• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente foto neanche alla mia ultima crociera... Pensavo che finalmente avessero abolito questa usanza...

Mamma mia quante lamentele...ora anche per la penna in cabina..assurdo siamo proprio italiani....

Va beh ... più che altro darei tempo al tempo, perché forse la "prima" non è detto che possa subito essere perfetta...
Se poi questi cambiamenti dovessero essere confermati come strutturali, non ci vedrei nulla di male a dare una nota negativa al fatto che siano stati RIMOSSI elementi che prima erano presenti: ecche è? qualsiasi eventuale novità in aggiunta mi pare che venga celebrata con gioia, no? E allora allo stesso modo uno potrà avere diritto di segnalare le cose che vengono tolte? fosse pure una penna o un cioccolatino, la crociera è fatta anche di piccole cose

Credo che poche cose siano così difficili come far girare a pieni giri una macchina estremamente complessa come l'organizzazione di una nave...
Quasi impossibile farlo dalla crociera inaugurale.
Ci vuole un minimo di tempo...

E scenderai il 22 ? Io starò la sola giornata del 22 , l'indomani imbarcherò su un'altra nave

Concordo: stazza della nave; numero di passeggeri ospitabili; numero dei membri dell'equipaggio. Conoscendo queste tre grandezze ci si può fare già una approssimativa idea di come si sta a bordo ancor prima di salire sulla nave. La Diadema sarà sicuramente una bellissima nave ( il 7-8 novembre avrò il piacere di visitarla ) ma temo che, a pieno carico, la sensazione di eccessivo affollamento sarà tangibile, dato che la matematica non è un'opinione.

Viste le foto. La nave è elegante e non troppo "Farcusiana", sebbene debbano averlo lasciato "incustodito" per alcuni frangenti dove si è divertito a fare la solita farcusaniata da mal di testa......

In tempi non sospetti, ho espresso anch'io il mio dubbio sul numero di passeggeri a bordo, veramente "notevole" anche per il nr di persone che vi lavorano dentro (rapporto ca. 1 a 4 se non erro, decisamente pochino...) .

Credo comunque che Costa & Co. stia avendo la stessa evoluzione ( o devoluzione) di alcuni marchi blasonati dei villaggi vacanze: ai tempi d'oro era tutto incluso, sin troppo. Poi si è passati man mano a comprendere alcune attività sportive a pagamento, alcune bibite a pagamento, i supplementi per questo e quello , etc., con un appiattimento dei servizi e con la necessità di integrare i servizi pagandoli, a favore cmq. di prezzi ribassati.

Scusate OT, e piuttosto volevo augurare buon divertimento a tutti gli amici a bordo !!

Il punto non è l'estetica delle posate se siano o meno malvagie. Il punto a mio avviso molto importante riguarda solo l'igiene . È chiaro che così esposte risultano decisamente poco igieniche . Mi stupisce una tale scelta è curioso per me sarebbe capire le motivazioni di tale scelta.

In occasione di una visita su NeoRiviera, ce l'ha comunicato espressamente l'hotel Director: usanza presa pari pari da Aida.

per la penna se ne puo' fare anche a meno ma la foto con il comandante mi sarebbe piaciuta averla come prima crociera da socia,vabbe' vorra' dire che la comprero' ,aspettiamo altre news sperando che ci siano novita' positive.buona continuazione

Giungono notizie by Maria da bordo:

Grosse difficolta' con i collegamenti. Oggi gala, stamattina cocktail gold e suite, niente foto col comandante ma lui sempre un grande. Moltissimi non hanno ricevuto la bottiglia in cabina e la mancata foto sta facendo mugugnare di brutto tanti. Sparite anche le penne in cabina. Mi hanno rifatto cabina alle 15.00, l'ufficio clienti e' preso d'assalto per lamentele continue. Ora vado dal parrucchiere. Ciao a tutti

Sparite anche le penne in cabina!!!
Costa spennata!!!
Ciao.
Fan
Fan

Forse le penne non le hanno ancora stivate ;);)
Fan .......Costa spennata fa troppo ridere

Buona sera,
aggiornamento via sms da Martina:

"Nave enorme, non finisci mai di girarla. Oggi giornata di relax alla Spa con tanto di bagno nell'idromassaggio all'esterno. Il mare è cosi calmo che non pare di essere in nave.
Stasera Galà e ballo con Ufficiali, tra poco la foto con il Comandante. Ho esaurito internet!
I ristoranti sono piccoli per la nave al completo, nel buffet c'è una parte più elegante che è riservata alla cena di sera, se metti nella prenotazione Corona Blu non hai il tavolo assegnato al ristorante, perchè il buffet figura come ristorante.
Noi siamo a quello centrale, meno bello ma più tranquillo"

Mi pare che questo sms di Martina risponda a qualche questione sollevata qualche post fa, no?
Per esempio la foto col comandante, e la faccenda del sovraffollamento sulla nave....

Saluti
Davide

Aggiornamento via sms da Luigi:

"Stasera serata di gala, fatta la foto con il Comandante. Giornata alla Spa stupenda, purtroppo non mi è stato possibile fare foto, era pienissima.
La Spa è in linea di massima come le ultime navi Costa; una cosa fantastica è una zona esterna riservata, con vasca idromassaggio ovale.
Stasera eravamo soli in questa vasca sotto la luna"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.