Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Uno e’ decisamente inferiore, il consumo, uno superiore, purtroppo, il prezzo del bunker a basso tenore di zolfo.Ma dai.... grazie della info.
Ho sbagliato al rialzo o al ribasso?
Grazie, Maurizio, mi documenterò meglio.Uno e’ decisamente inferiore, il consumo, uno superiore, purtroppo, il prezzo del bunker a basso tenore di zolfo.
Luminosa ha un consumo di circa 90/100 ton/day, probabilmente inferiore se sta sui 16/17 nodi.Grazie, Maurizio, mi documenterò meglio.
Ok, rifaccio il conto... tenendo buoni i 21 nodiLuminosa ha un consumo di circa 90/100 ton/day, probabilmente inferiore se sta sui 16/17 nodi.
Il bunker che usano, oggi e’ in linea con i tuoi conti, circa 850/900 dollari/ton, ma quando era a bordo di Toscana era a circa 1350 dollari…ed a quel prezzo ero rimasto.
Il Com.te mi disse che quella settimana avevano speso circa 950000 Euro di combustibile ( non andavano a gas…introvabile ).
Ciao Stella!Grazie mille per questa live!
Noi saremo a bordo il 29 aprile, non vediamo l'ora e speriamo che il mare ci permetta di arrivare alle Azzorre!
"Nuova specie di pianta spinosa"
"Piante normali ma spinose"
"Pianta piu normale"
Grandissimi!!!!!!!!
Cavoli, alla fine il maledetto virus si è palesato.... per fortuna ormai il "grosso" ve lo siete goduto.
Blue
grazie mille per le risposte, buon proseguimento di crociera... O altrimenti anche su una qualsiasi delle altre purchè di almeno 14 gg (di più non si può ....ach!!)
Se del caso si vedrà di tenere ferme quelle che ci sono (con gli eventuali vantaggi già acquisiti) e fare il possibile per incastrarne una negli altri spazi morti rimanenti ...... piace l'idea ?????
@Antonio1959 - Per quanto riguarda i protocolli prevedono la mascherina chirurgica in tutti i i locali e la FFP2 a teatro (che se ti presenti sprovvisto ti viene fornita);
Le consumazioni dei bar vengono servite al tavolo, fanno eccezione le eventuali bottigliette d'acqua od altre consumazioni da portare via, per le quali si vede che la preferenza è quella di ordinare al cameriere di servizio (non al bancone) in modo che lo stesso faccia da "filtro" tra cliente e barista
I posti al bancone sono naturalmente tutti "crociati" e pertanto non accessibili.
Viene richiesta anche la mascherina all'esterno ma ,nel nostro caso in cui siamo circa 900 passeggeri, l'affluenza sui ponti esterni è talmente ridotta che ne viene tollerata l'assenza.
Ci è stata consegnata la comunicazione della presenza a bordo di alcuni contagiati in maniera leggera ed in forma a asintomatica e pertanto siamo stati invitati a rispettare i vari protocolli.
Discese libere per le escursioni: e' sempre consigliato portare con sè il green pass od il certificato di vaccinazione da poter esibire anche a terra ove fosse richiesto.
Allego qualche foto di repertorio per farmi perdonare ma, voglio sperare che possiate comprendere.....
Visualizza allegato 1839023Visualizza allegato 1839024Visualizza allegato 1839025Visualizza allegato 1839026Visualizza allegato 1839027rmi
....con tutte le cose che ci sono da fare a bordo, non si può stare dietro a tutto .... risveglio, colazione, caffè di mezza mattina, chiacchierata delle 11.00, seduta di riflessologia (?????) preparazione per il pranzo e successivo pranzo, almeno due orette di relax pomeridiano, ginnastica alle unghie dei piedi, ...... e chi più ne ha piu ne metta......... ed ogni tanto potrò pur ritagliarmi anche un pò di spazio per riposare ....
Da Lisbona segue.....
Bella domanda..... interessa anche me, essendo ballerina. Se non si balla più, non c'é più gusto....@Al&Rita spero che vi siate goduti la crociera. Volevo sapere qualcosa riguardo le feste da ballo serali. C'è un po' di maretta in Costa sulla gestione della musica post cena, tanto che vorrebbero (dicono) far sparire il ballo da sala ei balli di gruppo in favore di feste un po' più moderne (già sperimentato persona a bordo a febbraio ) ma questa soluzione accontenta solo pochi, soprattutto dei fedelissimi. A me piaceva quando si chiamava ballo da sala e balli di pista grande ea seguire festa a tema e dopo chi voleva proseguiva in discoteca. Ora, anche per non distogliere il pubblico dal teatro (dicono sia questo il motivo) fanno musica dagli anni '90 in poi, ea seguire a tema e fanno musica dagli anni '90 in poi. Sapete dirmi se la situazione è cambiata? Grazie
Grazie per l’aggiornamento!In attesa che Al&Rita risponda, posso portare la mia esperienza.
Per ballare si balla oltre che in discoteca e nei vari party a bordo piscina, anche nei saloni con balli di gruppo, latino americano e anche ballo da sala inteso come Foxtrot , valzer qualche tango ma poco....molte rumbe, oramai sempre più costanti come musica nelle crociere. La maggior parte dei gruppi musicali si orienta su musiche internazionali con qualcosa di melodico italiano, ma dipende proprio dal gruppo che ovviamente ha un suo repertorio. Esperienza su Costa Toscana dove presente una bella e grande pista da ballo in un salone molto ampio.
Su MSC classe Meraviglia al di là della possibilità di ballare su ponti esterni ( ovviamente non in tutte le stagioni) non so balla da nessuna parte tranne nel piccolo spazio , adibito a Lounge poco prima del teatro e troppo piccolo per contenere sia sedute che in pista le