• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

(LIVE) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 17 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, mi riaffaccio, come promesso.
Abbiamo pranzato al buffet perché non abbiamo fatto in tempo ad andare al ristorante. Che dire? Non amiamo troppo questa soluzione perché c'è più confusione, non c'è la tovaglia sul tavolo e si tende a mangiare anche di più.
La nuova disposizione a isole è sicuramente migliore, il fatto di non trovare più i vassoi forse evita quel terribile spreco di cibo.....forse.
La qualità ci è sembrata discreta.
Ciao a tutti e grazie a quanti ci seguono!

Perdonami ma secondo te il buffet di Diadema si può definire "a isole"?

Francamente a me sembra più simile ad un buffet "in linea" divIso in varie parti, più agevole del classico "in linea" ma non si può definire "a isole" come sono invece quelli di Norvegian, Celebrity, Holland, Rccl ecc.

Diciamo che è una via di mezzo ma il buffet con isole vere e proprie, alle quali si può girare intorno, lo preferisco.

Ultima modifica:
Siamo a Marsiglia:c'è il sole.Fatta colazione in cabina:la varietà della scelta è tornata com'era prima.Per fortuna sto meglio.Con calma sbarcheremo per un giro in autonomia.Ieri sera cena con ritmi lunghissimi,quasi estenuante ma il cibo è migliorato. Nei saloni tantissima gente e musica a tutto volume.

ciaooo
felicissssssima di sapere che ti seri ripresa Marilù: ero in pensiero :-(

E che Marsiglia vi abbia accolto col sole...quasi come con voi, eh Loredana ?!?!?
:-|

Un po' meno di leggere della musica a tutto volume, ma temo che quello non cambierà mai, non almeno in quelli che conosciamo come GRAN BAR...

Mi ha stupito leggere del Risto Club ad Ponte così basso: in effetti la collocazione, chiamiamola standard, in un Ponte alto, dava ancora maggiore idea del relax che ci si aspetta da un Risto così, non tanto (o solo) perché a pagamento, ma perché chi ci va vuole stare in pace e non subire il baccano o i lunghi ritmi del risto normale.

Buon proseguimento
:-)

Fernando, Diadema è appena partita, domani le sottoporrò il tuo quesito anche se immagino che Luciana potrà meglio risponderci da casa, magari con qualche foto come esempio... ;-)

Ho appena ricevuto due sms, rispettivamente da Luciana e Marilù che di seguito vi copio:

Ho lasciato ora Marilù, abbiamo passato un'oretta insieme....chiacchiere a volontà!
Stiamo partendo, è buio, il porto con le sue luci e i riflessi sull'acqua è sempre una grande suggestione....
A domani da Barcellona.
Alle 19.15 al spettacolo con gli acrobati. Dopo abbiamo prenotato la cena al ristorante Samsara.
Buona serata!

Conosciuto Luciana e Stelvio:persone uniche e fantastiche:). Siamo al artiti da Marsiglia. Domani ci aspetta Barcellona

Ne sono certa, è stato certamente un incontro molto piacevole per entrambe ;-)

Ultima modifica:
Fernando, Diadema è appena partita, domani le sottoporrò il tuo quesito anche se immagino che Luciana potrà meglio risponderci da casa, magari con qualche foto come esempio...

Io com'è fatto il buffet di Diadema l'ho ben chiaro, visto che sono sceso il 27/12.

Ho espresso il mio parere perché ho sentito altri chiamare quel tipo di buffet "a isole" ma io credo che sia un ibrido perché, come ho detto, le isole vere e proprie sono quelle alle quali si puo' girare intorno, altrimenti che isole sono? :D

hai ragione, è un buffet a penisole.... perà almeno non è più come una volta in cui se volevi solo un unico piatto .... dovevi fare la fila perchè non era carino infilarsi tra uno e l'altro ......

Io com'è fatto il buffet di Diadema l'ho ben chiaro, visto che sono sceso il 27/12.

Ho espresso il mio parere perché ho sentito altri chiamare quel tipo di buffet "a isole" ma io credo che sia un ibrido perché, come ho detto, le isole vere e proprie sono quelle alle quali si puo' girare intorno, altrimenti che isole sono? :D

se guardiamo la sintassi hai ragione :p
avendo vissuto la Celebrity ho capito cosa intendi.

Se invece ho capito bene la spiegazione di Luciana lì c'è la separazione fra la tipologia di cibo di modo che uno possa andare da un tipo all'altro, primo secondo dolci pane...senza per questo superare chi era in coda prima di lui o fare "il furbo".

Classica era così.
E neoRomantica pure.
Era un buffet in linea, come dici tu, ma con degli stacchi, proprio per dar modo alle persone di andare di qui e di là, anche a zig zag ;-) senza apparire maleducati e quelli che saltano le code!

Tanto quelli eh si vogliono abbuffare e arrivare primi ai gamberoni per paura di non mangiarli e morire di fame, come sappiamo e come ci hanno confermato anche su questa nave, ci saranno sempre
:-(

se guardiamo la sintassi hai ragione :p
avendo vissuto la Celebrity ho capito cosa intendi.

Esattamente! Le isole di RCCL o Celebrity sono esattamente tali con la possibilità di girare intorno con almeno 2 lati d la stessa dedicati agli stessi alimenti... Il risultato è decisamente agevole per i passeggeri che spesso non fanno mai fila (come m'è capitato su Reflection ;-))

Ad ogni modo mi piacerà leggerne il parere di Luciana che ha conosciuto la classica disposizione a file generalmente presente su Costa ;-)

E tornando alla diretta, di seguito un sms di Marilù che, avendo il tavolo al ristorante nel secondo turno, è ospite del teatro in prima serata ;-)

Visto a teatro spettacolo di acrobati: bravissimi.
Ora ci prepariamo per la cena

Che aggiungere se non: buona cena ;-)

Buonasera gente! Oggi giro per Marsiglia, siamo stati lungo il porto vecchio e poi un giretto sul trenino per far contento il piccolo. Pranzo al buffet e pomeriggio al samsara. Siamo quasi in partenza... a domani da Barcellona.

Ciao buona crociera volevo sapere cosa pensi della samsara?

Oh finalmente ho recuperato .........ciao Luciana le tue foto sono favolose ,ciao Marilu e ciao Dario buon proseguimento.....mi è venuta voglia di fare una bella crociera ....mi sembra troppo aspettare ottobre......[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Arrivano i primi aggiornamenti!

Alle 8.30 da Luciana:

Buongiorno da Barcellona!
Stiamo attraccando.

E pochi minuti fa....

Pioviggina.
Ieri sera cena al Samsara, molto molto carini l'arredamento e l'apparecchiatura.
C'erano pochissime persone quindi servizio veloce e attento. Piatti gustosi.
Se riesco poi ti manderò le foto.

È da Marilù:

Arrivati a Barcellona: escursione alla Sagrada Familia (esterno e interno). Se il tempo lo consentirà, faremo anche un giro sulla Rambla.Anche ieri sera cena con tempi lunghissimi:sono disorganizzati e non c'è l'ombra di un maitre che insegni ai camerieri come si deve lavorare:sono gentili e basta;(

Buongiorno a tutti da Barcellona! È nuvoloso e siamo pronti per andare alla Sagrada Familia. Stamattina colazione belga al fiorentino, questa idea delle colazioni da ordinare divise per nazioni mi piace proprio... sono buonissime!

Luciana scrive:

Ci prepariamo a scendere. Prenderemo un taxi fino al Palau de la Musica Catalana, vorremmo visitarlo all'interno.
Ai Gold è stata data la possibilità di scegliere il regalo di fine crociera, tra zaino, borsone, telo mare e borsa shopping noi abbiamo scelto il modellino di Diadema.

Un rapido saluto a tutti da Barcellona. Abbiamo trovato un wifi free al Mercado de S. Catarina, Loredana poi carinanamente posterà una serie di foto di ieri e di stamattina che le ho inviato.
Spero di potermi collegare più tardi....ora andiamo a visitare il bellissimo Palau de La Musica Catalana.
A dopo.

Noi siamo andati alla Sagrada Familia con la metro. Stiamo tornando ora in nave. Bella giornata, solo questa pioggerellina è fastidiosa!

bella diretta. interessante questo pacchetto che include una cena nei ristoranti a tema....da provare....ed il prezzo non è eccessivo......buon mare

Sono arrivate tante belle foto, anche di ieri, ma purtroppo vado di corsa e non riesco a dormire postarle tutte insieme. Mi verrà in soccorso la nostra Noemi più tardi :-)

Al momento vi do al volo gli aggiornamenti di Marilù

Appena risaliti su Diadema.Nonostante il freddo e la pioggerellina che non ha mai smesso di cadere è stata una bella giornata.L'interno della Sagrada Familia mi ha emozionato:anche se hai visto foto, letto diari ecc. vivere queste esperienze è impareggiabile.Pranzato con paella; poi acquisti alla Bouqueria

Anche Luciana ha fatto un bel giretto per Barcellona ed alle 15,20 mi scriveva:

Siamo rientrando, abbiamo preso al volo il T3, l'autobus che arriva al porto, €3 a persona.
Continua a piovere, non forte, ma non ha smesso un attimo da stamattina. Comunque abbiamo trascorso una bellissima ennesima giornata a Barcellona!

Eccoci in cabina, ci sistemiamo e poi ci concediamo una bella cioccolata calda!

Seguirà il post con le foto di ieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.