• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Deliziosa-Incanto sul Bosforo-2- Novembre-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quinsi c'è rimasto solo quello del Costa Club?

Niente più cocktail prima della prima serata di gala?

Che tristezza :-(

Esatto..ho chiesto conferma a Margherita..io pensavo mancasse solo su deliziosa..ma lei mi ha confermato che vale per tutte le navi.
Nelle serate di gala..al rist c'e' il tavolo dello stato maggiore.

Ciaooo a tutti da Siderno...sono a casetta. Il primo souvenirs: un po' di febbre...ieri a Lamezia appena scesa dall'aereo mi sono bagnata..pioveva forte..cattivo tempo..infatti l'atterraggio e'stato proprio brutto..turbolenze e vuoti d'aria. In quei 20minuti interminabili mi
sono giocata tutto il relax accumulato in vacanza..!!
Provo a rispondere, ma vedo che le risposte non sono mancate.
Dispenser solo acqua..pero' una delle ultime sere ho sentito una coppia dire:"andiamo su a farci una camomilla..". Mi e' sembrato strano. Comunque su questa nave c'erano le bustine per preparare la cioccolata calda.
Acqua piscine..tiepida..ultimi giorni...gelata.
Internet €3 di attivazione. 20€ un'ora. Ecc. 0,50 al minuto. Anche loro stessi amnettevano: un po' caruccia".
Buffet..aperto la sera nei giorni di istanbul...ristorante sempre aperto a pranzo.
Scali Turchia..mi e' parso tranquillo. Abbiamo ricevuto un avviso di stare attenti in caso scendevamo soli..ma valeva anche per atene.
State attenti a cambiare le monete ai ragazzi in giro perche' tante volte falsi..la guida non ci ha raccomandato altro. Una coppia con noi e' stata "fregata" .
L'escursione al canale di Corinto..ha valso l'intera crociera... Emozionante l'attraversamento. Come Santorini.
Confermo le pastiglie gratuite e le file per prenotazioni crociere.
Prosecco in cabina non saprei...sono astemia.
Gianluss mi hai emozionata..grazie mille..che emozione. Un bacione.
Se ho mancato in qualche risposta o volete sapere altro..basta chiedere
Considerazioni personali: e' stata la crociera migliore fatta. Itinerario..personale..passeggeri.
Il posto piu' bello: Santorini.
Ho conosciuto tante persone fantastiche..i miei amici a tavolo splendidi..mai come questa volta.
Se leggete...Serena, Francesco, Rosa, Giampiero, Sara, Cesere e gli sposini naturalmante...siete nel mio cuore..avete reso la crociera ancora piu' bella.
Come billi04, fgcrocieristi e Giovanni...mi ha fatto enorme piacere conoscervi..!
Curiosita': pizza al taglio molto..molto piu' buona di quella a pagamento..mangiata anche l'ultima sera..la pizzeria era affollata..compreso il comandante e lo stato maggiore.
Sedie al tavolo ristorante..bassine.
Pranzo al buffet molto meglio di quello al rist. Dove in quest'ultimo le porzioni era abbondanti.
Cabina molto ricca di vibrazioni.
Animazione spentuccia. Ma io non la cercavo..molto relax mi ero prefissata. Salvo solo Rocco.
Cosimo ha perso il tel ed un passeggero la riconsegnato all'ufficio clienti.
Margherita e' stata splendida.
La cabinista..non ci sono parole.
Non mi viene in mente altro.
Ah si...devo ringranziare tutti voi..tutti..tutti..tutti..
In particolar modo la mia dolcissima spalla Flam.

Per me è sempre un piacere fotografare transiti per lo Stretto, poi se a bordo ci sono anche persone conosciute, ancora meglio :D

2nmxyq.jpg

Siamo al terminal imbarco traghetti, domani a casa :|
Condivido molto di quello che vi ha raccontato Rossy, bella crociera, forse anche perché non c'era affollamento, addirittura ci si salutava per i corridori e in ascensore, cosa che nelle ultime due crociere non è mai successo...che dire io pr fortuna non ho visto/notato il calo di qualità in cibo e servizi, apparte i tagli dei dispender alla sera, che quello è un dato di fatto.
Per la prima volta che non ho chiesto il tavolo al ristorante a cena per tre me lo hanno dato, accanto a noi una coppia anziana, 30 crociere alle spalle, bellissimo ascoltare i racconti della signora, parlava dell'Eugenio Costa come di una nave preziosa, con salotti e tendaggi di alta qualità, certo ora non,c'è tutto questo lusso, ma dai suoi occhi si leggeva tanto entusiasmo e passione per questa tipologia di viaggio/vacanza...quanto vorrei essere anche io cosi fra 30 anni!!!!!

Ciaooo a tutti da Siderno...sono a casetta. Il primo souvenirs: un po' di febbre...ieri a Lamezia appena scesa dall'aereo mi sono bagnata..pioveva forte..cattivo tempo..infatti l'atterraggio e'stato proprio brutto..turbolenze e vuoti d'aria. In quei 20minuti interminabili mi
sono giocata tutto il relax accumulato in vacanza..!!
Provo a rispondere, ma vedo che le risposte non sono mancate.
Dispenser solo acqua..pero' una delle ultime sere ho sentito una coppia dire:"andiamo su a farci una camomilla..". Mi e' sembrato strano. Comunque su questa nave c'erano le bustine per preparare la cioccolata calda.
Acqua piscine..tiepida..ultimi giorni...gelata.
Internet €3 di attivazione. 20€ un'ora. Ecc. 0,50 al minuto. Anche loro stessi amnettevano: un po' caruccia".
Buffet..aperto la sera nei giorni di istanbul...ristorante sempre aperto a pranzo.
Scali Turchia..mi e' parso tranquillo. Abbiamo ricevuto un avviso di stare attenti in caso scendevamo soli..ma valeva anche per atene.
State attenti a cambiare le monete ai ragazzi in giro perche' tante volte falsi..la guida non ci ha raccomandato altro. Una coppia con noi e' stata "fregata" .
L'escursione al canale di Corinto..ha valso l'intera crociera... Emozionante l'attraversamento. Come Santorini.
Confermo le pastiglie gratuite e le file per prenotazioni crociere.
Prosecco in cabina non saprei...sono astemia.
Gianluss mi hai emozionata..grazie mille..che emozione. Un bacione.
Se ho mancato in qualche risposta o volete sapere altro..basta chiedere
Considerazioni personali: e' stata la crociera migliore fatta. Itinerario..personale..passeggeri.
Il posto piu' bello: Santorini.
Ho conosciuto tante persone fantastiche..i miei amici a tavolo splendidi..mai come questa volta.
Se leggete...Serena, Francesco, Rosa, Giampiero, Sara, Cesere e gli sposini naturalmante...siete nel mio cuore..avete reso la crociera ancora piu' bella.
Come billi04, fgcrocieristi e Giovanni...mi ha fatto enorme piacere conoscervi..!
Curiosita': pizza al taglio molto..molto piu' buona di quella a pagamento..mangiata anche l'ultima sera..la pizzeria era affollata..compreso il comandante e lo stato maggiore.
Sedie al tavolo ristorante..bassine.
Pranzo al buffet molto meglio di quello al rist. Dove in quest'ultimo le porzioni era abbondanti.
Cabina molto ricca di vibrazioni.
Animazione spentuccia. Ma io non la cercavo..molto relax mi ero prefissata. Salvo solo Rocco.
Cosimo ha perso il tel ed un passeggero la riconsegnato all'ufficio clienti.
Margherita e' stata splendida.
La cabinista..non ci sono parole.
Non mi viene in mente altro.
Ah si...devo ringranziare tutti voi..tutti..tutti..tutti..
In particolar modo la mia dolcissima spalla Flam.

Grazie grazie grazie grazie!!!!!! Ti ho letteralmente tormentata. Acqua piscine gelata??????? Ohhhh nooooooooooo!!!!!!!!!!![smilie=paura_04[1] :[smilie=pianto_04[1:

Noi andremo anche a izmir, grazie x la dritta sul cambio! A rossy chiedo, se me la può dare, qualche informazione sulla crociera sul Bosforo by night... E vi ringrazio davvero tanto tanto tanto all'infinito per tutte le preziose informazioni che mi avete fornito... Non vi nascondo che prima di iscrivermi a qst forum leggendo quello che avevano scritto su altri siti mi era passato l'entusiasmo di partire, con mio marito ci eravamo quasi pentiti... Anche perché stavolta abbiamo convinto degli amici a partire con noi, però grazie a tutto voi ho ritrovato l'entusiasmo e non vedo l'ora di partire come sempre. Grazie ancora

ciao a tutti,

ho controllato, per la basilica cisterna noi abbiamo pagato 20Lire turche cad.

Per Lulù, noi abbiamo fatto la crociera sul Bosforo fai da te, abbiamo preso il battello Turyol, che carica da entrambi i lati del ponte Galata e, con 5 Euro Cad, abbiamo fatto il giro; consigliamo d'aggiungere ai 5 Euro almeno un paio di Audioguide che costano altri 5 Euro cad per avere il commento in tutte le lingue.

Per quanto riguarda il Prosecco, abbiamo fotografato il listino prezzi del minibar, il formato da 20cl costa 5,5 Euro, in alternativa puoi prendere una bottiglia di Soave Pasqua a 20,00 Euro.

Ciao

Billi04 penso di aver conosciuto anchio la stessa signora con 30 crociera alle spalle e che parlava della Eugenio Costa e gli brillavano gli occhi.
E'vero..concordo quando scrivi che ci si fermava per i saloni..corridoi..ascensori a salutarci e parlare..ci si "conosceva" tutti..ed e'stato molto bello. A te e fgcrocieristi ringrazio per aver reso piu' ricca di informazioni questa diretta.
Lulu'..come ho scritto la crociera sul bosforo era inclusa nell'escursione "complete istanbul"...fattta ad ora del tramonto e quindi in notturna. Ma non so darti informazioni se vuoi farla col fai da te.
Altre curiosita' che mi tornano in mente: ad Atene stavamo lasciando una coppia di francesi con bimbo a seguito a terra. La nave ha suonato..e venivano chiamati in altoparlante. Complici le due del pomeriggio e la bella giornata eravamo in tanti sui balconi e ponti esterni. Quando sono arrivati in extremis (dopo l'orario di partenza) in taxi..dalla nave si alzano fischi misti ad applausi.
Da notare che al cocketel costa club quello per gli ospiti al secondo turno di cena, non e' stato premiato nessun passeggere..come invece e'avvenuto al primo turno.
Se non avete altre domande e se gli amici di bordo non hanno nient"altro da aggiungere..per me la diretta si puo' chiudere...
Aspettando la prossima
Ai tanti che partiranno prossimamente con Deliziosa: buon viaggio e partite tranquilli.
Dimenticavo..devo disfare ancora le valigie...

Ultima modifica:
ciao a tutti,

ho controllato, per la basilica cisterna noi abbiamo pagato 20Lire turche cad.

Per Lulù, noi abbiamo fatto la crociera sul Bosforo fai da te, abbiamo preso il battello Turyol, che carica da entrambi i lati del ponte Galata e, con 5 Euro Cad, abbiamo fatto il giro; consigliamo d'aggiungere ai 5 Euro almeno un paio di Audioguide che costano altri 5 Euro cad per avere il commento in tutte le lingue.

Per quanto riguarda il Prosecco, abbiamo fotografato il listino prezzi del minibar, il formato da 20cl costa 5,5 Euro, in alternativa puoi prendere una bottiglia di Soave Pasqua a 20,00 Euro.

Ciao

Grazie per l'info sul prosecco...[smilie=ubriacone_0: ;) E anche per tutte le altre!!!!!

Grazie ancora a tutti... Non ho altre domande l'unica cosa che mi rimane da fare è preparare i bagagli e lunedì prossimo partire x qst tanto attesa crociera!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.