Buona sera a tutti , mi scuso se ho bloccato il live ma alcune conoscenze a bordo mi hanno tenuto impegnato e ho preferito coltivare le nuove amicizie. Siamo rientrati oggi da Savona e devo dire che il resoconto della crociera e più che ottimo, il cibo molto buono, la cabinista ok, la nave pulita al giusto, naturalmente oggi parte per il giro del mondo e vi posso assicurare che noi abbiamo fatto da rodaggio e quindi per un certo verso ci è andata bene. I porti visitati mi sono piaciuti un po' tutti unica nota stonata secondo me Corfù , non ci ho trovato niente di interessante se non che la repubblica di San Marco lì ha lasciato un segno.
Un punto che a mio avviso e di mia moglie non ci è piaciuto molto di questa crociera e la presenza di alcuni ospiti poco educati, o meglio la concentrazioni di questi ultimi , ho diversi episodi che poi racconterò , che presi dopo il viaggio pensandoci ancora adesso mi fanno venire il sorriso . Oggi è ieri a Civitavecchia c'erano in porto oltre a noi con la Deliziosa altre due navi, la Classica e la Serena. Non potete immaginare ieri a Roma al ritrovo in piazza del popolo alle 16 e trenta quanta gente c'era, almeno 30 bus con altrettante guide .....aiuto confusione e caos da paura. Abbiamo visto un mito vivente PAPA FRANCESCO durante l'angelus, esperienza che per noi è valsa la crociera ( insieme ai gamberoni).
Che dire presto vi racconterò altri particolari ciaooooooo