per il Buffett ché al rientro dal mare o dalle escursioni è inesistente in Costa dopo le 17.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti

ho prenotato una Cabina con Balcone in esperienza Aurea con MscMusica (Mediterraneo Orientale - Settembre 2017), ma non riesco a capire cosa comprende il pacchetto di bevande All Inclusive, ho chiesto delucidazioni anche tramite mail a Msc ma mi rispondono semplicemente con tutti i vantaggi che ha Aurea e delle bevande parlano solo di All Inclusive senza specificare nulla.

Qualcuno sa darmi delle informazioni più dettagliate? Grazie in anticipo per la disponibilità

2059132697de48b475765bbffe912211.png

Ciò che non è compreso, lo troverai asteriscato nei listini.

Sent from Winter Palace

Tipo questi...
Il resto, senza asterisco, è tutto compreso.
111459d321f11d9e8ae15d29b2c76354.jpg

f6e163d69be5dda42741ff98ea1eaaaa.jpg

Sent from Winter Palace

Listini Bar e Pacchetto Allegrissimo

Si, tutti i soft drinks, i cocktail alcolici e non, tutta la caffetteria standard, i gelati cono/coppetta, acqua, vini non deluxe, liquori non deluxe.
Non ti mancherà nulla, parti serena.

Sent from Winter Palace

Ciao a Tutti,

ho prenotato una cabina con balcone esperienza Aurea su nave Seaside gennaio 2018 e il pacchetto bevande incluso è l' All-inclusive Classic.
Qualcuno mi sa dire se si può fare l' upgrade al pacchetto bevande All-inclusive Deluxe pagando la differenza?

Grazie.