• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] 1 Aprile 2022 non è un pesce.. e si va alle Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso costa farà un supplemento del nuovo costa club x togliere altri benefici ai diamanti (poveretti).
E aumenteranno ancora di più i diamanti.
 
Good morning, Luminosisti, adoro l'odore del pankake al mattino 🤣

Come è andata questo fine weekend???
Siete già in rotta da ieri sera verso il Mediterraneo, vedo...

PS: Quella rotta è la mia preferita per l'avvistamento di megatartarughe proprio in questo periodo ;-)
 
Grazie, Maurizio, mi documenterò meglio.
Luminosa ha un consumo di circa 90/100 ton/day, probabilmente inferiore se sta sui 16/17 nodi.
Il bunker che usano, oggi e’ in linea con i tuoi conti, circa 850/900 dollari/ton, ma quando era a bordo di Toscana era a circa 1350 dollari…ed a quel prezzo ero rimasto.
Il Com.te mi disse che quella settimana avevano speso circa 950000 Euro di combustibile ( non andavano a gas…introvabile ).
 
Luminosa ha un consumo di circa 90/100 ton/day, probabilmente inferiore se sta sui 16/17 nodi.
Il bunker che usano, oggi e’ in linea con i tuoi conti, circa 850/900 dollari/ton, ma quando era a bordo di Toscana era a circa 1350 dollari…ed a quel prezzo ero rimasto.
Il Com.te mi disse che quella settimana avevano speso circa 950000 Euro di combustibile ( non andavano a gas…introvabile ).
Ok, rifaccio il conto... tenendo buoni i 21 nodi
100/24*26=108
108*1350=145 800 U$A

FFFIUUUUU... siamo là, euro piu euro meno, la mia previsione era sui 150.000.
Alla fine si compensano.
 
Grazie mille per questa live!
Noi saremo a bordo il 29 aprile, non vediamo l'ora e speriamo che il mare ci permetta di arrivare alle Azzorre!
Ciao Stella!
se ti vuoi unire al post sulla partenza del 29 nella sezione "Incontriamoci a bordo" ti leggiamo con piacere (il post è rimasto Costa Pacifica perché era la nave originariamente prevista).
Magari potremo organizzare un bell'incontro fra 3 settimane!
 
Buongiorno a tutti da Malaga, dai Luminosisti che si stanno godendo queste cinque ore di libertà per andare a zonzo sul lungomare che è in fase di preparazione per la Pasqua.

Oggi giornata un pò ventosa ma bella soleggiata.

Il viaggio da Tenerife è stato coccolante-leggermente mosso, con entrata nello stretto di Gibilterra verso la mezzanotte (hanno risparmiato carburante......)

Alle 14 si partirà alla volta di Savona dove arriveremo Venerdi, dopo Deliziosa che, naturalmente attraccherà prima di noi ...... perchè loro arrivano da molto lontano per cui hanno più diritti.....

A bordo c'è qualche avvisaglia di casi asintomatici e di tamponamenti e pertanto, dopo l'avviso che ci è stato inviato il 7 aprile, ce ne è giunto un altro il 11 dove invitano tutti e rimarcano la necessità di rispettare le norme del protocollo.

A teatro è stato aumentato il controllo da parte del personale che chiede venga rispettato il distanziamento da seduti ed indossare la PP2.

Allego foto in differita ... (anche dei comunicati)

A-ALBA TENERIFE-9 APR-IMG_5281.webpA-MI PIACE QUESTO-IMG_5306.webpAVVICINAMENTO TENERIFE-IMG_5300.webpb-ALBA DEL 10 APRILE-IMG_5332.webpB-AUDITORIUM NON MANCA.webp
 
"Nuova specie di pianta spinosa"
"Piante normali ma spinose"
"Pianta piu normale"

Grandissimi!!!!!!!!


Cavoli, alla fine il maledetto virus si è palesato.... per fortuna ormai il "grosso" ve lo siete goduto.


Blue
 
"Nuova specie di pianta spinosa"
"Piante normali ma spinose"
"Pianta piu normale"

Grandissimi!!!!!!!!


Cavoli, alla fine il maledetto virus si è palesato.... per fortuna ormai il "grosso" ve lo siete goduto.


Blue

Ogni tanto mi sorge il dubbio che il virus si sia appropriato delle nostre menti contorte e ci abbia ( meglio che parli al singolare escludendo quella povera martire di mia moglie) leso qualcuno dei pochi neuroni ancora funzionanti...

Poi qualcuno giudicherà.😋😋😇😇🤔🤔👹👺
 
... O altrimenti anche su una qualsiasi delle altre purchè di almeno 14 gg (di più non si può ....ach!!):D:D

Se del caso si vedrà di tenere ferme quelle che ci sono (con gli eventuali vantaggi già acquisiti) e fare il possibile per incastrarne una negli altri spazi morti rimanenti ...... piace l'idea ????? ;);):unsure:

@Antonio1959 - Per quanto riguarda i protocolli prevedono la mascherina chirurgica in tutti i i locali e la FFP2 a teatro (che se ti presenti sprovvisto ti viene fornita);
Le consumazioni dei bar vengono servite al tavolo, fanno eccezione le eventuali bottigliette d'acqua od altre consumazioni da portare via, per le quali si vede che la preferenza è quella di ordinare al cameriere di servizio (non al bancone) in modo che lo stesso faccia da "filtro" tra cliente e barista
I posti al bancone sono naturalmente tutti "crociati" e pertanto non accessibili.
Viene richiesta anche la mascherina all'esterno ma ,nel nostro caso in cui siamo circa 900 passeggeri, l'affluenza sui ponti esterni è talmente ridotta che ne viene tollerata l'assenza.
Ci è stata consegnata la comunicazione della presenza a bordo di alcuni contagiati in maniera leggera ed in forma a asintomatica e pertanto siamo stati invitati a rispettare i vari protocolli.
Discese libere per le escursioni: e' sempre consigliato portare con sè il green pass od il certificato di vaccinazione da poter esibire anche a terra ove fosse richiesto.

Allego qualche foto di repertorio per farmi perdonare ma, voglio sperare che possiate comprendere.....


Visualizza allegato 1839023Visualizza allegato 1839024Visualizza allegato 1839025Visualizza allegato 1839026Visualizza allegato 1839027rmi


....con tutte le cose che ci sono da fare a bordo, non si può stare dietro a tutto .... risveglio, colazione, caffè di mezza mattina, chiacchierata delle 11.00, seduta di riflessologia (?????) preparazione per il pranzo e successivo pranzo, almeno due orette di relax pomeridiano, ginnastica alle unghie dei piedi, ...... e chi più ne ha piu ne metta......... ed ogni tanto potrò pur ritagliarmi anche un pò di spazio per riposare ....😇😇

Da Lisbona segue.....
grazie mille per le risposte, buon proseguimento di crociera
 
@Al&Rita spero che vi siate goduti la crociera. Volevo sapere qualcosa riguardo le feste da ballo serali. C'è un po' di maretta in Costa sulla gestione della musica post cena, tanto che vorrebbero (dicono) far sparire il ballo da sala e i balli di gruppo in favore di feste un po' più moderne (già sperimentato personalmente a bordo a febbraio) ma questa soluzione accontenta solo pochi, soprattutto dei fedelissimi. A me piaceva quando facevano ballo da sala e balli di gruppo in pista grande e a seguire festa a tema e dopo chi voleva proseguiva in discoteca. Ora, anche per non distogliere il pubblico dal teatro (dicono sia questo il motivo) fanno musica dagli anni '90 in poi, e a seguire festa a tema e discoteca. Sapete dirmi se la situazione è cambiata? Grazie
 
@Al&Rita spero che vi siate goduti la crociera. Volevo sapere qualcosa riguardo le feste da ballo serali. C'è un po' di maretta in Costa sulla gestione della musica post cena, tanto che vorrebbero (dicono) far sparire il ballo da sala ei balli di gruppo in favore di feste un po' più moderne (già sperimentato persona a bordo a febbraio ) ma questa soluzione accontenta solo pochi, soprattutto dei fedelissimi. A me piaceva quando si chiamava ballo da sala e balli di pista grande ea seguire festa a tema e dopo chi voleva proseguiva in discoteca. Ora, anche per non distogliere il pubblico dal teatro (dicono sia questo il motivo) fanno musica dagli anni '90 in poi, ea seguire a tema e fanno musica dagli anni '90 in poi. Sapete dirmi se la situazione è cambiata? Grazie
Bella domanda..... interessa anche me, essendo ballerina. Se non si balla più, non c'é più gusto....
 
In attesa che Al&Rita risponda, posso portare la mia esperienza.



Per ballare si balla oltre che in discoteca e nei vari party a bordo piscina, anche nei saloni con balli di gruppo, latino americano e anche ballo da sala inteso come Foxtrot , valzer qualche tango ma poco....molte rumbe, oramai sempre più costanti come musica nelle crociere. La maggior parte dei gruppi musicali si orienta su musiche internazionali con qualcosa di melodico italiano, ma dipende proprio dal gruppo che ovviamente ha un suo repertorio. Esperienza su Costa Toscana dove presente una bella e grande pista da ballo in un salone molto ampio.
Su MSC classe Meraviglia al di là della possibilità di ballare su ponti esterni ( ovviamente non in tutte le stagioni) non so balla da nessuna parte tranne nel piccolo spazio , adibito a Lounge poco prima del teatro e troppo piccolo per contenere sia sedute che in pista le persone.
 
Infatti, nel ambiente del ballo , ma soprattutto della danza sportiva dì cui faccio parte, si sceglie sempre Costa perché su Msc si balla poco su piste ridotte. I croceristi ballerini sono tanti….. anche se alcuni dovrebbero capire che in crociera non sono in competizione, e cercare dì divertirsi lasciando da parte i programmi da gara.
 
Ad ottobre 2021 davano la possibilità di ballare nel salone con la musica dal vivo e in piscina hanno anche fatto il White party.
 
In attesa che Al&Rita risponda, posso portare la mia esperienza.



Per ballare si balla oltre che in discoteca e nei vari party a bordo piscina, anche nei saloni con balli di gruppo, latino americano e anche ballo da sala inteso come Foxtrot , valzer qualche tango ma poco....molte rumbe, oramai sempre più costanti come musica nelle crociere. La maggior parte dei gruppi musicali si orienta su musiche internazionali con qualcosa di melodico italiano, ma dipende proprio dal gruppo che ovviamente ha un suo repertorio. Esperienza su Costa Toscana dove presente una bella e grande pista da ballo in un salone molto ampio.
Su MSC classe Meraviglia al di là della possibilità di ballare su ponti esterni ( ovviamente non in tutte le stagioni) non so balla da nessuna parte tranne nel piccolo spazio , adibito a Lounge poco prima del teatro e troppo piccolo per contenere sia sedute che in pista le
Grazie per l’aggiornamento! 😉
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top