• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Canada e Alaska Cruise con Sapphire Princess

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, a tutti, mi affaccio al volo...
Non so come dirlo.. 😁😁😁😁😁ma stanotte....
ancora una volta, come nel 2019 e 2022... Ma ovviamente anche la crociera, il periodo, la cabina non è a caso ma scelto appositamente x avere possibilità di vedere l'aurora..e pare funzionare... stavolta ho fatto solo l'1 e 30....
Inserisco qualche foto....

Visualizza allegato 1875829Visualizza allegato 1875830Visualizza allegato 1875831Visualizza allegato 1875832Visualizza allegato 1875833Visualizza allegato 1875834Visualizza allegato 1875835

L'attività solare di stanotte

Visualizza allegato 1875836

Visualizza allegato 1875837

Grazie a tutti , e ai prossimi aggiornamenti
Ciliegina su una torta già perfetta!! :love:

ancora una volta, come nel 2019 e 2022... Ma ovviamente anche la crociera, il periodo, la cabina non è a caso ma scelto appositamente x avere possibilità di vedere l'aurora..e pare funzionare... stavolta ho fatto solo l'1 e 30....
Inserisco qualche foto....

Visualizza allegato 1875829Visualizza allegato 1875830Visualizza allegato 1875831Visualizza allegato 1875832Visualizza allegato 1875833Visualizza allegato 1875834Visualizza allegato 1875835

L'attività solare di stanotte

Visualizza allegato 1875836

Visualizza allegato 1875837

Grazie a tutti , e ai prossimi aggiornamenti
Che fortuna aver visto anche l’aurora boreale!

Grazie a tutti ma veramente l'Alaska ci ha lasciato senza parole..
Oggi scalo a Skagway e per noi escursione "Alaska Nature e Wildlife expedition"
Prima ferry veloce per Haines e poi bus lungo il fiume Chilkoot , famoso per i salmoni, e il lago omonimo dove ci siamo fermati in varie aree per vedere Orsi, bald Eagle, e altri animali. Le guide super attrezzate con spotting scope e binocoli.

Ultima modifica:
Ciao, che spettacolo!
Come hai fatto a cogliere il momento dell'aurora? Sei stato di sentinella fino a quell'ora?

Più o meno, quanto dura il fenomeno?

Ciao, che spettacolo!
Come hai fatto a cogliere il momento dell'aurora? Sei stato di sentinella fino a quell'ora?

Più o meno, quanto dura il fenomeno?
Si, ci vuole la costanza e la pazzia di stare di sentinella ....
Il fenomeno più durare minuti o ore...
Le app ti possono dare la "potenza" del fenomeno a determinati orari, ma sono abbastanza approssimative perché il fenomeno stesso è molto variabile e non è detto che con le migliori prospettive, si sprigioni.
Fino al 2025 si va verso l'apice dell'attività solare, ogni 11 anni, quindi sono in aumento macchie solari, brillamento solare e quindi aurore boreali molto forti.
Le aurore si verificano tutto l'anno, nel periodo del sole di mezzanotte, non si vedono per la luminosità del sole, ma ci sono.
In determinate latitudini, dopo il 16 agosto, c'è molta possibilità di vederle, come è successo a me.
Nuvole permettendo...
Da dire però che la vado a cercare, ...
nel senso che ultimamente mi pianifico la crociera in modo da stare dopo il 15 agosto in determinate latitudini così da avere possibilità...nulla è lasciato al caso, nemmeno la posizione della cabina rispetto al tracciato.....
.. quindi fortuna si, ma non solo...😁

Ciao a tutti,
Oggi scalo a Juneau, si ritorna nella capitale dell'Alaska, ma con il sole...
Escursione al Mendenhall Glacier e poi su al Goldbelt Tram
Scalo abbastanza corto, arrivati alle 7 e ripartiti alle 16.30

Escursione con partenza alle 7.15, 2 ore in loco e ritorno in città.
Passeggiata di circa 3.2 km a tratta
dal visit center alla Nugget fall e poi ai vari punti di osservazione.

Trascorse le due ore immerse nel parco, ritorniamo in città

Successivamente passeggiata verso il whale park, nei pressi del ponte che attraversa il fiordo, una statua di una balena.

Poi ritornati verso downtown, su in funivia, tramway, a Mount Roberts.

Ultima modifica:
Massimooooo ma che viaggio, stavolta ti sei superato!!!!!!!!

Ti seguo perchè pure io sono interessata, quante ore di volo hai fatto per Vancouver?

Adesso rileggo bene bene dall'inizio il tuo diario.

La foto della balena è talmente bella (con riflesso laterale) che non sembra neanche una statua ... che poi è anche una scultura con cascata d'acqua ...

Scusa il ritardo.
Salgo a bordo anch'io per seguirti in questa magnifica crociera ed avventura.
Bellissime foto e bellissimi incontri con la fauna locale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.