• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] 1 Aprile 2022 non è un pesce.. e si va alle Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti per il sostegno morale.

Siamo attraccati infatti a Barcellona nell'orario che ci avevano indicato e, fortunatamente, il meteo si è rilassato già in tarda mattinata.

Ora qui c'è il sole con arietta fresca e qualche folata di vento ma questa notte saremo comunque attraccati in banchina per cui non si dondolerà.

Dalla nave si vedono i francesi che vengono caricati sui bus per essere rientrati a Marsiglia (sono circa 300 ed altrettanti devono imbarcare).

In nave, alla fine di questo scombussolamento dovremmo essere circa 900/950 pax (direi che è sopportabile :D:D)

Si ha finalmente la possibilità di scendere in libertà con i bus della nave ma è presente anche il bus del porto con sola andata o ritorno 3.00 Euro mentre A/R 4.50.

Alla moltitudine dei diamante è dedicato il Ristorante Taurus al ponte 3 ma è tutto molto soft ed il personale più sgamato rispetto alla Toscana 3 settimane fa.

@tieffe .... penso che sarai del mio parere che questo possa essere un gravoso impegno e non so quanti potrebbero avere il coraggio e la forza di essere al mio posto ...😇😇

@Blueyes .. ogni tanto, quando passo in prossimità delle scialuppe, mi immagino che qualche volta potrò vedere un "folletto" che esce e si presenta.... (ogni riferimento è terribilmente voluto)

@Franziska ..Nonostante gli impegni in nave cerco di partecipare anche al gioco .... non vi posso lasciare soli.

I collegamenti i faccio con la mia linea telefonica e non con la nave per cui invio soltanto da terra-

Allegati

• A SAVONA VERSO MEZZOGIORNO.webp
    A SAVONA VERSO MEZZOGIORNO.webp
    75 KB · Visualizzazioni: 15
  • DA SAVONA MOTORI A PALLA.webp
    DA SAVONA MOTORI A PALLA.webp
    194.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • si vede che e' LUMINOSA.pdf
    si vede che e' LUMINOSA.pdf
    1.8 MB · Visualizzazioni: 22
In trasferimento di foto ne ho perse un centinaio (sono un disastro !!!)

Allegati

• mare mosso nel golfo del leone.webp
    mare mosso nel golfo del leone.webp
    87 KB · Visualizzazioni: 28
  • Avvicinamento a Barcellona col sole.webp
    Avvicinamento a Barcellona col sole.webp
    130.2 KB · Visualizzazioni: 24
  • Poveri Francesi che vanno a Marsiglia.webp
    Poveri Francesi che vanno a Marsiglia.webp
    75.7 KB · Visualizzazioni: 26
  • Vecchie abitudini il bus del porto.webp
    Vecchie abitudini il bus del porto.webp
    97.7 KB · Visualizzazioni: 28
Corretto: avevano annunciato che avrebbero saltato Marsiglia e sarebbero attraccati a Barcellona direttamente oggi pomeriggio
Non intendevo quello. Ovvio che saltavano Marsiglia secondo il comunicato postato, ma che erano diretti a Valencia no, secondo ciò che aveva ipotizzato Blue. Infatti sono a Barcellona.

Buon mare per i prossimi giorni e.............. conservatemi bene Luminosa, fra due mesi sarò a bordo (anch'io spero di poter passare una overnight a Lisbona piuttosto che a Casablanca)

Grazie a tutti per il sostegno morale.

(omissis)

@Blueyes .. ogni tanto, quando passo in prossimità delle scialuppe, mi immagino che qualche volta potrò vedere un "folletto" che esce e si presenta.... (ogni riferimento è terribilmente voluto)
MA che sostegno, è invidia!!!! ^__^

Folletto? Ti sembro un aspirapolvere???😂
😂😂😂😂

Buon mare, ragazzi!!!!

Oggi giornata nuvolosa.
Molti sono scesi per escursioni anche libere. Noi siamo rimasti a bordo a goderci la tranquillità della nave e ci limiteremo a fare qualche passo al ponte 3 perché ci si deve per forza sgranchire le gambe.
La partenza dovrebbe essere per le 16.00 e dovremmo navigare (se non dico qualche strafalcione) fino a mercoledì verso mezzogiorno per l'overnight a Lisbona.
Nel frattempo cercherò di fare qualche foto che poi invierò direttamente senza il problema di doverne ridurre le dimensioni.
Un saluto a tutti l

@Franziska ..Nonostante gli impegni in nave cerco di partecipare anche al gioco .... non vi posso lasciare soli.

Tranquillo, Al&Rita, ti "concedo" un pò di distrazione :ROFLMAO: oramai siamo in parecchi a giocare e non come ai vecchi tempi in cui eravamo soltanto circa.....due 😂

Ti sei poi incontrato con Azoto63?

Buongiorno a tutti.

Oggi, puntualmente come da previsioni del programma della nave (e non delle mie che sono depistanti... solo una giornata di differenza 😂😂) siamo arrivati alle 14 (ora portoguesha) e siamo attraccati al terminal davanti alla stazione di Santa Apollonia e pertanto a pochi passi dalla piazza.

Il mare e' stato abbondantemente mosso per tutto il tragitto da Barcellona in poi ma poi, questa mattina, nell'approssimarsi al Tago, si è tranquillizzato ed il personale ha tolto le "recinzioni" presso le uscite ai ponti esterni.

Noi abbiamo deciso che, nonostante il tempo non sia piovigginoso, abbiamo la necessità di riposarci dopo lo stress causato dal cambiamento di orario (abbiamo dovuto dormire un'ora in più) ed allora restiamo in nave a riposarci e rimandiamo l'uscita a domattina confidando che le nuvolette di Fantozzi spariscano dalla circolazione.

Questa mattina ci siamo trovati con Azoto63 ed abbiamo chiacchierato tranquillamente del più e del meno senza essere disturbati dal viavai che solitamente c'è in nave nei giorni di navigazione (siamo sempre circa 900 pax e, nonostante ci abbiano detto che rispetto la precedente crociera, l'età media si sia abbassata, di giovanissimi de ne vedono pochi ........ morale .....pochi ma BUONI !!!!!!)

Interessante la presenza del Conferenziere Pablo che illustra e descrive in maniera molto semplice ed esaustiva le bellezze delle future tappe.
Dopo le precedenti su Barcellona e Lisbona ci sarà, il prossimo giorno di navigazione, la presentazione delle Azzorre.

Sapevamo già che avremmo incontrato due amici di Roma con cui abbiamo condiviso altre crociere ed inoltre abbiamo rivisto due reduci che avevamo conosciuto sull' ultima Deliziosa del novembre 2020 partita da Trieste e fermata la settimana dopo, in occasione della colorazione dell'Italia in giallo, arancione e rosso.

@Blueyes .... Ma sicuramente che non ti ho scambiato per un aspirapolvere .... mi dai più l'idea del maghetto dispettoso che appare e scompare a piacimento... ma continua che vai benissimo così...👍👍.. mi aspetto con piacere di incontrarti presto

Qualche foto dell'arrivo a LisbonaLa Vecchia Torre di Belem.webpVasco da Gama .. il ricordo.webpEsattamente sotto il ponte del 25 de avril.webp

DIMENTICANZA:

Ieri ci è stato fornito direttamente dalla Reception il PLR (Passenger Locator Form Submitted) cartaceo, completo di dati e di QR Code da portare con sè, unitamente al Green pass ed all'eventuale certificato di vaccinazione in caso di discesa in Portogallo (per cui anche Azzorre).

ciao

Buongiorno a tutti.
(omissis)
@Blueyes .... Ma sicuramente che non ti ho scambiato per un aspirapolvere .... mi dai più l'idea del maghetto dispettoso che appare e scompare a piacimento... ma continua che vai benissimo così...👍👍.. mi aspetto con piacere di incontrarti presto
Ma buongiorno a Voi!!!
Tranqui Alfred, era una bat.-tuta 🤣

Si in effetti il mio lavoro mi porta ad una discontinuità unica (delle volte sparisco pure per un mese o, meglio, leggo senza nemmeno loggarmi); finalmente delle foto del porto dalla nave aggiornate, mi sto organizzando visto che ad Ottobre a Lisbona ci sarò pure io, grazie ;-)

Una nota tecnica: da qualche parte nel menu opzioni del telefonino dovresti avere la voce da spuntare che evita di avere il noioso banner "redmi ecc ecc" che ti rovina tutte le foto.

cit.: "...necessità di riposarci dopo lo stress causato dal cambiamento di orario (abbiamo dovuto dormire un'ora in più)"
Ah, le terribili conseguenze del cruise-lag!

Buona continuazione
Blue

Grazie Blue adesso provo a togliere la scritta ma se non riesco, ho trovato che Azoto63 è sufficientemente all'altezza di certe cose e ..... Perciò ho un tecnico a disposizione.
Oggi pomeriggio e domani ci sarà il silenzio stampa.
Oggi tempo bello e fatto il giretto per Lisbona in libertà ...senza sforzarsi più di tanto perché dobbiamo conservare le forze per le Azzorre.

Ciao

Grazie Blue adesso provo a togliere la scritta ma se non riesco, ho trovato che Azoto63 è sufficientemente all'altezza di certe cose e ..... Perciò ho un tecnico a disposizione.
Oggi pomeriggio e domani ci sarà il silenzio stampa.
Oggi tempo bello e fatto il giretto per Lisbona in libertà ...senza sforzarsi più di tanto perché dobbiamo conservare le forze per le Azzorre.

Ciao
E....ci lasci così? Senza neppure una fotina di Lisbona? ;)...su, su dai che hai tutto domani per riposare :);):cool:

Avrete già visto che il Comandante ci ha fregati. Appena uscito dal loro di Lisbona ha preso rotta Sud-Est ed invece di portarci alle Azzorre di sopra ci ha dirottati ala Azzorre di sotto..con la scusa che c'era brutto tempo.... infatti siamo a Funchal con il bel tempo ed allora andiamo a fare una passeggiata in bus per Funchal.
Per le foto, con calma, arriverà qualcosa causa imbranaggio nelle riduzioni.
Ho già preso accordi con Maurizio e gli invierò foto pesanti per i social.
Domani e dopo saremo a Tenerife e vedremo di riuscire a riempire il tempo...
🛳️🛳️Adesso sto vedendo se per la prossima crociera alle Canarie mi modificano il programma mettendo le Azzorre di sopra... (Ah Ah ah.... Tentare non nuoce)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.