• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Canarie 29 dicembre 2024 - 5 gennaio 2025 - Capodanno

Un' ultima immagine giunta poco fa

IMG-20250105-WA0002.webp

L'arrivo a Tenerife e sbarco della nostra Francesca e conseguente volo per Roma.

Intanto grazie per questo viaggio partito un po' così così ma che poi si è rivelato vincente per i luoghi magnifici che ci hai mostrato.

Ti attendiamo sempre qui per le considerazioni finali.

Buon rientro!!

Ho seguito anche questa diretta dalle Canarie con molto interesse: chissà che non riesca a convincere il marito.....

Arrivo solo ora Francesca ma ero impegnato in luoghi nordici , tanto pe' cambià ...freddi e ghiacciati....
Ho letto con molto interesse anche questo diario , itinerario molto interessante, bellissimi posti ...
chissà se per il prossimo Natale/Capodanno, invece del freddo
.. una bella crociera alle Canarie.....:) (cit.) ..si..puo'..fare...
Buon Rientro!

Grazie Francesca per questo "live", che ho seguito con interesse.

Penso che questo itinerario ormai ha raccolto favori e adesioni nel mercato europeo anche per le Compagnie "nostrane", quindi potrebbe restare una proposta fissa per gli anni a venire. Come noto, per le Canarie l'anno venturo Msc sostituirà Opera con la più capiente Musica, e Costa esordirà con Fortuna.

Rientro con tanto ritardo in questo argomento, ma ad una settimana dal rientro, oltre alle solite problematiche della “particolare zia” ho perso il mio adorabile bassotto, che alcuni di voi hanno conosciuto in alcuni raduni.
Potrà sembrare esagerato a chi non ha pelosetti in famiglia, ma per noi è stato un momento tristissimo che ci ha lasciato veramente scossi e storditi.
La casa parla di lui, così come le foto sul cellulare, i viaggi fatti e tutto il resto. Indubbiamente ha vissuto 11 anni come se fossero molti dí più a livello di esperienze, mare, montagna, cime alte, trekking, ghiacciai, slittini, biciclette, città d’arte, traghetti, seggiovie, funivie, monorotaie, treni….. era cosi amorevole ed equilibrato che lo abbiamo potuto portare ovunque… pure alla seduta di laurea del Politecnico di Milano.
Ci ha donato indubbiamente molto di più di quanto abbiamo fatto noi per lui.
Mi scuso per la digressione, mi faceva piacere però raccontarlo ed in questo modo ricordarlo.

Ma ora torniamo alla Crociera!
Valigie a parte… che anche al rientro non sono arrivate con noi ma solo la sera successiva, il resto è stato veramente piacevole.
La nave rivela i suoi anni e sicuramente la scelta di una più nuova e più grande sarà vincente, ma io conoscevo bene le altre della stessa classe e mi è sembrato di stare a casa a livello di gestione degli spostamenti fra i piani e gli ambienti.
L’itinerario ha avuto indubbiamente la meglio sulla nave, ma noi scegliamo sempre l’itinerario giusto e la nave è secondaria.
Nessun problema per organizzare le soste in autonomia, basta un minimo di conoscenza delle diversità delle isole e di come si vuole organizzare la sosta per vedere anche piccole perle e i tassisti si sono rivelati sempre gentili, onesti nelle tariffe e molto attenti ai tempi del rientro in nave.
E’ una crociera indirizzata a bellezze naturali, perché a livello storico culturale, al di là dell’architettura coloniale e delle influenze dovute alle rotte tra vecchio continente e Sud America c’è poco, ma ogni isola ha la sua particolarità e la sua bellezza, spesso ben celata che va scoperta da soli e non con le escursioni che tendono a fare e rifare le solite soste turistiche.
Madeira resta la mia isola preferita, per le Canarie la mia personale classifica vede nell’ordine:
Lanzarote aspra e affascinante
La Palma detta la Isla bonita, piccola, con una natura rigogliosa, una caldera spettacolare ed una atmosfera tranquilla
Gran Canaria, piacevole e molto viva per chi non vuole rinunciare alla vita sociale
Fuerteventura desertica ma con un mare spettacolare

Devo ancora sistemare foto ed altro, appena recupero un po’ di energia lo farò e soprattutto, la nostra vita non sarà senza un peloso, arriverà a tempo debito. Figaro sarà insostituibile, ma senza un peloso in casa non si può capire fino in fondo cosa significa essere amati !!

Grazie per aver sopportato 😉🥰😜

Grazie a te Francesca, delle note accurate e piene di entusiasmo per una proposta crocieristica di prim'ordine, come peraltro spesso desiderata e "sponsorizzata" verso le Compagnie da noi appassionati.

Un pensiero per Figaro: l'ho conosciuto, con la sua discrezione e simpatia...mi spiace davvero.

Che tristezza quando un nostro amico peloso ci lascia…. e quanto amore sono sempre pronti a dare ❤️
La prossima settimana sarò anch’io a bordo di Opera, trarrò spunto anche dal tuo diario…grazie!!!!

No, dai!!! :cry:
Sono dispiaciuto per la perdita del tuo adorabile bassotto perchè so quanto significasse per te e Marco. Non riesco a immaginare quanto vi mancherà. Era davvero speciale!

p.s. mi piace ricordarlo cosi perchè anche lui faceva parte della famiglia dei crocieristi. Ciao Figaro! ;)

DSCN9351.webp