• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - 02/10 - 09/10 Costa Deliziosa - Isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soniat

Well-known member
Devo ancora capire come fanno ad assegnare i punti se la crociera non è stata effettuata/annullata, me lo spiegate grazie.
Brevemente: per un certo periodo Costa ha riconosciuto ai clienti le cui crociere venivano cancellate dalla compagnia stessa gli stessi punti che avrebbero ottenuto effettuandola moltiplicati per due. Questo ha fatto in modo che alcuni passeggeri a cui magari sono state cancellate piu' crociere si trovino ora ad un livello piu' alto senza aver effettivamente viaggiato.
 

tiziano

Well-known member
Brevemente: per un certo periodo Costa ha riconosciuto ai clienti le cui crociere venivano cancellate dalla compagnia stessa gli stessi punti che avrebbero ottenuto effettuandola moltiplicati per due. Questo ha fatto in modo che alcuni passeggeri a cui magari sono state cancellate piu' crociere si trovino ora ad un livello piu' alto senza aver effettivamente viaggiato.
Grazie Soniat, ma è assurdo io che ho fatto 21 crociere con Costa in 20 anni vengo sorpassato nel punteggio da passeggeri che non sono mai partiti.!!!!!😵😈
 

Elide

Well-known member
Auguri di buon compleanno ad Ester, trascorrere in nave questa giornata di festa è certamente un privilegio!

Buon proseguimento di viaggio!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti! Stiamo ballando per il mare mosso ed il vento…sensazione non piacevole.
La festa che era stata organizzata per il compleanno Ester e’ rimandata a domani sera, perche’ purtroppo una Sig.ra tedesca si e’ sentita male al ristorante e, per rispetto, non abbiamo voluto che ci fosse festa, quindi abbiamo lasciato il ristorante anzitempo per permettere i soccorsi in modo riservato.
Domani saremo a Bari, ci saranno sbarchi ed imbarchi mentre noi andremo, gia’ di buon mattino, a Matera…le previsioni non sono delle migliori, ma speriamo in qualche ora di tempo discreto.
Buona notte a tutti i nottambuli!
Ester ringrazia per i graditissimi auguri!
 

Gabriele C.

Well-known member
,Mi spiace che Ester non abbia potuto festeggiare, cerchiamo allora di rimediare noi con un ulteriore messaggio di auguri festosi e sentiti!

Maurizio, a Brindisi dove ha attraccato Luminosa? Alle banchine lato città o al molo esterno?
 

Elide

Well-known member
Dispiace moltissimo per la signora che si è sentita male!
Durante un viaggio organizzato "Parigi- Londra tutto bus", è successa anche a noi una esperienza analoga mentre si svolgeva la cena in un ristorante di Parigi.
Comprendo il vostro sconvolgimento!
Vi auguro una bella giornata a Matera, che il tempo sia migliore di quanto previsto e una felice festa di compleanno nella serata conclusiva del vostro viaggio.
Rinnovati auguri quindi ad Ester!
 

marilù

Well-known member
Arrivo in ritardo, ma gli auguri di buon compleanno ad Ester li voglio ugualmente fare
D’altronde i festeggiamenti sono stati spostati ad oggi

P.S. Mi auguro che la signora che si è sentita male si sia ripresa
 
U

Utente cancellato

Guest
Letto tutto d’un fiato……grazie Maurizio per avermi fatto rivivere la crociera di luglio su Deliziosa…… allora al ristorante club eravamo solo i passeggeri delle suite
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera! Non sono scomparso, ma ieri impegni a go go!
Domani scrivo della giornata a Matera, la conclusione della crociera ed il rientro!
Una nota subito: la Sig.ra che si era sentita male si e’ ripresa benissimo…era ubriaca fradicia gia’ prima di arrivare in ristorante…al primo bicchiere ha ceduto! E’ riuscita solo a rovinare la bella festa ad Ester e a coloro che l’avevano preparata, coro incluso. Se avessi saputo non sarei stato cosi’ delicato ed altruista!
Buona serata!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eccomi!
Venerdi’ siamo a Bari, noi a Matera privatamente…che dire…difficile trovare parole per descrivere lo spettacolo che i Sassi offrono! Quancosa di unico ed incomparabile al mondo!
Una nuova superstrada ora facilita raggiungere Matera da Bari.
Ho trovato una citta’ vivissima, moltissimi turisti, una citta’ pulitissima, molta ospitabilita’.
I Sassi sono sempre in divenire, le ristrutturazioni continuano, rendendo questo luogo sempre piu’ magico: ora hanno iniziato a recuperare e a ristrutturare la parte piu’ povera dei Sassi, anche la piu’ pericolosa nella quale vivevano in condizioni inumane, persone miserrime.
La guida, veramente eccellente, ci ha fatto rivivere l’intero periodo storico durante il quale le grotte erano l’abitazione, convivenza di persone ed animali, dei ceti poverissimi della popolazione.
Negli anni 50 si obbligo’ la popolazione a lasciare queste abitazioni, viste le malsanissime condizioni di vita, e dagli ultimi anni ottanta inizia lo splendido recupero, che ha portato al riscatto mondiale la citta’, da ghetto di poverta’ a Patrimonio dell’Unesco e capitale della cultura, percorso che oggi continua in eventi e manifestazioni organizzate ogni anno.
La citta’ ed i Sassi sono stati sets, in passato ed oggi, di films famosissimi, delle settimane passate l’ultimo film di 007.
Torniamo in nave al limite del tempo e partenza quasi immediata…ci attende un duro pomeriggio di tempo brutto, mare mosso e vento forte.
Il mare ci grazia fino verso le 21:00 e nel pomeriggio, fatte le valigie, incontriamo alcuni membri dell’equipaggio che hanno piacere salutarci…molto bello!
Ceniamo e viene fatta una piccola festa per il compleanno di Ester ( rimandata il giorno prima ), torta e coro di “ happy birthday…”, cantato in 4 lingue, italiano, inglese, spagnolo e francese…molto carina la nostra food&beverage assistant, Joselyn, ad esibirsi e molto apprezzato da noi!
Un caffe’ e due chiacchiere con i maitres, ci ritiriamo in cabina, mettiamo le valigie fuori e a letto…il mare ed il vento incominciano a farsi sentire…sedie, lettini e tavolino sul balcone avranno una notte vorticosa!
Mi sveglio verso le 3 di notte, guardo l’infocruise…vento a 105 km/h…si vede e si sente, Deliziosa viaggia molto inclinata, guardare fuori si vedono creste bianche ovunque…e si balla!
Torno a letto, verso le 7:30 il vento e’ diminuito, la nave ha diminuito la velocita’ ad 11 nodi, dalla partenza di Bari sempre oltre i 20 nodi, non si balla piu’ ma avvicinandoci al porto ci raggiungono tre grossi rimorchiatori; a Trieste vi e’ la regata della Barcolana, quindi oggi non siamo arrivati al molo davanti a Piazza Unita’ d’Italia, ma al molo 57, terminal merci. Sbarchiamo con circa un’ora di ritardo, i bus ci portano al terminal crociere solito a ritirare i bagagli, trasportati tramite 3 Tir dalla nave al magazzino ritiro bagagli…fra noi che arriviamo, persone legate alla Barcolana ed ospiti imbarcanti a Trieste e’ il delirio…vado a prendere l’auto a piedi al garage, circa un km…impossibile tecuperare un taxi, ritorno a prendere Ester e bagagli, carico e via il piu’ in fretta possibile da quel girone dantesco!
L’autostrada scorre veloce sotto le ruote ed in qualche ora siamo a casa…pronti a ripartire fra 3 settimane!
Crociera eccellente sotto ogni aspetto, escursioni fatte stupende ad ogni livello, suite molto spaziosa, sia in termini di superficie che di armadi, cassettiere e dotazioni: ripristinati tutte le amenities…la doccia con parete colorata cangiante da un tocco di modernita’ e di allegria!
Pulizia ottima, cabinista riservato ma presente, maggiordomo eccellente, uno dei migliori mai avuto.
Sotto il profilo ristorazione direi che siamo a livelli eccellenti, ho aporezzato moltissimo alcuni piatti dei destination menu’ proposti da Barbieri, soprattutto riferiti agli scali in Grecia: apprezzabili anche i piatti del Samsara, proposte tradizionali ma rivisitate in termini orientali, soprattutto nelle guarnizioni e nelle salse.
Come pizza posso dire di aver assaggiato solo una bufalina, come antipasto, e l’ho trovata ottima come pasta, cornicione incluso anche se a mio avviso limiterei un po’ la farcitura.
A bordo, con 1100 ospiti, lo spazio non manca mai, ovunque si vada.
Da dimenticare molti ospiti, per maleducazione, ignoranza, comportamenti, abbigliamento!
Alla prossima…ma se volete chiarimenti o risposte…sono qui!
Grazie a chi mi ha seguito!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualche immagine sparsa.

Norvegian Dawn a Brindisi

6157634D-FABD-4418-AACE-FF1659FF1000.jpeg

DF08ADAD-8463-4AE9-91BE-562152785C7D.jpeg

Terminal a Bari

EF6A2EC1-E35C-4D70-A94E-DC9C5AF33DB1.jpeg

pane di Altamura

A71689AD-F235-4B76-9466-10CC670B8D05.jpeg

I Sassi

7D0BB956-DD03-4E15-A5B6-0AEB59B1DD8A.jpegEEB3BF2F-68CB-4052-91A4-B2FBF2245F68.jpeg1FE03616-9701-4AAD-B696-D6ED72417367.jpeg

Pronti a tavola!

C9DB9C04-94C1-4071-AEC5-5961A4E7CDE4.jpeg
 

Didi

Well-known member
in super ritardo porgo i miei auguri a tua moglie.
In quanto all'abbigliamento e comportamento al ristorante convengo con te che è seccante
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top