• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Listini Bar e Pacchetto Allegrissimo

Fabio DB, io su MSC il pacchetto cocktail, cercato e ricercato più volte, non lo trovo. C'è solo questo:

""" ALLEGRO - SOFT DRINKS
Dissetati con allegria tutta la giornata! 14 bevande analcoliche in lattina e/o succhi di frutta. I voucher possono essere utilizzati nei ristoranti, al buffet e nei bar. """

Costa 34 euro per pacchetto. Siccome anche per il pacchetto acqua io ho riscontrato lo stesso problema, cioè che altri lo trovano ed io no, non è che per caso, poichè si deve indicare il n° di prenotazione per visualizzare/acquistare i pacchetti, n° che è legato all'itinerario, appunto in base all'itinerario siano disponibili determinasti pacchetti ed altri no? Quindi ti chiedo se il pacchetto di cui parli era per i Caraibi oppure per altre destinazioni.
Ciao, grazie.

Io a gennaio su Splendida li ho visti proporre all'imbarco, magari lo fanno solo su alcuni itinerari!

Bon, alla fine, stufi di far conti su conti con pacchetti bevande e listini bar, abbiamo deciso di fare l'all inclusive, crepi l'avarizia !!!!
Battute a parte, a prescindere dai costi, per alcuni versi preferisco i pacchetti perchè mi sembra di avere quasi più scelta che con l'alla inclusive, ovvero, con quest ultimo puoi bere solo la birra alla spina, mentre col pacchetto birre in bottiglia c'è più scelta; idem per le bevande a base di caffè; l'all inclusive però ti consente di berti aperitivi e cocktail .....

Salve, sapreste per caso dirmi quale pacchetto All inclusive 24 ore acquisterei se facessi un upgrade della promozione msc grandestate

Ciao a tutti , partirò a giugno per la mia seconda crociera e avendo prenotato una suite con esperienza Aurea so che è compreso il pacchetto all inclusive allegrissimo , forse potrebbe sembrare una domanda sciocca , ma come funziona a bordo ? Ogni volta che si ordina qualcosa si da la cruise card di ogni componente della cabina? poi si riceve una ricevuta ? Mi sto ponendo queste domande perché alla prima crociera avevo solo un pacchetto acqua e mi diedero un carnet di buoni e ne consegnavo uno per ogni bottiglia che ritiravo fino ad usarlo tutto . Con allegrissimo come funziona? C'è scritto sulla cruise card?

Ciao Maria Rosaria, non sono sicurissima perchè io ho acquistato solo il pacchetto acqua, ma i miei compagni di tavolo che avevano l'Allegrissimo avevano dei tagliandini che portavano al ristorante, ai bar o al buffet. La sera a cena (noi eravamo al Red Velvet) il cameriere già al secondo giorno neanche chiedeva più di vederli, si limitava a chiedere cosa portare da bere. Loro però avevano esperienza Bella, e questo è sempre scritto sulla cruise card, magari nel tuo caso basta mostrare il vostro, con scritto Aurea.

Per l'Allegrissimo non danno i tagliandini perchè è memorizzato sulla cruise card...al momento dell'ordine di solito si consegna una sola cruise card e lo scontrino rilasciato è pari a zero

Io mi ricordo dei tagliandini soft drink, ma forse erano quelli dei loro figli.
Comunque, con l'Aurea penso basti far vedere la cruise card.

Ciao a tutti , partirò a giugno per la mia seconda crociera e avendo prenotato una suite con esperienza Aurea so che è compreso il pacchetto all inclusive allegrissimo , forse potrebbe sembrare una domanda sciocca , ma come funziona a bordo ? Ogni volta che si ordina qualcosa si da la cruise card di ogni componente della cabina? poi si riceve una ricevuta ? Mi sto ponendo queste domande perché alla prima crociera avevo solo un pacchetto acqua e mi diedero un carnet di buoni e ne consegnavo uno per ogni bottiglia che ritiravo fino ad usarlo tutto . Con allegrissimo come funziona? C'è scritto sulla cruise card?

Si consegna la cruise card e ti rilasciano uno scontrino pari a zero (sulla card porta la dicitura esperienza aurea)Basta una solo card di un componente cabina;)

E' a poppa, su due piani, tutto ovviamente decorato di velluto rosso. A me è piaciuto, piuttosto elegante. Inizialmente ero a un tavolo da otto, poi ho fatto amicizia con una simpatica famiglia napoletana che ne aveva uno da quattro, e ci hanno messi tutti insieme, su nostra richiesta,a un tavolo da sei.
Servizio cordiale, non proprio eccellente (la nave viaggiava al completo) ma nel complesso più che buono. Una pecca: l'acqua minerale arrivava quasi sempre calda.
C'era una buona scelta di pietanze, in particolare mi sono piaciuti gli antipasti, e i primi, specie quelli a base di pesce. Risotti e dessert ottimi, per il mio gusto.
Le porzioni non erano piccole, specialmente primi e secondi. Ti portano anche tutto il menù, se lo richiedi.
Io ho fatto il bis del fagottino di pasta sfoglia con ripieno di escargot :)
Come turni di cena, mi pare che il primo fosse alle 18.30, io avevo il secondo che iniziava alle 21.00.

Potete dirmi quanto costa il pacchetto acqua e per quante bottiglie? il pacchetto caffè da 23 euro vale anche per il bar cappuccino?

Potete dirmi quanto costa il pacchetto acqua e per quante bottiglie? il pacchetto caffè da 23 euro vale anche per il bar cappuccino?

Il pacchetto acqua costa 27 euro per 14 bottiglie (se lo acquisti a bordo più il 15%) Cappuccino.. caffè.. e altre bibite al caffè... del pacchetto "coccole caffè li puoi consumare in tutti i bar della nave;)

ma quanto si paga L'allegrissimo? ho letto 182 € a persona ma non viene specificato se il prezzo è gia compreso di iva o meno.