• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Celebrity Equinox - Caraibi 25/3-4/4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che bella questa lounge!
Quella dell'American Airlines all'aeroporto di Miami era veramente squallida!!!!

Buon volo e buon rientro :)

Buon rientro Raffaella , anche noi abbiamo pensato alla Equinox per questa estate, mi puoi dire quali ristoranti sono accessibili con una cabina veranda standard e se ci sono i turni per la cena oppure l'orario è libero? Grazie!

Sono a casa! Grazie a tutti!
Domani aggiungo qualche commento e conclusione finale di questa crociera.

Per quanto riguarda i ristoranti, a parte il Luminae, che è riservato alle suite, e il Blu, che è riservato alle cabine Aqua class, gli altri sono tutti accessibili.
C'è il ristorante principale, dove si può scegliere se mangiare con i turni o a turno libero, e gli altri ristoranti sono a pagamento.

Se avete altre domande, chiedete pure!

Ciao Raffaella e ben arrivata!

Posso chiederti se al buffet era possibile trovare alimenti gluten free.Grazie e Buona Serata!

Ben tornata, è stato un piacere seguirti, i momenti più piacevoli sul balcone della suite. Grazie.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Sono a casa! Grazie a tutti!
Domani aggiungo qualche commento e conclusione finale di questa crociera.

Per quanto riguarda i ristoranti, a parte il Luminae, che è riservato alle suite, e il Blu, che è riservato alle cabine Aqua class, gli altri sono tutti accessibili.
C'è il ristorante principale, dove si può scegliere se mangiare con i turni o a turno libero, e gli altri ristoranti sono a pagamento.

Se avete altre domande, chiedete pure!

Ciao Raffaella,è ben tornata. In conclusione l'esperienza in Suite class e ' stata positiva?

Raffa sai già (a priori) la domanda che ti farà: alla luce dell'esperienza a bordo della Suite Class di Celebrity, di MSC Yacht Club e di The Heaven su NCL...quali tra le 3 esperienze di suite ritieni la migliore? E soprattutto...una esperienza di suite come in questo caso può essere paragonata ad una crociera di lusso come Silversea?

Un saluto e bentornata a casa. :cool::D

Ottima domanda Nicola. Raffa a te la risposta tenendo presente anche la componente qualità/prezzo.
Bentornata anche da parte mia.

Grazie a tutti!

Allora, le risposte alle vostre domande, sono le conclusioni che volevo fare......
Intanto rispondo alla domanda di Miryan, e si, ho visto che al buffet si trovano alimenti gluten free.
L'esperienza in suite class è stata molto positiva, a me piace Celebrity, soprattutto questa classe di navi, anche se ho notato un certo calo, rispetto ad una volta, anche con loro.......
Ad esempio, togliendo le serate di gala, hanno tolto anche il brindisi in teatro, che una volta era con tartine o cioccolatini, e che già ad agosto scorso era solo con il cocktail, senza tartine o cioccolatini...... e adesso non c'è più .......
Cosa che comunque a me non interessava, visto che essendo in suite avevo i cocktail gratuiti al Concierge .......
E adesso rispondo a Nicola......
Dunque, non è facile rispondere........ In YC mi sono sempre trovata bene, ma ci sono due cose che non mi piacciono, e sono: 1) le suite sono troppo piccole (mi riferisco alle Deluxe, naturalmente), per essere considerate delle Suite, soprattutto il balcone, a differenza delle suite delle compagnie straniere......
2) Il non poter consumare liberamente in tutti i bar della nave, avendo l'all inclusive solo nella zona YC
Nella zona The Heaven, a me era piaciuta tantissimo la mia suite, e non sono tutte così........ soprattutto il grandissimo balcone, che ho sfruttato tantissimo, sia a colazione che a pranzo, sia per prendere il sole..... Cosa invece non mi era piaciuto, è che il menù del ristorante dedicato, era sempre lo stesso tutti i giorni.......e che le bevande, vino e cocktail non erano mai comprese, neppure al Concierge ....... Gli spettacoli invece erano bellissimi, molto meglio di quelli di Msc.....
Per quanto riguarda la Suite Class di Celebrity, le cose sfavorevoli che posso dire sono, che nella sala Concierge non c'erano mai stuzzichini con l'aperitivo, a differenza, ad esempio, della sala Concierge di Royal..... dove tutti i giorni dalle 17,30 alle 21 c'erano sempre tartine e stuzzichini caldi..... E soprattutto non avere una zona dedicata con lettini, per prendere il sole......
Cosa che trovo molto strana, anche perché c'è su Royal, per chi ha la suite, non avendo invece Royal il ristorante dedicato.......
Stranezze che non capisco.......
Gli spettacoli su Celebrity mi sono piaciuti, ma, secondo me, sono meglio su Royal, dove il musicol dura anche più di due ore......
Per finire, faccio il paragone tra le varie suite e Silversea......
Penso che il servizio e la ristorazione su Silversea sia migliore, ma, alla mia età, il poter avere i divertimenti e gli spettacoli delle navi grandi, per il momento faccia la differenza, quindi, adesso, dovessi scegliere, preferisco The Heaven o YC o Suite class su Celebrity......
Quindi, in conclusione, penso che la differenza la farebbe il prezzo........ perché in tutte le compagnie provate, c'è qualcosa di migliorabile.......
Mi piacerebbe provare Holland e Cunard......[emoji6]

Grazie a te, non è mai facile fare dei paragoni...... ci sono sempre dei pro e dei contro........ sta molto a cosa si preferisce personalmente .......
Io, per esempio, do molta importanza al ristorante dedicato, se sono in suite.......
Infatti con Costa avevo viaggiato una sola volta in suite, e poi non trovavo un gran vantaggio rispetto a quello che avevo speso........ e parlo di molti anni fa, quando il vantaggio era esclusivamente una cabina leggermente più grande..... e niente di più ...... Spero che le cose siano cambiate adesso......

Anch'io ho fatto solo una crociera con Costa Classica in suite nei primi anni novanta e non ho trovato , cabina con balcone a parte, dei grossi benefit per chi viaggiava in suite.Il ristorante dedicato per me ora è importantissimo , per la tranquillità e per la qualità del cibo che, ad onor del vero, nella mia unica esperienza con Equinox nel 2011, ho comunque trovato nei ristoranti a tema ma non nella sala da pranzo principale., non essendoci ancora un ristorante dedicato per le suite.

[LIVE] Celebrity Equinox - Caraibi 25/3-4/4

Si, penso che la pensiamo uguale su molte cose........
Io comunque preferisco dire quello che c'è o non c'è, rispetto ad altre situazioni provate, rispetto a quello che è meglio....... perché la percezione e le priorità sono molto personali.......[emoji6]

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.