• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

(LIVE) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 17 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Vi scrivo due righe mentre ci accingiamo ad andare a pranzo. Siamo appena risaliti, la pioggia ha deciso di aspettare che noi salissimo sulla navetta....una fortuna sfacciata!
A dopo!
 

maluc

New member
Luciana sei a Spezia! A saperlo ti davo qualche suggerimento. È brutto tempo, peccato per il panorama sul golfo.
 

elenamaria

New member
Dunque, mi riaffaccio, come promesso.
Abbiamo pranzato al buffet perché non abbiamo fatto in tempo ad andare al ristorante. Che dire? Non amiamo troppo questa soluzione perché c'è più confusione, non c'è la tovaglia sul tavolo e si tende a mangiare anche di più.
La nuova disposizione a isole è sicuramente migliore, il fatto di non trovare più i vassoi forse evita quel terribile spreco di cibo.....forse.
La qualità ci è sembrata discreta.
Vi racconto qualcosa della nostra mattinata a La Spezia, in attesa delle foto che poi Loredana cortesemente posterà.
Appena scesi dalla navetta, costeggiando il viale del porto, siamo andati dritti dritti al Museo Navale......un mondo incantato!
Ci siamo trattenuti un paio d'ore, ogni pezzo ci strappava un ohhh di meraviglia: le antiche polene, le ruote dei timoni, le chiesuole di bussola, la riproduzione di antichi velieri, armi, fucili, siluri....molte cose ci richiamavano alla memoria libri letti, documentari. Insomma, ci è piaciuto moltissimo!
Poi abbiamo fatto una rapida passeggiata in centro ed evitato la pioggia proprio per un pelo!
Ciao a tutti e grazie a quanti ci seguono!
 
Continuo a seguirvi. Avere il doppio bagno in cabina è proprio una comodità. Aspettiamo ancora qualche giorno per avere notizie più dettagliate sull'ammiraglia... buon proseguimento
 

Saram

New member
Qualcuno saprebbe dirmi come si può fare a sapere se la propria cabina avrà il doppio bagno o no? La mia sarà la 1222, una esterna, grazie a chi risponderà
 

elenamaria

New member
Piccolo aggiornamento: siamo stati al thè poi in giro per la nave, in alcune zone vuota.....che bello!
Vedrete poi qualche foto.
Ora ci prepariamo per lo spettacolo in teatro, a seguire cena al ristorante giapponese.
Ciao!
PS: Marilù sono pronte le valigie?!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Luciana, ti rispondo io.... Marilù si apprestava qualche istante fa a lasciare l'ufficio per correre a casa a prepararle... :-( Ma da domani il relax sarà suo :p
Appena a casa posterò le tue belle foto!!!
 

elenamaria

New member
Ti faccio fare pure gli straordinari....grazie per l'aiuto:)
Intanto noi ci apprestiamo a scoprire il ristorante giapponese di bordo....
 

CostaMagica

Super Moderatore
E torniamo a bordo ad ammirar Diadema :)

Il buffet



Il casinò



Riflessi di pioggia...





il ristorante Corona Blu



....ancora esplorando Diadema...









Grazie Luciana :) buona serata ;-)
E da domani avremo a bordo anche la cara Marilù ;-)
 

Alcia

New member
ciaooo !

Una domanda?
Cosa intendi Luciana con le ISOLE al buffet?
Calcola che io non so nulla di Diadema perché non voglio mai conoscere una nave se non quando ci salgo per la CROCIERA, ma dalla foto mi sembra che i tavoli siano grosso modo messi sempre nello stesso modo.
Lo chiedo perché una cosa che ho amato molto di neoRomantica, sempre che sia ancora così (era il 2012), era il fatto che c'era una sorta di separazione fra i primi, i secondi e i dolci, così da evitare code inutili o ancor peggio quei simpaticoni che si intrufolano o che saltano il proprio turno...

Spezia a me è sempre piaciuta.
Ci sono stata alcuni giorni qua e là per lavoro...adoravo i portici e sono sempre rimasta affascinata dal Museo !
Come diciamo noi genovesi, non me ne voglia MALUC; è difficile che a Spezia non piova... ;-)

comunque sia...buona crociera a tutti :p
 

paola

Well-known member
Una domanda?
Cosa intendi Luciana con le ISOLE al buffet?
Lo chiedo perché una cosa che ho amato molto di neoRomantica, sempre che sia ancora così (era il 2012), era il fatto che c'era una sorta di separazione fra i primi, i secondi e i dolci, così da evitare code inutili o ancor peggio quei simpaticoni che si intrufolano o che saltano il proprio turno

Raffaella solitamente si parla di buffet in linea, dove come dici tu i simpaticoni si intrufolano con tutte le scuse possibili, oppure di buffet ad isole, con zone separate per i primi, secondi, dolci etc. Sistema che preferisco in quanto non mi piace mettere nello stesso piatto primo, secondo, frutta,dolce. Con le isole il servizio si velocizza e posso servirmi in tempi diversi senza dover sempre rifare la coda dal punto di partenza.
 

Alcia

New member
Raffaella solitamente si parla di buffet in linea, dove come dici tu i simpaticoni si intrufolano con tutte le scuse possibili, oppure di buffet ad isole, con zone separate per i primi, secondi, dolci etc. Sistema che preferisco in quanto non mi piace mettere nello stesso piatto primo, secondo, frutta,dolce. Con le isole il servizio si velocizza e posso servirmi in tempi diversi senza dover sempre rifare la coda dal punto di partenza.

GRAZIE!
anche io lo preferisco di gran lunga!
Mi colpì durante la ship visit su Celebrity constellation e vivendolo su neoRomantica.
Se è così...viva DIADEMA

e ora attendiamo lumi sulla cena risto nippo...luca ne va matto !
 

gabriele e romina

Well-known member
Ci siamo anche noi! La nave è molto bella, c'eravamo preparati visto le recensioni non proprio positive scritte in queste pagine ma invece dobbiamo dire che ha superato le nostre aspettative. Stamattina giro in città, purtroppo è brutto tempo! Pazienza, nel pomeriggio ce ne andiamo al samsara... visto che qualcuno lo chiedeva: il buffet completo chiude alle 15 ma alle 16 riapre fino alle 17 con panini e dolcetti, acqua compresa. Quindi, come si diceva, se qualcuno esce in escursione tornando in nave non morirà di fame e di sete!

Buona crociera anche a voi, dove vi siete imbarcati?
 

elenamaria

New member
Buongiorno a tutti!


Stiamo attraccando al porto di Savona, il tempo non sembra dei migliori, anche se il Diario di Bordo preannuncia il sereno.


Stanotte finalmente si è un pochino sentito il mare, ma solo un pochino.


Vi racconterò poi della nostra serata di ieri.

PS: Michael, se vuoi possiamo conoscerci, puoi chiamare in cabina.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top