• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Deliziosa-Incanto sul Bosforo-2- Novembre-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lulu'

New member
Grazie x le Vs risposte... X qnt riguarda le pastiglie x il mal di mare vi rispondo io, fanno una sonnolenza micidiale, io mi sono letteralmente addormentata seduta sul letto e mi sono risvegliata qualche paio di ore dopo totalmente rintronata!! Però io sono stata costretta a prenderle perché c'era il mare forza otto alle isole Canarie, ma se il mare non è fortissimo potete portare da casa i travelgum che funzionano ma sono meno pesanti come effetti collaterali! Un altro suggerimento che ti danno i camerieri a bordo è di mangiare mele. Spero tutto ciò possa esservi d'aiuto, buona notte.
 

Trenta

New member
Riguardo al mal di mare, mia moglie Elena che lo soffre un po' (ed a fatto pure uso di quelle pastiglie che danno all'ufficio informazioni) ha risolto mangiando, quindi tenendo lo stomaco pieno, ma senza bene liquidi.

Non so se sia solo una cosa sua ovviamente, ma a lei funziona!
 

Alettia

Active member
Riguardo al mal di mare, mia moglie Elena che lo soffre un po' (ed a fatto pure uso di quelle pastiglie che danno all'ufficio informazioni) ha risolto mangiando, quindi tenendo lo stomaco pieno, ma senza bene liquidi.

Non so se sia solo una cosa sua ovviamente, ma a lei funziona!

Io a onor del vero ho sofferto un pochino solo una volta. Era ora di cena ed ho accompagnato a tavola i miei famigliari dicendo al bravissimo cameriere che non avrei cenato a causa del fastidio, il ristorante era mezzo vuoto... alla metà del servizio mi chiede se avrei gradito bere una tazza di consommè ed io ho accettato.... morale della favola: dopo aver bevuto il brodo mi sono ripresa e la cena è proseguita con me che mangiavo milanese e patatine fritte.....[smilie=mangiare_08:


E' inutile star lì, abbiamo acqua salata nelle vene!!!!
 
Ciao a tutti,

Siamo in navigazione, mare segnalato come mosso ma, a bordo, non si nota nulla di particolare.

Ciao Alettia,

La palestra si trova al decimo ponte.


ARiCiao
 

flam

Active member
[LIVE]Costa Deliziosa-Incanto sul Bosforo-2- Novembre-2014

Ecco un messaggio appena arrivato da Rossy:

Ciao a tutti.
Scusate la latitanza.
Siamo quasi allo stretto.
Stiamo costeggiando la mia bellissima Calabria,che vista dal mare ha un altro fascino.
Stanotte mare molto mosso.
Appena pranzato al buffet, ottimo tra pesce spada ad involtini e gamberi.
Nel dispenser dell'acqua la sera si trova solo ghiaccio.
Per altre informazioni abbiate pazienza a quando ritorno. Rispondero'. Purtroppo il mio adorato telefono con le connessioni mi ha abbandonata a meta'crociera.
Ieri Margherita (responsabile costa club) ci ha invitati x un aperitivo e abbiamo fatto due chiacchere. Dolcissima.
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Buon pomeriggio dallo stretto di Messina :) scusate per i pochi aggiornamenti ma mio marito ha pensato bene di andare oltre i minuti consentiti dalla promozione Wind spendendo tutto il credito che avevo :|
bagagli quasi pronti, mi hanno appena consegnato le etichette, si sbarca alle 10 :(
 

simotour

Active member
Un grazie di cuore a tutti per il vostro live davvero interessante. Vi consiglio di iniziare a pensare alla prossima crociera e magari prenotarla a bordo vi servirà a sentire un po' meno il distacco dalla nave al momento dello sbarco definitivo. Buon rientro a tutti
 

billi04

Member
Questa mattina sono stata alla hall dove c'era la consulente costa che effettua preventivi e prenotazioni, 15 minuti prima,dell'apertura c'erano gia 5 persone in fila :| e ci credete che in nave hanno solo, e dico solo 3 cataloghi a disposizione??? Naturalmente non ho fatto la fila perché volevo solo dare uno sguardo ai giorni di navigazione della crociera che ho in mente x giugno, però cavolo 3 cataloghi!!!!
Vorrei dire a chi è prossima in partenza per questa tratta che sarei ben disponibile a mandare via whatsapp today e quant'altro, sarò a casa sabato mattina e da domenica operativa :D
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Questa mattina sono stata alla hall dove c'era la consulente costa che effettua preventivi e prenotazioni, 15 minuti prima,dell'apertura c'erano gia 5 persone in fila :| e ci credete che in nave hanno solo, e dico solo 3 cataloghi a disposizione??? Naturalmente non ho fatto la fila perché volevo solo dare uno sguardo ai giorni di navigazione della crociera che ho in mente x giugno, però cavolo 3 cataloghi!!!!
Vorrei dire a chi è prossima in partenza per questa tratta che sarei ben disponibile a mandare via whatsapp today e quant'altro, sarò a casa sabato mattina e da domenica operativa :D

Chiedo a te ma anche a tutti voi altri, disperati per la fine del viaggio, gentilissimi per la pazienza che avete avuto con noi... Mi potete guardare il costo di una bottiglia di prosecco in cabina? Ti chiedo un'altra cosa: con Wind, nelle giornate di navigazione, riuscivate a collegarvi a internet? Grazie di tutte le info e le dritte che ci date!
 

Lulu'

New member
Volevo chiedere una cosa.... Ho letto che su autobus e musei in Turchia non accettano l'euro, è semplice cambiare i soldi sul posto stesso?? Un'altra cosa se si vuole fare la crociera sul Bosforo la sera si riesce tranquillamente anche con il fai da te con i battelli del posto o è meglio con costa? Abbiamo 4 bambini con noi...
 

flam

Active member
Altro messaggio di Rossy:

Tre fischi di sirena e costa deliziosa saluta e lascia lo stretto in un mare da favola.
sbarcato il pilota .
Valigie quasi pronte. Etichette ricevute.
Vado a salutare billi04 e avrò modo di visitare la sua suite.
 

Gianlusss

Active member
Ed eccola la nostra Rossy con la sua Costa Deliziosa in transito quest'oggi nello Stretto di Messina. Questa foto l'ho scattata immediatamente dopo i 3 fischi di sirena di saluto. :)

2ak9sas.jpg
 

billi04

Member
Buongiorno da Civitavecchia :) stiamo per attraccare, felici, stanchi e soddisfatti; bellissima vacanza, sicuramente Costa non mi ha deluso!! Questa mattina abbiamo ricevuto priorità per lo sbarco e anche per il saldo del conto. Siamo a colazione al buffet, la prima volta perché i giorni scorsi l'abbiamo avuta in cabina, c'è tantissimo :p
Per chi mi chiedeva della connessione, i giorni di navigazione io non l'ho utilizzata :| Wind ha l'offerta x 2,50€ al giorno con 30 minuti per chiamare o ricevere, 30 sms e 50 mb di navigazione, pochissimo :| in Turchia stessa offerta a 5€ più 2 di attivazione. Per il prosecco non ho potuto controllare, mi spiace. Se volere sapere altro chiedete pure!!!
 

flam

Active member
Anche Rossy è sbarcata:

Sbarcati.
Siamo già in aereoporto.
Con noi oggi c'era costa luminosa.
Cortesemente non chiudete la diretta subito, volevo rispondere alle domande.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top