Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buonasera. Domande per i nostri inviati ...[emoji16] i ristoranti a pagamento sono aperti (pizzeria e Samsara)? Chi sono gli artisti di bordo? Visto che i passeggeri sono al momento italiani state notando se il personale ha maggiore predisposizione alla nostra lingua?
Ovviamente buona prosecuzione e grazie per le notizie dateci sinora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo la vostra esperienza a bordo, il prezzo crociera è equo rispetto ai servizi prestati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo itinerario rientra nei termini del cabotaggio e la deroga data a Costa dovrebbe terminare a fine anno: quindi cosi’ com’ e’ non sara’ certamente proposto, ma magari con l’inserimento di uno scalo estero potrebbe tranquillamente essere effettuato. Si dovra’ aspettare, purtroppo i programmi vengono fatti con pochissimo anticipo. Deliziosa piu’ avanti tocchera’ le isole greche, sempre che la situazione sanitaria non muti in peggio in quel paese.
Ciao, la pulizia nelle cabine "normali " viene effettuata una volta al giorno. La sera non cambiano nemmeno gli asciugamani da piscina, infatti me lo faccio sostituire ogni mattina dal cabinista. Le cabine Samsara sono vendute allo stesso prezzo delle altre in quanto non concedono l'accesso all'area Samsara che e' aperta solo per massaggi e comunque trattamenti 1:1.
Il casinò è aperto durante la navigazione. Anche qui regole Covid; le slot funzionano una si e una no per mantenere la distanza. È obbligatoria la mascherina durante l'intera permanenza e, per questa ragione, in quest'area non servono da bere.
Purtroppo non so nulla a proposito dell'acqua in palestra che chiedeva Seggiola.
Bellissima foto complimentiL'Etna... e il tramonto...
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Scusami Maurizio, so che è un po' OT e forse ne avete già parlato, ma in due parole sapete dirmi perché ci vuole una deroga per cabotaggio? E' una regola internazionale che vale per tutte le navi da crociera?
E’ un discorso un po’ lungo: in breve comunque esiste una legge che impedisce alle navi registrate al Registro Internazionale e battenti bandiere extraeuropee, di effettuare scali in soli porti italiani. Per poter far questo bisogna essere registrati al Registro Navale Ordinario. La differenza sostanziale sta nella tassazione sui ricavi: molto basse, la ton tax, nel primo caso, a scaglioni come per le normali societa’ nel secondo caso. Quindi Costa, registrata al Registro Internazionale non avrebbe potuto effettuare crociere con scali solo italiani, Anche se batte bandiera italiana, avrebbe dovuto inserire almeno una scalo estero. Tutte la altre navi battenti bandiere di comodo extraeuropee, MSC inclusa fatta eccezione per 4 navi con bandiera maltese, non possono navigare solo tra i nostri porti.
Da quanto sopra la necessita’ di una deroga, poi approvata, alla legge sul cabotaggio.
Buon rientroPeccato. Siamo tornati. È stato bello!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho avuto modo di capire la grande organizzazione che c'è dietro queste crociere post covid. Sicuramente i costi non possono che essere lievitati rispetto alla precedente situazione.