• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Deliziosa-Incanto sul Bosforo-2- Novembre-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno da Civitavecchia :) stiamo per attraccare, felici, stanchi e soddisfatti; bellissima vacanza, sicuramente Costa non mi ha deluso!! Questa mattina abbiamo ricevuto priorità per lo sbarco e anche per il saldo del conto. Siamo a colazione al buffet, la prima volta perché i giorni scorsi l'abbiamo avuta in cabina, c'è tantissimo :P
Per chi mi chiedeva della connessione, i giorni di navigazione io non l'ho utilizzata :| Wind ha l'offerta x 2,50€ al giorno con 30 minuti per chiamare o ricevere, 30 sms e 50 mb di navigazione, pochissimo :| in Turchia stessa offerta a 5€ più 2 di attivazione. Per il prosecco non ho potuto controllare, mi spiace. Se volere sapere altro chiedete pure!!!

Grazie mille!!!!! Sono io che ho fatto le domande... non so più come ringraziarvi, per quanto mi riguarda fra tutti avete risposto alle mie molteplici domande, sempre e con grandissima cortesia... per il prosecco ho visto poi sul sito... quando finalmente sono riuscita a visualizzarlo!
Bentornati a tutti voi.... Ancora una volta GRAZIE!!!

Per me è un piacere rispondere alle vostre domande!! Vi auguro di passare una magnifica vacanza come quella che abbiamo appena trascorso noi!!
Ora siamo in albergo, dalla finestra si vedono luminosa e deliziosa :)

Carissimi, ero un po' indietro, oggi finalmente mi sono aggiornata e scopro che la vostra crociera è, purtroppo, già finita!!!!!!!!!!!

Buon rientro e grazie per aver condiviso con noi questa vostra bella esperienza :):):)

P.S.: adesso, il tempo di disfare le valigie e fare qualche lavatrice, aspettiamo il diario!

Grazie a tutti x le Vs tempestive risposte... Se qualcuno riesce aspetto notizie sulla storia del cambio soldi a Istanbul e sulla sicurezza nel girare la città, se non riuscite fa niente vedrò poi sul posto. Grazie comunque è buon rientro a tutti!

Per il cambio, niente di più facile, al terminal trovi il cambio valute, è proprio all'uscita, obbligatorio passarci!! Poi ne trovi tanti altri in centro. Per quanto riguarda la sicurezza, noi siamo stati benissimo, abbiamo girato tranquillamente senza guida, in tram e a piedi, mai avvertito pericolo.

Ultima modifica:
Grazie mille... Efficienza fino all'ultimo momento... Preparo le mie valigie più serena... Grazie ancora e buona ripresa dalla depressione post crociera!!!

Scusate... Ultima cosa... Qualcuno ha fatto la "crociera" sul Bosforo la sera fai da te???? [smilie=idea_04[1].:[smilie=idea_04[1].:

Noi no :( ma la faremo la prossima volta ;)
Abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare, alle 19 luminosa e deliziosa sono partite, bellissime tutte illuminate!!

Bentornati, bellissima diretta vi ho seguiticon piacere... ora aspettiamo il diario... :)
Per Lulù, confermo che per il cambio non c'è alcun problema, anche in centro a Istanbul ci sono gli uffici...; noi il giorno precedente ad Izmir, avevamo fatto acquisti e fatti dare il resto in moneta locale, così il giorno successivo ci siamo subito ritrovati la cifra necessaria per pagare il biglietto del tram, poi in centro abbiamo cambiato, ma se si può fare anche al terminal, ancora meglio...

Lulù ma andrete anche a Izmir?? Perché io li ho trovato il cambio più favorevole di alcuni centesimi...
Occhio che i prezzi di Santa Sofia e Topkapi sono aumentati, 30 lire turche a testa e 40 per la cisterna. Il tram 4 lire a gettone.

Addirittura 40 la cisterna....
Gli altri.aumenti li avevo visti, quest'ultima no... Ed e' raddoppiata... :eek:

40?? Io, a Maggio, per la cisterna, ricordo di averne pagate 15!
Verifico.
So per certo che per la Cisterna non è possibile acquistare i biglietti on line (possibile per le altre) e che accettano esclusivamente contanti!

Ciaooo a tutti da Siderno...sono a casetta. Il primo souvenirs: un po' di febbre...ieri a Lamezia appena scesa dall'aereo mi sono bagnata..pioveva forte..cattivo tempo..infatti l'atterraggio e'stato proprio brutto..turbolenze e vuoti d'aria. In quei 20minuti interminabili mi
sono giocata tutto il relax accumulato in vacanza..!!
Provo a rispondere, ma vedo che le risposte non sono mancate.
Dispenser solo acqua..pero' una delle ultime sere ho sentito una coppia dire:"andiamo su a farci una camomilla..". Mi e' sembrato strano. Comunque su questa nave c'erano le bustine per preparare la cioccolata calda.
Acqua piscine..tiepida..ultimi giorni...gelata.
Internet €3 di attivazione. 20€ un'ora. Ecc. 0,50 al minuto. Anche loro stessi amnettevano: un po' caruccia".
Buffet..aperto la sera nei giorni di istanbul...ristorante sempre aperto a pranzo.
Scali Turchia..mi e' parso tranquillo. Abbiamo ricevuto un avviso di stare attenti in caso scendevamo soli..ma valeva anche per atene.
State attenti a cambiare le monete ai ragazzi in giro perche' tante volte falsi..la guida non ci ha raccomandato altro. Una coppia con noi e' stata "fregata" .
L'escursione al canale di Corinto..ha valso l'intera crociera... Emozionante l'attraversamento. Come Santorini.
Confermo le pastiglie gratuite e le file per prenotazioni crociere.
Prosecco in cabina non saprei...sono astemia.
Gianluss mi hai emozionata..grazie mille..che emozione. Un bacione.
Se ho mancato in qualche risposta o volete sapere altro..basta chiedere
Considerazioni personali: e' stata la crociera migliore fatta. Itinerario..personale..passeggeri.
Il posto piu' bello: Santorini.
Ho conosciuto tante persone fantastiche..i miei amici a tavolo splendidi..mai come questa volta.
Se leggete...Serena, Francesco, Rosa, Giampiero, Sara, Cesere e gli sposini naturalmante...siete nel mio cuore..avete reso la crociera ancora piu' bella.
Come billi04, fgcrocieristi e Giovanni...mi ha fatto enorme piacere conoscervi..!
Curiosita': pizza al taglio molto..molto piu' buona di quella a pagamento..mangiata anche l'ultima sera..la pizzeria era affollata..compreso il comandante e lo stato maggiore.
Sedie al tavolo ristorante..bassine.
Pranzo al buffet molto meglio di quello al rist. Dove in quest'ultimo le porzioni era abbondanti.
Cabina molto ricca di vibrazioni.
Animazione spentuccia. Ma io non la cercavo..molto relax mi ero prefissata. Salvo solo Rocco.
Cosimo ha perso il tel ed un passeggero la riconsegnato all'ufficio clienti.
Margherita e' stata splendida.
La cabinista..non ci sono parole.
Non mi viene in mente altro.
Ah si...devo ringranziare tutti voi..tutti..tutti..tutti..
In particolar modo la mia dolcissima spalla Flam.

Ultima modifica:
Anche della nave mi sono innamorata. Piu' piccola delle sorelle..molto..molto vivibile.
Personale della sicurezza che stavano attenti a quei genitori che facevano entrare i bimbi nelle idro.il cocketel costa club e' stato diviso in due gruppi...Piu' della meta' eravamo soci.
Non c'e' piu' il cocketl per tutti i passeggeri.
Il direttore Francesco..l'ho trovato molto migliorato.
Bravissima la cantante Giovanna Russo che ha tenuto il suo ultimo concerto a bordo..oggi sbarcava..interpretando Mina.
Non ho frequentato molto il teatro..lo spettacolo piu' bello: mimo e divertimento con Alan.
Ho tutti i today e menu' anchio se avete curiosita'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.